• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony rimanda l'uscita dei TV OLED

Ho visto il modello da 11" in un negozio, "solo" 3.999 euro!
Con questo prezzo mi pare ovvio che rinviano, devono uscire con prezzi più umani se vogliono vendere.
 
Aspettare la tecnologia OLED in previsione dell'acquisto di un nuovo flat tv non aveva senso ieri, non ha senso oggi e alla luce di questa news non avrà senso ancora per molto tempo.
Prendete un bel plasma e vivete felici!!
 
E a chi importa? (ironico) :D
Andate in un qualunque euronics o mediaworld (anche online) e tra i display potrete scorgere, oltre a plasma ed LCD, anche i nuovissimi tv a LED...(sempre ironico)

E' davvero uno scandalo che si voglia confondere il consumatore con questi espedienti davvero ridicoli (ma magari anche fruttuosi)

Comunque concordo...plasma per qualche altro anno e vivere felici...
 
Ciao, in effetti il prezzo è davvero troppo alto per uno schermo così piccolo .... Personalmente speravo molto anche nei pannelli SED ... purtroppo nulla.
 
Del resto era piuttosto logico: Sony è in forte ristrutturazione e deve fare cassa, è finito il tempo degli esperimenti.
Vedremo cosa dirà Samsung, perché mi risulta che loro siano gli unici dopo Sony ad aver investito nell'OLED... in ogni caso i tempi per questa tecnologia si allungano ulteriormente, quindi tocca mettersi l'animo in pace e godersi quello che c'è adesso e nei prossimi anni.
 
Non bisognerebbe farsi un'idea, dal prezzo al quale viene proposto l'attuale oled da 11", li si paga l'esclusiva più che ricerca e sviluppo...non c'è, ancora, concorrenza.
 
Mio parere personale :
oggi si possono raffrontare due tipologie e mezzo di "schermi piatti" di dimensioni medio-grandi (da 32" in su) e cioe'

1) Plasma
2) LCD
2e 1/2) LCD a LED

Per quanto abbiamo visto della tecnologia OLED, qualora esistesse un monitor delle suddette dimensioni, sarebbe senz'altro da preferire e migliore, costi a parte, ma dato che oggi non e' presente sul mercato, ne' (si suppone) lo sara' nel prossimo semestre, che ne discutiamo a fare? Accettiamo la notizia.... in attesa di tempi migliori per futuri raffronti.
 
Dimensioni Ridicole

Come detto da svariati insiders, anche quando usciranno, non raggiungeranno grosse dimensioni (es:50"), io che cerco un 50+ pollici non comprerei un oled nemmeno se lo vendessero domani (poi visti i prezzi del 11" un 32" lo farebbero 8000 euro...)
 
Top