[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

blackspawn ha detto:
Secondo me il telecomando poteva essere ergonomicamente ottimizzato
Concordo.
E' troppo lungo e devi spostare la presa della mano per spaziare tra i comandi! ;)

marble ha detto:
Eh eh eh.
Infatti, noi abili furbacchioni giapponesi della SONY infiliamo apposta dei bachi nei televisori in modo che nostri agenti segreti fanno finta di scoprirli e li rendono pubblici su questo forum (notoriamente di proprietà di un consorzio di produttori giapponesi).
Per essere più credibili, in questi forum utilizziamo alcuni abili fomentatori di folle che si indignano per le risposte dell'assistenza...
:rotfl:

Un solo aggettivo: G R A N D I O S O!!! ;)

alexbotte ha detto:
sto impazzendooooooo.......voglio il televisore sostitutivooooooooooo
Possiamo solo fare una cosa per te: esserti solidali :(

JohnT ha detto:
Hai mai visto quello del Pana PA50? Prima di andare a letto devo fare 2 minuti di stretching al pollice...
:rotfl:

Alberto69 ha detto:
ho 2 casse a torre non schermate, posso avvicinarle allo schermo (essendo un retro lcd) o devo fare attenzione come per gli schermi crt?
In linea generale i magneti dei diffusori non giovano agli apparati elettronici. Infatti i diffusori "centrali" sono schermati proprio perchè è previsto che siano posizionati vicino alle TV.
Non ti resta che provare ad avvicinarle e osservare se provocano qualche fastidio a video. ;)
 
KDF-e50a11 difettoso, alone sullo schermo

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho cercato nel forum la soluzione al mio problema ma ahimè non ho trovato nessuna risposta per questo vi chiedo AIUTO !!!!

Oggi mi è arrivato il mio splendido kdf, monto tutto e via alla grande, quasi piangevo dalla gioia ma… notavo un particolare che mi ha fatto sobbalzare. Un alone tipo cerchio olimpico in posizione centrale-sinistra della grandezza di raggio di circa 20 centimetri e largo circa 5, una specie di cerchio olimpico, questo cerchio e permanentemente presente rendendo le immagini, soprattutto quelle con sfondo bianco o verde (stavo guardando una partita di calcio), inguardabili. I visi delle persone o gli ambienti assumo un colore sfuocato come se il colore non si fondesse bene.

Sono andato dal mio venditore (TRONY SESTU CAGLIARI) che mi ha assicurato che passava a casa per ritirarmi il televisore perché sicuramente è difettoso !!! Io aspetto a domani, poi vi faccio sapere.

Ma a qualcuno di voi e successo qualcosa di simile, sapete darmi una risposta al problema?

Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum
 
Realberto ha detto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Benvenuto :cincin:

Un alone tipo cerchio olimpico in posizione centrale-sinistra della grandezza di raggio di circa 20 centimetri e largo circa 5, una specie di cerchio olimpico, questo cerchio e permanentemente presente rendendo le immagini, soprattutto quelle con sfondo bianco o verde (stavo guardando una partita di calcio), inguardabili. I visi delle persone o gli ambienti assumo un colore sfuocato come se il colore non si fondesse bene.
E' sicuramente un difetto dell'esemplare!
Mai è stato riscontrato, in queste chilometriche pagine di thread, un simile problema. :(

Ti aspettiamo con la TV senza problemi ;)
 
Realberto ha detto:
… notavo un particolare che mi ha fatto sobbalzare. Un alone tipo cerchio olimpico in posizione centrale-sinistra della grandezza di raggio di circa 20 centimetri e largo circa 5, una specie di cerchio olimpico, questo cerchio e permanentemente presente rendendo le immagini, soprattutto quelle con sfondo bianco o verde (stavo guardando una partita di calcio), inguardabili. I visi delle persone o gli ambienti assumo un colore sfuocato come se il colore non si fondesse bene.
Ciao Realberto, benvenuto tra noi :)
Se l'alone è visibile come tu dici a TV acceso, al punto tale da alterare l'immagine, è certamente un difetto. A tv spento è normale che si intaveda un alone, a causa della rifrazione della luce ambientale (non è un difetto, sia chiaro, ma una caratteristica dei retro 3lcd) ma da acceso l'effetto è assolutamente inavvertibile.
Fortunatamente il tuo rivenditore è disponibile. Fatti valere e chiedi la sostituzione, è un tuo diritto :)
In bocca al lupo e facci sapere.
Per consolarti ti inserisco nell'elenco ufficiale dei possessori.. per la cronaca sei il n 99... chi vuol essere il numero 100? :D
 
