• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Jo Pae ha detto:
grazie mille marble!!!!:D
vorrà dire che avrai un nuovo compagno in questa attesa!:D

De nada. Fra l'altro se sei un amante dei giochi, forse sai già che la nuova PS3 in uscita a novembre avrà lettore BD.... ho anche letto oggi che è in uscita Samsung con il primo lettore BD... le cose si stanno muovendo. Per il momento sono i titoli su BD che non si trovano, ma credo proprio che verso Natale il mercato sarà avviato (anche se forse ancora un po' troppo costoso...)

Televideo, SCART, HDMI

Ma il televideo non se lo fila nessuno? Forse qualcuno ricorda che fra le caratteristiche del KDF era quella che mi aveva più deluso. Lento, niente memoria sottopagina, niente televideo grafico sul DTT.... :cry:

Ora ne ho scoperta un'altra. Via HDMI non passa. Cioè se il decoder SKY HD lo posiziono su RAI1, via scart il televideo funziona; via HDMI premo il tasto e non dà segno di vita... :rolleyes: secondo voi è la HDMI che non lo passa o il KDF che non lo riceve? Io direi la seconda, perchè non è che il KDF dica "televideo non disponibile" come capita quando è la sorgente a non trasmetterlo ... proprio non dà messaggi :mad:

Altra stranezza che ho notato confrontando HDMI e SCART. Il logo SKY HD via scart è molto più spostato a destra (sul limite dello schermo) mentre su HDMI è qualche cm distanziato dal bordo. Non sono ancora riuscito a capire se effettivamente sia il KDF che shifta l'immagine a destra via SCART, penso proprio di sì....

M

Mi trovate completamente d'accordo sul discorso degli addetti dei centri commerciali che deviano l'acquisto del KDF a favore di LCD o PLASMA !!
A me è successa la stessa cosa che ho letto nei vari post, infatti sono andato a vedere il KDF in funzione incuriosito da tutti i vostri positivi commenti e l'ho sempre visto in un angolino quasi ad essere considerato un prodotto di vecchia generazione....
L'ho visto in vari centri commerciali collegato in antenna RF con un segnale talmente penoso da far perdere l'entusiasmo a chiunque; dalla parte opposta un'intera parete di costosissimi LCD con tanto di connessione HDMI o Component e segnale HD da paura !!
Ho chiesto varie volte di poter vedere il KDF con lo stesso segnale...risposte dagli addetti ? "no non si può"... "ma guardi che è un retroproiettore!!" "venga, si prenda questo bel plasma o questo lcd che ha dei bellissimi colori"... Gli faccio presente che anche il KDF è LCD e mi risponde: ...sì...però...non è la stessa cosa...vede davanti c'è una specie di tela che annebbia i colori!!!!!! Insomma ne ho sentite di tutti i colori (annebbiati):O ....
Poi un bel giorno sono riuscito a vederlo collegato finalmente in HDMI vicino ad altri Lcd o Plasma con video in HD...non c'è paragone :eek: :eek: .UNO SPETTACOLO PER GLI OCCHI !!! l'addetto mi dice: vede, questo TV non è molto considerato..forse perchè non si può appendere, ma a me personalmente piace tantissimo, ha dei colori fantastici e molto naturali..poi con qualche piccola regolazione...vedrà che lo apprezzerà molto....visto il prezzo poi.
Finalmente un pò di competenza e onestà ...

Un saluto a tutti...

mig64 ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e leggendo attentamente il thread mi avete convinto sulle qualità del televisore in oggetto che vorrei acquistare. Poichè la distanza a cui dovrei posizionarlo e di circa 2 metri dal divano sarei più orientato per il 42 pollici ma non ho letto commenti in merito. C'è differenza di caratteristiche tra il 42 ed il 50 ?
Se si quali ?
Grazie a tutti

Ciao, anche io mi sono appena iscritto...
Ho preso da poco il 42" e ti devo dire che è fantastico...anche io lo guardo da una distanza di 2 metri, ma se riesci a crearti altri 50 cm. di spazio prenditi il 50" e vedrai il cinema in casa.
Con questo non dico che il 42" sia piccolo...anzi, però oggi ho visto il 50" da un amico e ti dico che mi sono quasi pentito di non averlo preso....
Tra il 42" e il 50 " tecnicamente nessuna differenza, a parte i 20 cm di differenza in diagonale :eek: :eek: ti assicuro che sono tanti...
Insomma...butta giù qualche muro e prenditi il 50" :D
Ciao, a presto

