[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Qualcuno che ha questo televisore e una xbox1 collegata in component può fare una prova per me?
Ho un problema... noto una lieve persistenza delle immagini quando si passa da una zona luminosa ad una schermata nera... è come se le immagini rimanessero impresse finche la zona non viene nuovamente illuminata da una zona chiara. Per verificare ciò provate ad andare contro un muro con un gioco stile Half life 2 e a muovervi leggermente verso destra o sinistra.
Fatemi sapere se riuscite a fare questa prova, spero sia qualche mio settaggio della dash sbagliato...
Ciao a tutti
Bossah
 
devildic ha detto:
Ps dove posso trovare il cavo dvi>hdmi (senza dissanguarmi)?

Olà, Devil, se riesci a trovare un fornitore affidabile, mandami un PM, plz, che ci sto facendo un pensierino anch'io. :)
Riguardo all'Xbox 360 collegata in component, non vorrei che i commenti lusinghieri fossero dovuti al fattore novità, e che effettivamente, alla lunga, il VGA si dimostrasse, per i videogiochi, il migliore metodo di connessione. Mah, chi vivrà, vedrà.

'notte a tutti!
 
marcogege77 ha detto:
salve a tutti
qualcuno di voi sa dirmi perchè questo retroproiettore sia così introvabile?
perchè la sony avrebbe sfornato pochissimi modelli?
non credeva tanto nel prodotto,o nei prossimi mesi uscira' con una nuova versione?
Caro marcogege77,
il retro proiettore sony è un modello nuovo, uscito sul mercato solo un paio di mesi fa, e siccome noi in Italia siamo sempre gli ultimi a recepire i nuovi prodotti, ecco spiegato il motivo della scarsa disponibilità. Tieni inoltre presente che, purtroppo, i venditori sono spesso molto ignoranti in materia, e per molti di loro la parola "retro proiettore" è come la peste nera, perchè credono ancora che si stia parlando dei vecchi modelli di alcuni anni fa. Se poi ci aggiungi che non è un "piatto", e che siccome costa molto meno di un plasma di qualità i loro profitti sono nettamente inferiori, abbiamo chiuso il quadro.

Il retro è disponibile in due versioni: 42" e 50" con risoluzione 1280x720p, più che sufficienti per coprire le normali richieste del mercato europeo. In U.S. da alcuni mesi è disponibile la più costosa serie SXRD, che comprende modelli full-HD a partire da 50" (a salire). In quel caso, la risoluzione è di 1920x1080, ma anche il prezzo è molto diverso. Al momento non ci sono notizie certe di un arrivo in europa di tali modelli, e se saremo fortunati, io penso che se ne parlerà la prossima estate. Se vai sul sito americano di sony, potrai vedere i vari modelli.

marcogege77 ha detto:
x Happymau :qualora dovessi acquistare il sony da 50",come lettore possiedo un X5 della Waitec,ci puo' stare?
Ehm.. direi che un lettore da 65 euro sarebbe più indicato in abbinamento ad un CRT da 250 euro, non ad un performante retro proiettore come quello di cui stiamo parlando. Sarebbe come dire compro una Ferrari, e poi per risparmiare gli monto un impianto a gas :D .. le prestazioni finali sarebbero ben diverse da quelle che si potrebbero ottenere. Un'ottima scelta, già effettuata da diversi possessori del retro sony (basta che tu legga alcuni commenti delle ultime due settimane, in questa discussione), è il lettore Oppo, che costa 240-250 euro. In questo post puoi leggere la recensione fatta da Confuso. Se tutto va bene, il prossimo week end sarò in grado di testarlo anch'io in abbinamento al sony, visto che finalmente il retro è in arrivo anche all'Unieuro della mia città :)
 
Ultima modifica:
CAM

Ciao ragazzi,

volevo sapere come funziona la pay per view del digitale terrestre...ho provato a togliere lo slot sul retro, ma se inserisco la scheda lo spazio è troppo...ci devo mettere una cam? e se si di che tipo?

Grazie mille ma sono super ignorante in materia...:mbe:
 
bossah ha detto:
Ho un problema... noto una lieve persistenza delle immagini quando si passa da una zona luminosa ad una schermata nera... è come se le immagini rimanessero impresse finche la zona non viene nuovamente illuminata da una zona chiara.
Bossah

mmm io proverei prima la visione di qualche film ed altri giochi, probabile sia proprio HL2 :)
 