Puntini neri sullo schermo

Ciao a tutti ragazzi intanto devo dire che anche quando una giornata di lavoro mi butta giù torno a casa leggo questo forum mi ritorna il sorriso alcuni di voi fanno proprio pisciare dalle risate!!!!
cmq oggi è venuto il tencnico della sony che ha guardato i due puntini neri irregolari sul mio 50 pollici in 3 minuti lo ha acceso lo ha spento e mi ha detto subito che deve contattare sony per farsi dire il dafare!!!
poi gli ho fatto notare che il problema si notava anche a televisore spento e li mi ha detto che forse ho qualche lente che non va!!boh??
non ci capisco un cavolo!!!

a mi sa che a breve la mia ragazza mi lascerà ormai passo più tempo in questo forum che con lei e quando chiama le dico di chidere perchè se no non riesco a leggre tutto avrò quanlche problema :confused:
ah come faccio a inserire un immagine?volevo postarvi il mobile con la tv
e quando premo inserisci immagine mi spunta http://
che gli devo scrivere??
 
Ciao Soichirod,
se l'immagine che vuoi postare risiede sul tuo pc devi andare nelle opzioni aggiuntive (le trovi sotto il box dove scrivi il messaggio) e cliccare su 'gestisci allegati', tramite il tasto 'browse' seleziona l'immagine (occhio alle dimensioni) e poi clicca su 'carica'.
 
Confuso ha detto:
Anche se capisco che il senso del discorso vuol lenire il mio dolore dovuto al mancato acquisto del 50sx
c'ho provato....:p ....naturalmente scherzo, è perfetto! :cool:

xorato ha detto:
A rigor di logica, all'aumentare della nitidezza aumenta la "definizione" dell'immagine (diciamo che vengono soprattutto enfatizzati i contorni delle immagini), pertanto in presenza di segnale scarso amplifichi le negatività del segnale. Tipicamente con una nitidezza alta ed un segnale scadente vedrai una specie di effetto alone intorno alle immagini, una sorta di leggerissima sdoppiatura della stessa. Chiaramente la bassa nitidezza tende a sfuocare un pò, con una specie di effetto "blur", facendo perdere quella spigolosità che può essere fastidiosa.
esattamente. però nelle partite di calcio con segnale scarso tendo sempre ad alzare la nitidezza. nonostante l'alone, la visione mi risulta più rilassante.

halo ha detto:
Avrete notato che possiedo il Denon2800mk2 quindi un lettore dvd probabilmente valido in component ma non ha l'uscita HDMI,quindi ho vorrei chiedervi se vale la pena comprarne uno con questa
io ho il denon 2800 collegato in component pal progressive e l'oppo in hdmi.
Con il denon ho un'immagine più morbida: lo preferisco con dvd dallo scarso segnale video, in quanto l'oppo, secondo me, ne accentua i difetti. quando invece il dvd ha una buona qualità video l'oppo è eccezionale: restituisce colori più saturi e contorni più definiti. Il risultato finale è un'immagine tridimensionale :eek: che, se non stai attento, salta fuori dallo schermo!
 
