Ciao a tutti,
è il mio primo post qui dentro.
Premetto che 3 giorni fa ho comprato (trovandolo in offerta) il tv in oggetto nella sua versione a 42". La 50" è una bomba (la ha un amico) ma per la mia stanza sarebbe stato troppo. Non parliamo del 55" FULLHD da bava alla bocca ma ancora più enorme ed ora fuori portata del mio portafogli.
Sfiga vuole che la versione che mi sono portato a casa aveva gli LCD disallineati (così mi è stato detto postando un pò di foto in giro), in pratica l'immagine risultata non perfetta ma piuttosto sbavata (immaginate di vedere la lettera "(" così: "((". Così ho parlato con chi me lo ha venduto, che mi ha dato piena disponibilità nel cambiarlo. Fino a metà settimana prossima questo tv fallato resta a me. In quella data riporto questo e mi prendo il nuovo che nel frattempo dovrebbe tornare in stock.
Immaginavo questa volta, dal momento che questo centro commerciale non ce l'ho dietro casa, di portarmi per dire l'X360 e collagarlo lì in component così da vedere immediatamente se ci sia ancora qualcosa che non va.
Fatta questa premessa volevo gentilmente fare un paio di domande specifiche, una su tutte relativa all'autonomia e all'uso che si "dovrebbe" fare di questo televisore.
In camera mia ho un monitor 16:9 che uso per PC (e prima anche X360), un 20.1 pollici ed una tv (a mio dire, fantastica), 29", 4:3, 50Hz, Panasonic...ideale per giocare con le console della scorsa generazione oltre ovviamente a vedere segnali SD.
La tele però, in questa configurazione, ha sempre avuto un utilizzo da "compagnia". Insomma, la tengo accesa anche mentre sto cazzeggiando davanti al pc e magari mi limito al semplice ascolto di qualche trasmissione.
Ricordo che questo bellissimo tv (il Sony in topic chiaramente), ha una lampada che andrebbe cambiata dopo un 6.000 ore, sbaglio?
Mi pare di aver capito che una lampada nuova lo riporti in perfetto stato (pari al nuovo) e costi sui 250/300 euro.
Ora mi domando:
- il prezzo che indico è esatto?
- è di facile reperibilità la lampada in questione?
- è consigliabile usare questa tv come tv da compagnia oppure il monte ore definito, lo rende uno strumento da accendere solo quando lo si usa per davvero?
So che sarebbe più semplice fare un calcolo del numero di ore per i giorni e definirne la potenziale autonomia, ma prima di tutto mi interessava capire come la usiate voi. E come in linea di massima vada usata.
Lo chiedo perchè l'alternativa sarebbe quella di metterla in sala (dove sarebbe accesa meno e SOLO quando viene vista specificamente).
Insomma, mi piacerebbe avere un consiglio da altri utenti.
Grazie a tutti.