Ora dunque sono pronto per le prime impressioni!!!
Arrivo da un crt 32 philips pixel plus,per cui il mio confronto sarà principalmente con quello.
1 DTT: una schifezza!..perdonate l'espressione ma ha un bit rate veramente penoso,il confronto degli stessi canali con sky è imbarazzante,di conseguenza il tv ne risente di + rispetto ad un crt...
2 SKY RGB: non male,anche se è marcato il divario in qualità fra i canali(ottimi sky cinema,peggio fox,mediaset etc...)
3 DVD RGB:non male anche questo,ottimi gli incarnati,meno la panoramica in movimento(es. un esercito in lontananza tende a sembrare un agglomerato,cosa che non succede sul crt),stesso discorso per un prato verde...
4 DVD HDMI: ancora non lo possiedo,ma ho avuto la possibilità di testarlo al negozio dopo varie preghiere....da panico!!!qui il sony tira fuori i muscoli,tante' che dopo poche regolazioni ed anche in presenza di molta luce la gente si è di botto fermata e si è ammassata intorno.
Un signora mi fa"Che bello sto televisore,lo compra lei??"
e io "si signora,complimenti ha occhio!!"
Poi si è girata completamente e ho visto che era strabica!!!
5 XBOX360 720p:l'ho provata anche a 1080i,senza differenze eclatanti,quindi preferisco tenere la ris. nativa in progressive....bhè, che dire, WOW!!! veramente bella la resa,con scalettature quasi invisibili in prg3(gioco di macchine)e totalmente assenti in NBA live,dove arriviamo molto vicini al fotorealismo con una resa dei colori e delle luci....... eccezzziunale!!!
6 Analogico: lo avevo dimenticato perchè lo uso poco,ma mi aspettavo peggio,di poco inferiore al crt,per via di un po' di rumore.
7 CALCIO: nota dolente,chi ha detto che il calcio visto con questo retro è fantastico mi contatti,perche' forse ho sbagliato i settaggi ma io vedo una panoramica con calciatori sfuocati e con rumore intorno,mentre il discorso migliora quando passa ai primi piani(prova fatta su sky sport 1,enormemente peggio su eurosport o SI)
Quindi in definitiva devo dirmi soddisfatto dell'acquisto,sono in particolare colpito dal pochissimo rumore della ventola(test pero' da rimandare all'estate,sicuramente ha un runzionamento e potenziometro variabile in base alla temperatura,ergo in inverno gira piano,se sbaglio correggetemi)
e sono anche soddisfatto dall'angolo di visione,che mi permette un'adeguata visuale al 90% delle dimensioni della mia sala!!
Scusate il dilungamento,ma era doveroso spiegare le mie impressioni onde discuterne insieme per goderci meglio la visione,sono sicuro però della mia..."neutralità" di giudizio,ed anche del fatto che non mi sorprendo per poco.
ps:i miei settaggi sono tipo quelli di "CONFUSO",ho solo aumentato la luminosità(56)
perchè ho notato zone troppo buie in alcune scene o punti di un gioco..