Ultima modifica:
grazie ma per quanto piccole faccia le foto non arrivo neanche alla lontana ai 48 kb è impossibile mi sampresti dare una dritta??
cmq grazie 100 per la risposta fulminea
 
SONY KDF-E50A11

Anch'io ho acquistato questo retro.....;) sono veramente contenta ...è un cinema in casa! grazie per quello che avete detto in questo forum :)
 
Confuso ha detto:
Gli inconvenienti che capitano a chi si affida ai mac :O

Scherzi a parte, il tuo mac mini aggancia perfettamente i 50Hz ed il desktop lo vedi senza overscan ? :eek:

In questo caso merito al mac :O
Posterò delle immagini domani così che possiate vedere; senza overscan non copre l'intera area dello schermo (credo ci si riferisca alla mappatura 1:1, vero?), con l'overscan "sborda" un pochino..

Confuso ha detto:
Hai notato se il "sobbalzo" è random o si ripete ogni tot minuti/secondi?
E' bastato reinserire il cavo HDMI con più tenacia... avevo semplicemente paura!

Confuso ha detto:
Non faccio in tempo a lodartelo che mi devo ricredere :asd:
Ahi ahi ahi!
Parliamo di un Mac mini, una macchina nata per applicazioni SOHO, non certo di un mediacenter per decodifiche estreme H.264 :D
E comunque, nonostante tutto, se la cava decentemente il piccolo! :p
 
kenson ha detto:
c'ho provato....:p
Che gran ...... che sei :D

quando invece il dvd ha una buona qualità video l'oppo è eccezionale: restituisce colori più saturi e contorni più definiti. Il risultato finale è un'immagine tridimensionale che, se non stai attento, salta fuori dallo schermo!
Come non quotarti ;)

soichirod ha detto:
grazie ma per quanto piccole faccia le foto non arrivo neanche alla lontana ai 48 kb è impossibile mi sampresti dare una dritta??
Mi mandi la foto al mio indirizzo email che conosci? Te la pubblico io ;)

marina ha detto:
Anch'io ho acquistato questo retro..... sono veramente contenta ...è un cinema in casa! grazie per quello che avete detto in questo forum
Benvenuta Marina :cincin:

Che ne dici se sfatiamo il falso pregiudizio delle donne lontane dalla tecnologia e partecipi anche tu, fattivamente, alle discussioni?

Se fornisci i dati della tua TV xorato t'includerà nella lista dei possessori.
Puoi scaricare le F.A.Q. gestite da nicich che ti forniranno diverse notizie utili e, per ultimo, frequenta questa discussione ;)
 
fromtheflames ha detto:
Posterò delle immagini domani così che possiate vedere; senza overscan non copre l'intera area dello schermo (credo ci si riferisca alla mappatura 1:1, vero?), con l'overscan "sborda" un pochino.
Si, mappatura 1:1.
La risoluzione video la imposti 1280*720?
Se fosse così non capisco perchè hai bisogno dell'overscan per coprire l'intera area del pannello. :rolleyes:

Ottima idea quella delle foto ;)

Ahi ahi ahi!
Parliamo di un Mac mini, una macchina nata per applicazioni SOHO, non certo di un mediacenter per decodifiche estreme H.264 :D
E comunque, nonostante tutto, se la cava decentemente il piccolo! :p
Ovviamente scherzavo :p
 
Confuso ha detto:
Ovviamente scherzavo :p

:p

Comunque sto studiando se prendere un dvd recorder con hdd, oppure un lettore dvd hdmi in attesa dei blueray o hddvd... insomma un casino!

Dato che non sono io che scucio i soldi, devo fare attenzione al budget.

Che ne dite se prendo ora un dvd recorder da mettere in component ed aspetto il futuro?
I dvd hdmi (o qualcosa come l'oppo) hanno molti vantaggi rispetto ai tradizionali all'occhio umano?

Anche perchè, mettiamo che i prodotto HD escano a fine anno, ci vorrà qualche mese prima che con i loro prezzi atterrino sulla nostra terra... quindi aspettare ora, significa aspettare almeno un altro anno...