Video in HD sul KDF

Ragazzi, rischio di diventare noioso postando 3 volte di seguito, ma dimenticavo di dirvi che questo pomeriggio è passato un amico con tanto di hard disk esterno zeppo di video HD scaricati quà e là.
Abbiamo collegato il PC in HDMI e....... ho ancora le lacrime !! :cry::cry:

l'ho visto anche io da euronics finalmente, lo tenevano nascosto e spento. Il problema rimane la lampada, 8000 ore che sono poi effettive 5-6000 sono TROPPE, TROPPE POCHE rispetto ad un lcd-plasma di cui si parla di 30000 ore circa...

davestas ha detto:
l'ho visto anche io da euronics finalmente, lo tenevano nascosto e spento. Il problema rimane la lampada, 8000 ore che sono poi effettive 5-6000 sono TROPPE, TROPPE POCHE rispetto ad un lcd-plasma di cui si parla di 30000 ore circa...
Ciao, perchè parli di 5-6000 ore effettive ?
Lo hai letto da qualche parte ?
In ogni caso con la differenza di prezzo che passa tra il KDF e un Plasma o Lcd a parità di pollici te ne compri di lampade...no ?
Un saluto

Buona sera a tutti!!
Stasera ero al mediaworld e gironzolando mi sono fermato a guardare il sony 50a11. Sono rimasto incantato! Ho chiesto qualcosa al commesso ma non è stato un granchè soddisfacente, continuando a sostenere che gli lcd e i plasma sono nettamente superiori senza però dire nulla di concreto a supporto delle sue affermazioni. Ciò che veniva proposto sui TV era lo stesso e quindi si vedeva bene che il retro non aveva nulla da invidiare ai plasma ed era meglio degli altri retro dlp presenti. Comunque, a parte le farneticazioni del ragazzo, mi sono innamorato di questo televisore ed ho già deciso di prenderlo. Volevo solo chiedervi se sapete dove poterlo comprare al miglior prezzo. MW lo vende a 1749 euro. E' un buon prezzo o si può trovare di meglio? Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Warp5 ha detto:
Volevo solo chiedervi se sapete dove poterlo comprare al miglior prezzo. Mediaworld lo vende a 1749 euro. E' un buon prezzo o si può trovare di meglio? Grazie a tutti!
Cappero se lo trovi a meno !!
Sino al 18 Giugno lo trovi a 1.486 Euro circa da t***y (non si può fare pubblicità) :D e lo paghi dopo sei mesi!!
Spero di esserti stato utile...Ciao

Salve a tutti!!:)
Sono da poco iscritto al forum e già vi devo ringraziare per quanti soldi mi avete fatto risparmiare ( solo un mese fa stavo per acquistare un LCD 37" neanche HD ready ):( :( .
Ora però sorge un piccolo problema: ho ricevuto da pochi giorni il decoder SKY HD che mi aspettavo arrivasse molto più in là, quindi, con i mondiali in corso non posso perdere l'occasione e devo decidere cosa prendere:
la scelta, grazie a voi, si è ristretta al plasma Panasonic TH-42PV60E 8 circa 2000€) e il Sony KDF da 50" di cui sopra ( 1437€ ) fino a dopodomani.
Vi prego, datemi voi una mano e toglietemi, se potete, gli ultimi dubbi:
- il plasma è davvero così superiore?
- con l'arrivo dei BD e HD-DVD la differenza sarà ancora più marcata?
- I programmi in SD e con l'antenna tradizionale si vedono da schifo o no?
- Quanto dura e, soprattutto, quanto costa una lampada di ricambio?
Dulcis in fundo: con due bambini piccoli ( 2 e 3 anni ) molto "vivaci" è una spesa azzardata ( quanto è delicato lo schermo? basta il filo spinato , non elettrificato!!, e i sacchi di sabbia a proteggerlo?

Mancano solo 48 ore ( scusate la citazione cinematografica ) per decidere sfruttando le offerte, aspetto e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi!:) :) :) .