Eccomi

Finalmente entro anch'io nel club.
Ho appena comprato il 42" da un powerseller ebay tedesco alla cifra di 1344€ + 150€:eek: di spese di spedizione.
Sperando che vada tutto bene, questo fine settimana lo collegherò via hdmi al Sony DVP NS92 e vi posterò le mie impressioni.
ciao
 
ho fatto un po di giri x i centri commerciali di roma ma ho trovato solo un 42' sembra che siano in attesa di nuove consegne.....avete informazioni in merito???? quello che ho visto era connesso in in svideo insieme ad altri 50 tv... la visione in dvd era ottima e confermo quanto detto in precedenza negli altri post visione morbida e abbastanza dettagliata (considerata la connesione)...con sorgente sky perdeva un bel pò ma era in linea con gli altri plasma/lcd in mostra....aspetto di vedere il 50' eppoi sarà mio :D :D :D
 
Chemello ha detto:
Ciao ragazzi,

volevo sapere come funziona la pay per view del digitale terrestre...ho provato a togliere lo slot sul retro, ma se inserisco la scheda lo spazio è troppo...ci devo mettere una cam? e se si di che tipo?
Sicuramente deve essere inserita una cam. Qualcuno ha già fatto prove al riguardo?
Ciao
 
57938370 ha detto:
ho provato pure qualche filmato in hd 720p,(presi dal sito di windowsmediaplayer)bhe sono rimasto senza parole....:eek:Allucinante!


ciao scusa Insid3 con che cosa hai visto questi filmati? con il lettore lg?
Ciao!
no,purtroppo il lettore dvd/divx lg non supporta questo tipo di formato,li ho visti con l'xbox360.:)
 
no,purtroppo il lettore dvd/divx lg non supporta questo tipo di formato,li ho visti con l'xbox360.:)[/QUOTE]


anch'io ho la xbox 360 ma il dvd player del X360 non esce a 720 ma a 576. sei sicuro di averli visti in 720?
 
Mi aggiungo anche io....grazie....

1 antomar1
2 Massimo [Fea] *
3 eso76
4 flafi
5 xorato *
6 PiPPoTTo *
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
20 bonjo
21 Star Platinum
22 gigino
23 manzi
24 bebez
25 M4st3r *
26 danpek
27 malawi
28 usa70
29 ghevin
30 Simon J Brake
31 Chemello
32 alias76
33 Simolatrottola
34 bianco
35 millo.sibi
36 goodfellas
37 quattoquatto
38 Asia
39 triboldinho
40 francodir
41 Sesilla
 
flafi ha detto:
Scusa ma l'x-vox360 non esce solo a 576p???:confused:

si,il lettore dvd arriva al max 576p,è legge solo esclusivamente dvd-video.
per godere del alta risoluzione(video in formato .wmv 720p),"normalmente" è possibile soltato via streaming,con un pc dotato di windows media center.
esiste anche una soluzione secondaria,molto più comoda....ma è meglio parlarne via pvt. :D
 
dani81 ha detto:
@ JohnT

Non è un po' esagerato un 50%? Se il televisore in esposizione fosse in perfette condizioni io farei tirare giù all'incirca il prezzo di una lampada nuova (250-300 euro?), ...



Buongiorno a tutti, ritorno sul forum dopo giorni di ferie....

Tutti i miei buoni propositi sono andati a banane... La moglie si sta rivelando si una muraglia cinese, ma di diamante però... In più, questi ciuffoloni di plasma sparati a 1000 glielo fanno vedere brutto..
La proposta di sconto del 50% quindi non l'ho nemmeno fatta (cmq, sarebbe stata una provocazione, mica speravo vermanete di portarlo via a meno di 1000 euro...)

Vabbè riproverò con più tatto e tattica....

Se può servire a qualcuno segnalo in provincia di Verona, il 42" al MW di S. Giovanni Lupat. a 1690 euro (è quello che sto seguendo io e che vado a vedere un giorno si e l'altro pure :cry: ) e il 50" all'Euronics di Castel d'Azz. a 1990 euro.

Saluti.
 
sony e CAM

usa70 ha detto:
Sicuramente deve essere inserita una cam. Qualcuno ha già fatto prove al riguardo?
Ciao

Un saluto a tutto il forum,
dopo un assenza forzata di una settimana ( causa ferie obbligate alle maldive :D ) mi accorgo che siamo arrivati a cifre allucinanti per quanto riguarda questa discussione.
Come già sa Happymau ( a proposito scusa per non averti chiamato ma dalle maldive costava un pochino :D ) sono entrato in possesso del retro in questione.
Aggiorniamo il discorso CAM per DDT.
Come già detto qualche post fa per il DDT è necessaria una CAM cioè un modulo che permette di simulare la codifica adottata dalla pay-tv.
Sia LA7 che Mediaset adottano un sistema di codifica chiamato Nagravision.
Quindi per vedere le suddette TV occorre munirsi di una cam che supporti tale codifica.
Discorso particolare si deve aprire per mediaset che adotta il sistema mhp, particolare sistema implementato nei decoder per consentire l'uso della tv interattiva.
Altro problema riscontrato è quello che il retro sony non diggerisca le universal CAM cioè quelle cam che opportunamente programate permettono l'utilizzo di schede con sistemi di codifica diversi.
Sempre lo stesso utente aveva riferito che la matrix non la digeriva.
Io purtroppo non ho potuto testare il retro ( almeno per il momento in quanto non l'ho ancora acceso ) però chi ce l'ha ed è un pochino pratico con le cam potrebbe fare molte prove.
Io consiglio una CAM nagra che dato il software implementato più semplice delle universal potrebbe essere riconosciuto dal sony.

