[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Shingetta74 ha detto:
E' uno spettacolo, non ho tanto tempo per i commenti, ma sembra perfetto!!!
:cincin: Soffrivamo con te!!!

Dopo gli scambi di MP una cosa me la devi: onestamente :O dopo quanto tempo lo hai acceso dopo sballato?

Vi dico solo chemio figlio di un anno e due mesi, e' stato buono e fermo a guardarsi un quarto d'ora di Nemo indicando col ditino la tv, e ogni persona che entrava gli indicava la tv! Mi ha commosso!!!
Piccinooooooo :)

...il giudizio piu' critico della mia mamma:
"E' veramente bello!"
e io:
"Pensa che te lo volevo regalare a Natale"
e lei:
"Me lo compro da sola..."
:D

fordcapri ha detto:
Ciao a tutti raga. Ho acquistato da poco il tv lcd in oggetto e devo dire ke ne sono molto contento e soddisfatto. Siccome è il mio primo LCD, vorrei suggerimenti e consigli su come impostare al meglio i vari parametri video. Grazie a tutti
Sei sicuro che la TV sia quella vero?
Se così fosse benvenuto nel KDF Group :cincin:

L'appartenenza al gruppo prevede, a fronte di pochi adempimenti, molti vantaggi che piano piano scoprirai.
Ad esempio, già stasera (con buona probabilità), troverai le tabelle del preciso xorato; nella tabella settaggi potrai trovare i riferimenti dei valori utilizzati più comunemente che ti serviranno da base a quelli che imposterai secondo le tue preferenze.

Ti allego il Vademecum che ti illustra tutti gli adempimenti da assolvere :D
Leggilo con cura, mi raccomando!

Allegati

joespielberg ha detto:
...
Dunque, sia pure in ritardo, un sentito grazie a Simon (cui però segnalo il mancato arrivo della newsletter nel mio caso)
...

... hmm, credevo di averci messo tutta l'attenzione necessaria, ho letto con attenzione le notifiche di consegna ed ho contattato via MP tutti i forumer che risultavano irraggiungibili via e-mail. Mi dispiace profondamente di avere dimenticato giusto Te !!! Rimandami il tuo indirizzo via MP farò i controlli necessari ....

Liste Settimanali

Eccomi qua, più puntuale di una cambiale in scadenza, con gli aggiornamenti delle liste.

Anche questa settimana 4 nuovi ingressi, a testimonianza di un incremento meno esplosivo di quanto accaduto a Febbraio, ma comunque costante. Il totale sale a 126. Diamo il benvenuto a majak, che se la mente non m'inganna è la 3à donna del gruppo !

Novità sul fronte firmware: è stato segnalato il firm LE4B v8.28 NVM v23
Sino ad ora due segnalazioni, una su una recentissima tv di Marzo e l'altra su una di Febbraio. Su 6 modelli di Febbraio è l'unica con NVM v23, per cui possiamo presumere che la variazione sia stata introdotta a fine mese scorso.
Da notare come sia variato solo il progressivo del NVM e non anche il valore del LE4B. Questo evidentemente sta a significare che i due valori possono differire indipendentemente e che non sono necessariamente correlati.

Dopo gli appelli di Confuso, la raccolta dei seriali si sta incrementando. Attualmente sono a quota 18, per cui molti ancora mancano all'appello.
A buon intenditor, poche parole..
Solo un cenno ad una nota curiosa. Il codice dei seriali non è relazionato all'anzianità della TV.. in pratica una TV di Ottobre può avere un numero seriale più grande di una di Dicembre ..
L'unica certezza è che sono tutti codici di 7 cifre che iniziano con 4, anzi per la precisione 17 con 40 e 1 con 45 (il più vecchio ..)