Non vorrei sacrificare i 720p e 1080i ecco!
 
io ho il denon 2800 collegato in component pal progressive e l'oppo in hdmi.
Con il denon ho un'immagine più morbida: lo preferisco con dvd dallo scarso segnale video, in quanto l'oppo, secondo me, ne accentua i difetti. quando invece il dvd ha una buona qualità video l'oppo è eccezionale: restituisce colori più saturi e contorni più definiti. Il risultato finale è un'immagine tridimensionale :eek: che, se non stai attento, salta fuori dallo schermo!
:confused:
Ciao Kenson.cosa intendevi dire con immagine morbida cioè priva di dettaglio quindi quasi smorta,puoi essere piu specifico?in quanto non mi spiego come può un uscita anche se digitale di un lettore dvd come l'oppo dal valore di 200 euro(non so con precisione il prezzo) con un lettore dvd che costava a suo tempo piu di 2000.000 delle vecchie lire
quindi con dac video dal costo ben superiore.Perchè se le cose stanno così devo valutare la spesa di un altro lettore dvd! Perche è sicuro che vedrò con i miei occhi questo sony grazie alla disponibilità del mio concittadino Confuso che malgrado il nickmame mi sembra che abbia le idee chiare,e se tutto va bene per la prossima settimana sarò anch'io possessore del SONY.:D
 
la settimana scorsa ero in montagna :D
solo ora ho finito di leggere tutti i post :coffee:
accidenti a voi quanto postate passo più tempo a leggere questo forum che a guardare il mio KDF :cry:
comunque sto aspettando l'oppo per cui lascio liberi i miei genitori di guardare pure quel che vogliono intanto io leggo ... :p

marina ha detto:
Anch'io ho acquistato questo retro..... sono veramente contenta ...è un cinema in casa! grazie per quello che avete detto in questo forum
Complimenti ! :cincin:
è bello che come 100esimo possessore del kdf in questo 3d ci sia una donna

ora vado a leggere l'altro 3d del sony :sob:
 
halo ha detto:
cosa intendevi dire con immagine morbida cioè priva di dettaglio quindi quasi smorta,puoi essere piu specifico?
Assolutamente no. E' solo un po' meno definita e con colori un po' meno saturi rispetto all'oppo.
Secondo me il Denon fa egregiamente il suo lavoro, e se non avessi avuto modo di confrontarlo direttamente, me lo sarei tenuto stretto!
Ma, se non ho capito male, dato che andrai a trovare Confuso (scusami se mi permetto ;) ), perchè non porti il denon con te? Deciderai con i tuoi occhi se vale la pena acquistare un altro lettore!

halo ha detto:
non mi spiego come può un uscita anche se digitale di un lettore dvd come l'oppo dal valore di 200 euro(non so con precisione il prezzo) con un lettore dvd che costava a suo tempo piu di 2000.000 delle vecchie lire
E' quello che mi chiedo anch'io...ma tant'è...provare per credere!
 
fromtheflames ha detto:
Comunque sto studiando se prendere un dvd recorder con hdd, oppure un lettore dvd hdmi in attesa dei blueray o hddvd...
La seconda che hai detto!

I dvd hdmi (o qualcosa come l'oppo) hanno molti vantaggi rispetto ai tradizionali all'occhio umano?
Non generalizzerei, ma qualcosa come l'Oppo, anzi l'Oppo, ha molti vantaggi, specie per un occhio attento :p

halo ha detto:
se tutto va bene per la prossima settimana sarò anch'io possessore del SONY.
:)

BIANCO ha detto:
la settimana scorsa ero in montagna
Mentre noi eravamo qui a lavorare :D tu sei andato in vacanza... ;)

è bello che come 100esimo possessore del kdf in questo 3d ci sia una donna
Concordo ma se marina non ci da i dati della sua TV (non sappiamo neanche se è 42' o 50' ) difficilmente potremo attribuire il glorioso traguardo dei 100 possessori ad un nickname!!!

kenson ha detto:
dato che andrai a trovare Confuso (scusami se mi permetto ), perchè non porti il denon con te? Deciderai con i tuoi occhi se vale la pena acquistare un altro lettore!
Saggio consiglio ;)

halo ti aspetto :)
 
Top