Sostituito il mio 50" - Nuovo problema
Vi aggiorno che in data 16/03/06 mi è arrivato il nuovo Tv Sony 50", in sostituzione di quello mal funzionante, il cui problema avevo segnalato nel seguente post:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=478670#post478670
Inanzitutto, debbo prendere atto che, dopo qualche giorno di "incomprensione e/o di malintesi" , lo staff di Onlinestore ha dimostrato serietà e professionalità provvedendo alla sostituzione del prodotto anche se erano passati circa 10 giorni dal suo arrivo.
Purtroppo, debbo essere molto
SFIGATO, perchè anche sul nuovo televisore si e manifestato
un'altro problema. La sera di giovedi scorso che è arrivato, dopo averlo scartato dall'imballaggio ed aver atteso più di una mezz'ora, alla prima accensione, sulla schermata nera la tv si vedeva completamente cosparsa di macchie e strisce verdi e sono ripiombato nel panico!!.
Dopo aver con molta difficoltà (in quanto le suddette macchie impedivano persino di poter leggere le voci del menù) provveduto ad inizializzare e sintonizzare i canali televisivi, ho riscontrato che le suddette macchie si vedevano anche nella visione dei vari canali sia analogici che digitali e risultavano di colore variabile (viola, verde, blu...) al variare dello sfondo (chiaro, scuro o variamente colorato) dell'immagine che veniva trasmessa. Tale comportamento si manifestava anche con la visione dei DVD tramite il lettore apposito. Inoltre, tali macchie erano localizzate sul pannello frontale in quanto rimanevano fisse e non si muovevano insieme alle immagini sottostanti.
Dopo che è iniziato a passare un pò di tempo e dopo che lo stesso televisore è stato spento e riacceso per due o tre volte, ho notato che le macchie iniziavano a diradarsi finchè,
dopo circa due ore, sono completamente scomparse.
Ora dopo tre giorni di utilizzo saltuario, le macchie non si sono più ripresentate. Tuttavia, ho notato che nella visione della Tv, rispetto a quello precedente finchè ha funzionato bene, si distingue maggiormente la griglia dei pixel, che crea un pò di fastidio nella visione dei canali televisivi ma anche leggermente con il collegamento in digitale (HDMI) con la visione dei DVD.
Inoltre, guardando da vicino, mi sembra che i contorni delle immagini o i contorni dei loghi televisivi (Rai uno, due ecc...) presentano un'alone più chiaro sfuocato.
Per quanto riguarda le macchie e strisce riscontrate alla prima accensione, ho pensato che potrebbe essere stato della condensa formatasi dietro il pannello che man mano si è dissolta con il calore.
Per la seconda questione, potrebbe essere che si vedeva così anche sul primo Tv, ma non ci ho fatto caso, mentre adesso su questo l'ho notato perchè l'ho esaminato più in dettaglio

.
Sono graditi dei riscontri.
Vi allego alcune foto