Vabbè, bando alle ciancie, eccovi le tabelle. Consentitemi però prima di ringraziare e fare i complimenti a Simon per il numero 0 della newsletter (primo di una lunga serie, si spera ;) , e di mandare un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo ad Avdiego. :vicini:

Possessori

Settaggi

Connessioni

Guasti

Allego il solito file excel zippato

hasta la vista

Allegati

fordcapri ha detto:
:D
Ciao a tutti raga. Ho acquistato da poco il tv lcd in oggetto ....
Non vorrei deluderti, ma il modello che citi non è quello trattato in questa discussione :)
Se vuoi pareri sul KDL-V32A11E ti conviene aprire una discussione nuova.

marble ha detto:
Propongo 3 sondaggi:
  1. Le 5 cose migliori del KDF vs le 5 peggiori
  2. Le 5 migliori immagini che avete visto vs le 5 peggiori
  3. I 5 migliori commenti di Vs moglie/marito/figlio/figlia/amico del cuore...vs i 5 peggiori
Grande marble.. :)
Ci penso un pò e poi ti mando MP..
.. punto decisamente al 3° posto, amo la birra tedesca! :D

Shingetta74 ha detto:
E' uno spettacolo, non ho tanto tempo per i commenti, ma sembra perfetto!!!
E Vai!! Sono contento ! .. adesso goditelo, per i commenti possiamo attendere ;)
I dati entro domani pero! :huh:
:rotfl: :rotfl:

Simon J Brake ha detto:
ho letto con attenzione le notifiche di consegna ed ho contattato via MP tutti i forumer che risultavano irraggiungibili via e-mail.
Esemplare! :ave:

xorato ha detto:
Eccomi qua, più puntuale di una cambiale in scadenza
:D Grande!

Diamo il benvenuto a majak, che se la mente non m'inganna è la 3à donna del gruppo !
Anche la mia memoria ricorda la stessa cosa.

la raccolta dei seriali si sta incrementando. Attualmente sono a quota 18, per cui molti ancora mancano all'appello.
A buon intenditor, poche parole..
Trovo ancora moooolto carente la raccolta anche per quanto riguarda i "settaggi" e le "connessioni" :mad:
Possiamo fare così: un sorteggio tra tutti quelli che non hanno inviato i dati: chi ne uscirà vincente si prenderà carico della lettera da inviare a Sony Italia, Sony Europa e Sony "servizio ispettivo" sobbarcandosi le relative spese :asd:

xorato ha detto:
Ma sei sicuro che è un complimento ?
pun|ti|gliò|so
agg., s.m.
agg., esatto, minuzioso, preciso: un lavoro p., una narrazione puntigliosa | agg., s.m., che, chi agisce con scrupolosità: essere p. sul lavoro
:winner:

Simon J Brake ha detto:
... hmm, credevo di averci messo tutta l'attenzione necessaria, ho letto con attenzione le notifiche di consegna ed ho contattato via MP tutti i forumer che risultavano irraggiungibili via e-mail. Mi dispiace profondamente di avere dimenticato giusto Te !!! Rimandami il tuo indirizzo via MP farò i controlli necessari ....

nemmeno a me è arrivato nulla.... :D

xorato ha detto:
I dati entro domani pero! :huh:
pun|ti|gliò|so
agg., che è effetto o manifestazione di ostinazione, caparbietà, partito preso: un modo di fare p., rispondere con un piglio p. | agg., s.m., che, chi agisce per puntiglio: è troppo p. per discutere con tranquillità.
:asd:

jamal ha detto:
nemmeno a me è arrivato nulla....
:(
Mi mandi in MP la tua email: provo ad inoltrarti quella che mi è arrivata ;)

Come ha fatto Jamal e Joe in precedenza, segnalate eventuali mancate ricezioni della newsletter!!!

Il retro e i telefilm americani

Gradirei avere un conforto da voi su questo aspetto.
Personalmente non riesco a vedere in modo accettabile sul nostro retro nessun telefilm. :(
Riferendomi principalmente a quelli trasmessi da Raidue e Italia 1 noto quasi sempre una sofferenza del kdf nel rendere le scene più scure di cui questi prodotti televisivi sono ricchi (vedi, tanto per fare un esempio, Lost). Mediamente le immagini di un telefilm sono meno luminose di una trasmissione in studio e la differenza cromatica e di luminosità appare spesso ai limiti della sopportabilità. Ho provato un'infinità di settaggi, ho sperimentato l'iris sia basso che medio, ma purtroppo il risultato è pressoché analogo. Voi come vi regolate? :)

che bello....