Tremate tremate.. le liste son tornate!

marble ha detto:
Ma Xo sta ancora tenendo allineate le "liste"? Mi sembra che il trend di nuovi acquisti si mantenga a buon livello !
Si, le aggiorno sempre .. anche se le pubblico con meno frequenza :)
Viste che le gradite ancora, ed essendo passato un mese circa dall'ultima, mi sembra giunta l'ora di un aggiornamento !
Come giustamente ha fatto notare marble, c'e stato un buon incremento nel numero degli utenti possessori sopratutto nelle ultime 2 settimane (effetto mondiali?),
I nuovi ingressi sono 12 , ed il totale sfiora i 150.. 148 per la precisione!
In giornata invierò a tutti i new entry (ma anche a chi ancora non ha inviato una mazza.. vero nicich? :p ) un MP con i dati che ci interessa raccogliere. A questo riguardo vorrei invitare tutti coloro i quali hanno aderito a SkyHD a comunicarmelo, insieme al settaggio utilizzato (originale o 720p) in modo da aggiornare la tabella connessioni.
Se il materiale raccolto sarà "significativo" la prox settimana pubblicherò gli aggiornamenti.

Ecco le liste:

Possessori

Settaggi

Connessioni

Guasti

In allegato solito file .zip con gli originali in excel.

Allegati

marble ha detto:
Altra stranezza che ho notato confrontando HDMI e SCART. Il logo SKY HD via scart è molto più spostato a destra (sul limite dello schermo) mentre su HDMI è qualche cm distanziato dal bordo. Non sono ancora riuscito a capire se effettivamente sia il KDF che shifta l'immagine a destra via SCART, penso proprio di sì....
L'ho notato anche io, ed in realtà non è uno solo uno shift a destra ma un vero e proprio overscan, molto evidente sui lati.

X Doct
Io prima di prendere il kdf avevo un bellissimo plasma Pioneer 43" che ho cambiato x questi motivi:
- risoluzione del kdf maggiore
- il plasma si impressionava
- il kdf è piu' grosso

comprati subito il retro e tieni conto che:

-lo del schermo del plasma è piu' delicato di quello del retro (infatti i pixel del retro non sono sullo schermo ma sugli lcd piccolini che sono nascosti dentro la TV)
- la lampada del retro costa dui 250 euro circa e dura 8000 ore
- il plasma si consuma piano piano e non puoi fargli inzezioni di plasma, al retro cambi la lampada ed è come nuovo
- sul retro vedi bene anche i programmi normali, quelle digitali terrestri e quelli sky

Yippiiaieh ....... ^_-

x mig64
Compra il 50! io lo vedo da 2 metri e un paio di pollici in piu' li aggiungerei ancora.

Doct ha detto:
1 il plasma è davvero così superiore?
2 con l'arrivo dei BD e HD-DVD la differenza sarà ancora più marcata?
3 I programmi in SD e con l'antenna tradizionale si vedono da schifo o no?
4 Quanto dura e, soprattutto, quanto costa una lampada di ricambio?
Dulcis in fundo: con due bambini piccoli ( 2 e 3 anni ) molto "vivaci" è una spesa azzardata ( quanto è delicato lo schermo? basta il filo spinato , non elettrificato!!, e i sacchi di sabbia a proteggerlo?
.

1 beh direi di no.. però dovresti far giudicare i tuoi occhi.. comparando le 2 tv con la stessa sorgente video...
2 non credo
3 dipende dal segnale... 2 giorni fa un mio amico possessore di un lcd sharp pal optimal ha detto che si vede molto bene.. poi ovviamente la qualità del segnale in entrata fa la sua differenza da casa a casa...
4 circa 250€

protezione dai figli: secondo me basta un filo normale con un basso voltaggio..

:D :D

edit: sono arrivato tardi.. ti ha già risposto Superfess :-(

Doct ha detto:
ho ricevuto da pochi giorni il decoder SKY HD che mi aspettavo arrivasse molto più in là, quindi, con i mondiali in corso non posso perdere l'occasione e devo decidere cosa prendere:
Peccato :( . Col sony lo avresti avuto gratis per un anno grazie alla promozione Sony / SKY.