Un saluto a tutti,
ciauuuuu
 
Mi permetto di aggiornare la lista possessori..

1 antomar1
2 Massimo [Fea] *
3 eso76
4 flafi
5 xorato *
6 PiPPoTTo *
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
20 bonjo
21 Star Platinum
22 gigino
23 manzi
24 bebez
25 M4st3r *
26 danpek
27 malawi
28 usa70
29 ghevin
30 Simon J Brake
31 Chemello
32 alias76
33 Simolatrottola
34 bianco
35 millo.sibi
36 goodfellas
37 quattoquatto
38 Asia
39 triboldinho
40 francodir
41 Sesilla
42 Giumbolo
43 Nicich
 
sony e CAM

Ciao a tutto il Forum, purtoppo non esistono ancora in commercio Cam da utilizzare per il digitale terrestre e non arriveranno di sicuro a breve.
Le varie cam Universal,Matrix,Nagravision ecc.. non sono compatibili con il DT ma servono esclusivamente per il digitale Satellitare (parabola).
Il DT è ancora in altomare e si limita attualmente alla semplice concorrenza con Sky in merito al Calcio e la sua PPV con le partite a pagamento.
E se arrivassero sul mercato, cosa che dubito fortemente, costerebbero di più di un buon decoder terrestre con a bordo la Cam stessa .:mad:
 
non disperare.....

elix ha detto:
Ciao a tutto il Forum, purtoppo non esistono ancora in commercio Cam da utilizzare per il digitale terrestre e non arriveranno di sicuro a breve.
Le varie cam Universal,Matrix,Nagravision ecc.. non sono compatibili con il DT ma servono esclusivamente per il digitale Satellitare (parabola).
Il DT è ancora in altomare e si limita attualmente alla semplice concorrenza con Sky in merito al Calcio e la sua PPV con le partite a pagamento.
E se arrivassero sul mercato, cosa che dubito fortemente, costerebbero di più di un buon decoder terrestre con a bordo la Cam stessa .:mad:

Non essere così pessimista, è vero che le cam sono principalmente per il satellite ma ricorda che le operazioni di decodifica sono soltanto operazioni matematiche. In questi anni ho sentito troppe volte "non si può fare". Tutto si può fare....
Guarda il cielo e sorridi.........:D
 
marcogege77 ha detto:
spendere 50 euro x quest'ultimo,x un lettore che ho pagato 65 euro,non sò se effettivamente si noterebbe comunque la differenza nella qualita'
Ciaooo :)
se vuoi provare il tuo lettore con un cavo component non c'è bisogno di spendere 50 euro. io me lo sono autocostruito con 6 euro utilizzando anche i connettori dorati. funziona perfettamente. dai uno sguardo alla sezione del forum autocostruzione e diy, troverai i consigli utili per l'autocostruzione
 
nicich ha detto:
Non essere così pessimista, è vero che le cam sono principalmente per il satellite ma ricorda che le operazioni di decodifica sono soltanto operazioni matematiche. In questi anni ho sentito troppe volte "non si può fare". Tutto si può fare....
Guarda il cielo e sorridi.........:D

:cry: :cry: ho appena parlato con un operatore dell'assistenza sony...a quanto pare in questo televisore non è previsto l'utilizzo di cam per la lettura di schede pay per view...in quanto sony non ne produce...e che c'entra?!?! mi ha parlato di monopolio, del fatto che in Inghilterra la cosa si possa fare mentre i televisori venduti in Italia hanno la porta non attiva, che non funziona...
e alla mia domanda: "e io che ho comprato il televisore apposta?!?" (ma di che!!!) ha risposta: "si rivolga al negoziante presso il quale lo ha acquistato e se la rifaccia con lui!!!! "...e io: "ma guardi che sul manuale in mio possesso c'è scritto che...
risposta: ma noi avevamo informato i nostri negozianti che tale porta i Italia non funziona :confused: :confused: :confused:
Quindi...geni del computer fatevi avanti...anche perchè ho già comprato le schede sia della 7 che di Mediaset :cry: :cry:
 
Top