Eccoci ai primi commenti del the day after:
Gia' posso dire che come gli ultimi utenti, jamal e marble (i quai ringrazio per i vari PM), la tv non ha i vari loghi di fronte.
Ho impostato subito i settaggi medi dai dati di xorato e devo dire che son perfetti, difficilmente smanettero...che dire...non so da dove cominciare!
Anzi comincio dalla fine, visto che ieri sera, la "processione" in visita al santuario kappadieffe mi ha lasciato libero solo alle 23, orario in cui mi sono azzardato a provare un dvd, "il castello errante di Howl" che avevo conservato in attesa del televisore. La fonte era la xbox360, sono rimasto a bocca aperta. Ogni immagine sembrava un poster attaccato al grande schermo! Stupendo, mi son cosi' perso ad ammirare i colori i paesaggi , insomma la riproduzione sul nostro televisore che ho perso il senso della storia, tanto che, con vergogna, specie per la mia immensa stima e passione per Miyazaki, mi sono addormentato !!!Hihihihihiiiiii.

Purtroppo ho un segnale dell'antenna televisiva debolissimo , ho uno sdoppiatore di antenna proprio nella posizione del kdf, quindi molto male, meglio con il digitale terrestre, sul quale, misteriosamente, mancava canale 5 (e i canali rai che pero' da me ancora non sono visibili).Ma queste eran cose che si sapevano, la tv normale e' comunque godibilissima (pessimo rai 1) ed e' solo gigantesca!!!

Per il resto rischio di ripetere le cose degli altri.

Ribadisco che non la Xbox360 a 720p i giochi sono uno spettacolo e guadagnano in velocita' e fluidita' rispetto al pal50. I trailer in alta risoluzione scaricabili da marketplace non mi hanno sbalordito un gran che, su quello di Narnia si vedono pero' un sacco di dettagli specie sulle cose in secondo piano...ma le scene sono montate cosi' velocemente che non si ha il tempo di apprezzare a fondo la maggior qualita' che a mio avviso fa solo intravedere le grandi potenzialita'.

Aspetto di dare giudizi sui dvd solo dopo averci collegato in hdmi o il pana s97 che ho attaccato al vpr o dopo aver comprato l'ormai obbligatorio Oppo...alla visione di Nemo non e' che fossi cosi' entusiasta, ottio, e' stupendo, coinvolgente (parlo sempre qualitativamente sul tv), pero' c'era qualcosina che non mi convinceva.

Adesso devo con calma vedere i difetti, l'emozione di ieri mi ha fatto solo gridare al miracolo, tenendo conto che ero tesissimo, specie all'accensione, per la paura di trovare subito difetti dovuti al viaggio o malfunzionamenti o pixel bruciati. Cosi' a prima visione e' tutto buellllooo!!

Scusate ma ho scritto veramente di getto, quindi perdonate eventuali errori!
OLA!

Confuso ha detto:
:cincin: Soffrivamo con te!!!
Dopo gli scambi di MP una cosa me la devi: onestamente :O dopo quanto tempo lo hai acceso dopo sballato?

Un oretta :), cioe' il tempo che ho impiegato per spostare la televisione con il mio amico "Mono" che avevo in sala alla mansarda, portare in garage scatole e scatoline, ripulire il tutto per faar si che la moglie non potesse aver un ambiente di valutazione sfavorevole!!!

Smouse ha detto:
Finalmente!!!
E adesso giù coi settaggi ed adempimenti vari

E si...:) Grazie

xorato ha detto:
E Vai!! Sono contento ! .. adesso goditelo, per i commenti possiamo attendere ;)
I dati entro domani pero!

Oggi cerchero' di segnare tutto.:D Grazie anche a te!

Aggiungo una cosa:

La televisione per le sue dimensioni e' ASSOLUTAMENTE LEGGERA!!!

