• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Zlatan84 ha detto:
ragazzi, ma come si fa a vedere un file avi in formato hd, bisogna fare qualche conversione?

si ma aumentando la risoluzione perdi definizione se il file di partenza è in SD

devi partire da un video già in hd magari mp4 e poi convertirlo a 1080p in avi

generalemte i convertitori hanno le impostazioni sulla risoluzione

sculley75 ha detto:
E' comunque una questione di gusti...

è un colore vivo e non matto mi sembra più naturale

con neutro notavo troppa luce

poi è soggettiva la cosa
ora ho messo la correzione nero su basso perchè se troppo alto perde qualche sfumatura nelle scene scure

Usb SONY!!!

Frankx ha detto:
L'm2ts lo legge senza problemi. Può darsi che funzioni anche con l'mkv ma in genere questi file sono più grandi di 4gb e quindi non ci stanno su chiavette o hard disk usb FAT32, che è l'unico formato che il TV riconosce.
Ho convertito i file mkv in m2ts spezzandoli in segmenti più piccoli di 4gb e tutto funziona alla perfezione. Per la conversione si può usare tsMuxeR.

A me non piace lo "spezzatino", sono quasi vegetariano! :-) Esistono in commercio Sony pendrive da 8-16-32 Gb (rigorosamente formattate ad-hoc fat32) ad un prezzo relativamenteconomico...ma funzionano!! Provate gente. Provate! Almeno questo velo posso suggerire! ;-)

Ultima modifica:
Sony NetTv ITALIA

Frankx ha detto:
Nessuno sa se saranno disponibili provider italiani nell'Internet TV. Per ora solo roba americana e tedesca, alcune cose interssanti, ma per il resto....:rolleyes:

Si. Tranquillo ke dopo i Mondiali ..la Sony si sveglia e manda gli aggiornamenti sul sito dell'assistenza!! No problem!

http://support.sony-europe.com/tv

Tieni sotto controllo questo link x per gli upgrades!! :-)

qualcuno sa dirmi come si comporta con l'xbox 360? è per me molto importante perchè userei molto a tale scopo il tv.. thanks..

Romeo80 ha detto:
A me non piace lo "spezzatino", sono quasi vegetariano! :-) Esistono in commercio Sony pendrive da 8-16-32 Gb (rigorosamente formattate ad-hoc fat32) ad un prezzo relativamenteconomico...ma funzionano!! Provate gente. Provate! Almeno questo velo posso suggerire! ;-)

Ma io veramente uso una chiavetta Kingston da 16 Gb formattata in NTFS e problemi non ne ho avuti con nessun avi , me li legge tutti senza problema e anche molto bene, anche se pero' devo dire che non ho ancora provato a inserire file piu grandi di 4Gb ma nei prossimi giorni provo :) , mentre con un HD esterno non sono riusciuto a farlo funzionare solo con l'alimentazione usb del tv...

Salve a tutti.Posseggo l'adattatore Sony WiFi per il televisore.Sfortunatamente non riesco a connettermi ad Internet,in pratica il televisore riporta come messaggio NON RIUSCITO in Accesso Locale e Accesso a Internet.Strano eppure riconosce correttamente il router (ho alice WiFi quello bianco per intenderci).
Il manuale non spiega granchè.Qualcuno sa come connettere la tv ad Internet con l'adattatore Sony??

Salve a tutti.Posseggo l'adattatore Sony WiFi per il televisore.Sfortunatamente non riesco a connettermi ad Internet,in pratica il televisore riporta come messaggio NON RIUSCITO in Accesso Locale e Accesso a Internet.Strano eppure riconosce correttamente il router (ho alice WiFi quello di colore bianco).
Il manuale non spiega granchè.Qualcuno sa come connettere la tv ad Internet con l'adattatore Sony??

scusate ragazzi, potreste sintetizzarmi pro e contro di questo modello? sono indeciso tra questo e lo sharp aquos 46lx700. però a quanto pare il sony ha più funzioni, ma il lettore multimediale tramite usb

grazie a tutti

Zlatan84 ha detto:
dovrebbe trattarsi di un problema di retroilluminazione, mancante in quel punto...
tu che dici?
è strano che lo presentino così tanti esemplari, negli stessi punti poi. Appena riesco ad entrare sul sito mando una mail alla Sony

Raym90 ha detto:
(ho alice WiFi quello di colore bianco).

è quello il problema

i modem di alice hanno il PPoE ( nome utente e password) che un qualsiasi apparecchio (tv ,cellulare,palmare,lettore mp3 ecc) non supporta

il mio netgear lo fa in automatico l'ho dovuto prendere proprio perchè con i modem di alice l'unica cosa che puoi fare connettere è il pc

neanche se ti compri la penna wifi usb risolvi devi cambiare modem ( è necessario sempre nome utente e password che il modem di alice NON fa in automatico)

Ultima modifica:
matrix2 ha detto:
è quello il problema

i modem di alice hanno il PPoE ( nome utente e password) che un qualsiasi apparecchio (tv ,cellulare,palmare,lettore mp3 ecc) non supporta

il mio netgear lo fa in automatico l'ho dovuto prendere proprio perchè con i modem di alice l'unica cosa che puoi fare connettere è il pc

neanche se ti compri la penna wifi usb risolvi devi cambiare modem ( è necessario sempre nome utente e password che il modem di alice NON fa in automatico)

io ho il router alice gates 2plus e ti posso assicurare che tutti gli apparecchi wifi provati funzionano alla perfezione, nintendo ds, sony psp, xbox360 e vari smartphone.. il tv ancora non ce l'ho quindi non saprei ma il resto zero problemi

noise17 ha detto:
io ho il router alice gates 2plus

il nuovo modem non lo conosco io ho quello nero di + un anno fa (alice W gate) e non va per niente ,se però ha la PPoE integrata allora dovrebbe funzionare per il tv

Raym90 ha detto:
capisco...matrix2 per curiosità che modello di Netgear usi?

netgear DGN1000 cmq se il tuo modem permette la connessione ppoe automatica allora non ci dovrebbero essere problemi al limite nelle istruzioni vedi come configurarlo in modo da connettersi in automatico senza inserire nome utente e password( cioè lo fa il modem appena lo accendi )

Ultima modifica:
A caccia del tv nuovo per il salotto, oggi sono stato in un CC e ho avuto modo di collegargli anche il mio macbook pro e vedere qualche scena in formato .mkv... che dire, a me ha colpito molto sto tv: ottimo nero, perfetta fluidità e colori vividi ma al tempo stesso non sparati e impastati... c'ero andato con l'intenzione di prendere il philips 9664, ma adesso sono più propenso verso sto sony (nonostante sia un fan dell'ambilight...)

p.s. ho collegato anche al philips il mac, ma si vedeva malissimo, anche i caratteri erano sgranatissimi... possibile che tengano dei televisori così sgranati... non gli interessa venderli??? ;) :O

Zlatan84 ha detto:
anche io noto un cono d'ombra in alto al centro dello schermo.. si nota su colori chiari e vendendo le partite di calcio.. soprattutto quando inquadrano il campo...

sono andato dove ho preso il televisore, e vedendo un'altro esposto, ho notato lo stesso difetto...

ma è ben visibile?? o bisogna mettersi controluce ,controvento e di spalle al sole per vderlo???:D