- il plasma è davvero così superiore?
Solo nei consumi :). Scherzi a parte, direi che il vantaggio del plasma è nell'angolo di visione e nell'estetica, gli svantaggi sono appunto i consumi ed il burn-in
- con l'arrivo dei BD e HD-DVD la differenza sarà ancora più marcata?
Assolutamente no, anzi. Non dimentichiamo che il nostro ha un pannello 1280x720 e quindi ottimale per l'HD, a differenza della stragrande maggioranza di plasma e lcd che hanno risoluzioni che costringono a fare ulteriori operazioni di scaling. Solo un FullHD 1920x1080 è superiore da questo punto di vista.
- I programmi in SD e con l'antenna tradizionale si vedono da schifo o no?
se il segnale è buono la visione è buona.
- Quanto dura e, soprattutto, quanto costa una lampada di ricambio?
circa 8.000 ore, costo ufficiale circa 300 euro, ma su internet si trova alla metà.
direi che il filo spinato può bastare :) Lo schermo è di materiale plastico abbastanza flessibile, ma anche resistente. Chiaro che è più delicato del vetro ma comunque dovrebbe reggere agli assalti dei tuoi due marines :D

grazie mille xorato!!!
ovviamente anche se in modo indiretto ho afferrato il messaggio.....:D
ti invio un mp x le impostazioni!???dove vedo il firmware???
grassie!!!:D
ah dimenticavo.....nn è ordinato....è arrivato!!!! :D

Ultima modifica:
Nuovo firmware!

Ho appena ricevuto i dati di frimware di Jo Pae (che ringrazio pubblicamente) ed udite udite..
LE4B v9.30 NVM v24 ..
data fabbricazione 04/2006

Non chiedetemi che differenze ci sono con gli altri modelli perchè non lo so. E' solo un appunto statistico! :)

Ultima modifica:
Jocondor ha detto:
Ciao, perchè parli di 5-6000 ore effettive ?
Lo hai letto da qualche parte ?
In ogni caso con la differenza di prezzo che passa tra il KDF e un Plasma o Lcd a parità di pollici te ne compri di lampade...no ?
Un saluto

6000 ore effettive secondo i settaggi piu' consoni per una migliroe visione, quindi a dispetto di cio' che è stato detto, i miei conti sono GIUSTISSIMI, si tratterebbe di cambiare lampada ogni anno se si usa 10-11 ore al giorno.
Per arrivare alla durata di lcd e plasma che sono 25000-30000 ore bisognerebbe cambiare almeno 4-5 lampade che sono qundi 200X5 cioè 1000 euro.
Aggiungiamo appuntoil fastidio di cambiare lampade,l'angolo di visione limitato anche e soprattutto verticalmente.....:(

davestas ha detto:
6000 ore effettive secondo i settaggi piu' consoni per una migliroe visione, quindi a dispetto di cio' che è stato detto, i miei conti sono GIUSTISSIMI, si tratterebbe di cambiare lampada ogni anno se si usa 10-11 ore al giorno.
Per arrivare alla durata di lcd e plasma che sono 25000-30000 ore bisognerebbe cambiare almeno 4-5 lampade che sono qundi 200X5 cioè 1000 euro.
Aggiungiamo appuntoil fastidio di cambiare lampade,l'angolo di visione limitato anche e soprattutto verticalmente.....:(
Considerando che la giornata dura 24 ore e che io lavoro "purtroppo" per circa 12 ore al giorno, me ne restano altre 12 che devo utilizzare per dormire, mangiare, fare un minimo di vita sociale, etc....
Quindi a conti fatti utilizzerei il KDF mediamente solo per 2-3 ore al giorno e sicuramente non tutti i giorni, per cui la durata della lampada, considerando il mio utilizzo, va più che bene.
Per il discorso dell'angolo di visione orizzontale, è vero che può sembrare limitato, ma solo se hai 30 persone in salotto che guardano il TV; sicuramente qualcuno seduto all'estremo lato non lo vedrà al massimo.
Invece non vedo proprio problemi per l'angolo di visione verticale in quanto il TV lo guardo standoci seduto davanti.
Se in futuro deciderò di guardarlo in piedi valuterò l'acquisto di un mobiletto altezza 1,50 circa. :O
Ovviamento io scherzo, non prendertela. :D
Comunque se ritieni di aver fatto bene tutti i conti e le considerazioni su questo retro e pensi che per te non sia adatto, sono il primo a rispettare le tue scelte...