Ciao a tutti..colgo l'occasione per presentarmi e farvi i miei complimenti per le ottime info che date riguardo a lcd, plasma, retro ecc..mi sono avvicinato a voi proprio per questo...capirci qualcosa..per non andare all'interno di un megastore, alla ricerca di un televisore nuovo, inerme e senza sapermi proteggere dall'enorme quatità di caz**te che la maggior parte degli addetti alla vendita sono istruiti nel riversarti addosso...
ho iniziato a capire intanto cosa proponesse il mercato e quindi capirne le diverse tecnologie...dopodichè ho cercato di trovare in qualche post grazie alle vostre impressioni e soprattutto esperienze reali, la televisione definitiva..quella che porti a casa e che ti lasci soddisfatto in ogni situazione...con ogni programma..dallo sport, alla televendita, alla visione di un dvd...una degna sostituta del mio vecchio crt...ecco...se non sbaglio a meno che spendi 3/4000 euro o giù di li mi sembra che non esista!!! Ebbene mi sono reso conto che al giorno d'oggi per vedere una televisone priva cmq di segnali puliti, calcio sky offerto tramite un segnale diciamo non sopraffino e cmq perchè no anche dvd e segnali più nobili..non è ancora arrivato il momento di passare a questi stupendi oggetti del piacere quali plasma ed lcd che oltretutto non hanno raggiunto ancora una loro maturità...la soluzione sembrerebbe di aspettare..o accontentarsi...mi dico: NON NE VALE LA PENA!
ma poi leggo questo post...l'illuminazione!!!!
ecco proprio questo è il punto...diciamo che sono rimasto folgorato dalle continue parole d'elogio da parte di tutti i felici possessori del Sony KDF-E50A11...dunque ho deciso e sono un paio di giorni che vado a vederlo nei centri commerciali della mia zona!
Ci sono andato pure oggi in pausa pranzo..
Devo dire che a differenza degli altri retroproiettori è una bomba..colori e definizione seppur più tenui ottimi..quasi da non patire l'aggressività dei plasma che regnavano all'interno della saletta!
Certo bisogna guardarlo in condizioni un pò più accorte..
L'angolo di visuale orizzontale mi è sembrato tutto sommato molto buono..il verticale un po meno..ma non credo sia un problema rilevante!
Ho provato a testarlo purtroppo però come potevo..o meglio come potevano!

..nelle possibilità del venditore!
Le luci dei neon non mancavano!

Mi son fatto dare il telecomando (tra l'altro non il suo ma funzionava ugualmente in quanto Sony pure lui) e ho subito cambiato programma..devo dire che il segnale era pessimo...segnale antenna distribuito..ovviamente non mi ha convinto..allora ho chiesto se potevano farmi vedere un dvd..il ragazzo me lo ha collegato via scart con und lettore Nortek...al chè ho pensato che ci sono grandi margini di miglioramento se collegato in component con un lettore serio!
Cambio ancora programma e becco con mio graaaande piacere una partita di calcio su SI...a dire il vero non mi ha entusiasmato...sarà il discorso di antenna e segnale sporchissimo che gli arrivava???
E se lo porto a casa e si comporta così?
Bè me ne sono andato nella speranza di vederlo da qualche altra parte in condizioni migliori...magari il segnale di sky e un dvd come si deve!
Oggi sono riuscito a vederlo (questa volta però un 42") con un bel dvd collegato in component...direi spettacolare!!!
Purtroppo non sono ancora riuscito però a fare il test del calcio...
non ce la faccio più!!! Vorrei comprarlo e portarlo a casa...scoprire che tutto è perfetto...ma non vorrei fare un errore..allora rileggo tutti i post per l'ennesima volta!
E mi passa tutto...
Domani vado e me lo porto a casa!!!!
Solo una cosa...chi ne è in possesso...Confuso e Flafi su tutti hanno il dovere morale di confortarmi e rassicurarmi nella scelta!!! :vicini:
Scusate il lungo post ma dovevo farlo...dopo giorni che leggo!!!