Io ho veramente paura che mio figlio se la baldi addosso, ierinotte leggendo il manuale ho visto della possibilita' dell'ancoraggio (gancetto dietro) cosa che faro' oggi con un brutale cordino al mio mobilaccio dell'Ikea.

PiPPoTTo ha detto:
gia gia :D
che setting utilizzi?

Adesso ho messo quelli medi di XOrato.

xorato ha detto:
Vabbè, bando alle ciancie, eccovi le tabelle. Consentitemi però prima di ringraziare e fare i complimenti a Simon per il numero 0 della newsletter (primo di una lunga serie, si spera ;)

Mi iscrivete?

Confuso ha detto:
Credimi, io li cerco ma non li vedo! :boh:
Inizialmente ho cercato eventuali difetti evidenti ma non ne ho rilevati di troppo fastidiosi. La quasi totalità delle volte tali imperefzioni sono dovute al segnale balordo.
joespielberg ha detto:
Gradirei avere un conforto da voi su questo aspetto.
Personalmente non riesco a vedere in modo accettabile sul nostro retro nessun telefilm...
...
noto quasi sempre una sofferenza del kdf nel rendere le scene più scure di cui questi prodotti televisivi sono ricchi
Purtroppo la tua impressione è anche la mia. Secondo me il KDF pecca parecchio quando lavora su scene scure.
Mi associo quindi alla tua richiesta di confronto con gli altri possessori.
Se qualcuno è riuscito quantomeno a mitigare questo difetto scriva come ha fatto.

Smouse ha detto:
Purtroppo la tua impressione è anche la mia. Secondo me il KDF pecca parecchio quando lavora su scene scure.
Mi associo quindi alla tua richiesta di confronto con gli altri possessori.
Se qualcuno è riuscito quantomeno a mitigare questo difetto scriva come ha fatto.

Certo che non è un problemino da poco. :D
Anche perché qui non si parla di scene scure riferendosi ad ambientazioni esclusivamente notturne. Ad esempio ieri sera il film con Steve Martin su Canale 5 conteneva molte sequenze in interni che si faticavano a seguire per mancanza di profondità.
Posso dire che nel mio precedente plasma il problema si verificava in maniera analoga ed è ancora più evidente nello schermo LCD che ho in camera da letto. Inutile dire che non si manifesta affatto sul catodico mivar 14" che ho in camera da pranzo.
La mia convinzione è che la quasi totalità degli schermi digitali soffra attualmente di questo problema dovuto alla difficoltà nel visualizzare le scale di grigio e i neri. A livello personale ciò mi porta ad escludere dalla visione molti prodotti che prima seguivo (es. telefilm) a causa della non soddisfacente qualità della visione.

Xorato: puntiglioso è naturalmente in senso stra-positivo, proprio come ha "tradotto" Confuso, minuzioso, preciso, scrupoloso e anche ostinato, se no con degli inadempienti "tira-tardi" come noi non arriveresti a capo di nulla.
Shingetta74: finalmente è arrivato, però quasi quasi mi dispiace, le tue peripezie con la TNT (meglio di quelli di Alan Ford) erano troppo divertenti.
Marble: ottima idea le 5+5+5 (i premi non sono granchè... :D ).
Tra i "personaggi" del kdf-thread mi ero dimenticato di citare la Presenza Immanente, l'Entità Metafisica, il Deus ex machina, colui che non c'è ma incombe, Happymau. Ma dove sei finito?

Confuso ha detto:
Mi mandi in MP la tua email: provo ad inoltrarti quella che mi è arrivata ;)

Confuso has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.

:D :D :D

gigino ha detto:
Immanente, l'Entità Metafisica, il Deus ex machina, colui che non c'è ma incombe, Happymau. Ma dove sei finito?

Già dove sei grande happy? :)
Ma vi rendete conto che il deus ex machina, dopo mille discussioni su KDF, plasma, lcd, retro, SED, oled e chi più ne ha ne metta, sta lì tranquillo - quatto quatto - a godersi in pace il suo straordinario e inossidabile Beovision Bang & Olufsen, 28 pollici catodico? :D
Meditate gente, meditate....