alias76 ha detto:
ripeto mi è bastato collegare il pc alla tv tramite cavo hdmi e questi è stato subito riconosciuto
cmq mi trovi disponibilissimo in msn e in pvt giusto per non inquinare il topic
ciao a tutti.
Rispondo nel forum perchè è un problema "comune".
Anche io non ho avuto problemi a far riconoscere il segnale 720p e 1080ì della scheda grafica.
Nessun problema con i filmati HD.
Il punto è che la risoluzione 1280*720 (50 o 60Hz è indifferente) va "larga" alla TV, cioè perdo circa 50 pixel per lato: la barra del menu la vedo per metà.
Ecco perchè debbo usare Powerstrip, per una regolazione fine.
Grazie per la disponibilità, ci sentiremo sicuramente.
jean ha detto:
...che la frequenza è 50Hz io pensavo fosse di 100, qualcuno può assicurarmi sul dato sia per il 50" che per il 42"? vorrei qualche parere su quanto sia importante avere una frequenza più alta: con i crt molto, con i retro anche?
In generale qualsiasi dato ti conviene prelevarlo dalla fonte ufficiale, in questo caso sito "Sony Italia" e non da kelkoo;
In ogni caso per questo tipo di tecnologia la frequenza di refresh verticale è quasi sempre 50/60 Hz.
Massimo [Fea ha detto:
]... tra le uscite della mia sk. video ho anche una uscita DVI, vi chiedo se con questa è possibile arrivare alla tv sony e poi con un convertitore dvi-hdmi ( esiste?quanto costa? ) poter "sparare" dal pc una risoluzione di 1280x720.
se si, posso dopo dal mio pc mettere su un dvd e poterlo vedere nella tv a 720p ? senza comprare un dvd player HD per ora....
Esiste il cavo ovviamente, io l'ho acquistato insieme al lettore DVD per cui non saprei dirti il prezzo. Credo cmq che un cavo economico non debba superare i 30€, poi dipende dalla qualità (c'e' cavo e cavo)
Certo che il PC puoi usarlo come lettore. Basta leggere il mio post poco più su del tuo, ci sono pure le foto
sesilla ha detto:
se non accendo il tv per qualche giorno, al momento dell'accensione il telecomando ne tantomeno il tasto posto sotto la consolle sembrano funzionare ovviamente è il tv che non reagisce. Sono quindi costretto a togliere la spina quindi inserirla nuovamente e tutto torna a funzionare......è la seconda volta che accade...
Non è normale
Prova a verificarlo ulteriormente e, se si ripropone, contatta l'assistenza tecnica.
quattoquatto ha detto:
Il lettore è un daewoo di circa 3 anni fa, dvg 6000 mi sembra, ed è collegato con una presa scart, così lo ha montato colui che mi ha venduto il retro.Il dvd originale è Man of honor, con De Niro. Sul retro della copertina c'è scritto 2.35:1 e widescreen version 16:9. Inoltre in questo film lungo i contorni bianchi (che non sono ben definiti), come ad esempio le divise dei marinai, si vedono i pixel e questo ad una distanza di circa 3,5 metri.
Il reticolato lo vedo anche con dvd masterizzati dall'originale.
Non conosco il modello, ti posso consigliare di verificare se il lettore possiede un'uscita video component e collegarlo tramite questa o, in caso negativo di acquistare un buon cavo SCART RGB.
Se la qualità rimane scadente conviene cambiare lettore DVD.
Riguardo i DVD 2.35:1 è normale vedere le bande sup. e inf.
Prova con un 1.85:1, dovresti vederlo a schermo intero
Potresti dirmi anche qualcosa al riguardo del fatto che in analogico il mio 50" si veda allo stesso modo di un 4:3, sempre in riferimento alla presenza o meno delle bande nere?
Quando nella tua TV 4:3 ci sono le bande nere (tipicamente film) ci saranno anche sul tuo Sony in 16:9.
Intendiamoci, questa storia dei 16:9 è l'assurdo del mercato: ormai quasi tutte le TV vendute sono 16:9 eppure le trasmissioni in tale formato sono solo 2 e sul satellite (ovviamente in lingua italiana).
Ciò significa che questi apparecchi devono sempre adattarsi al segnale!!!
Prova a vedere sulla TV 4:3 un film a pieno schermo di Sky 16:9. Vedrai figure oblunghe e sformate.