Fabryzius ha detto:
Troppo togo! Scommetto che qua in Italia quel mobiletto lo vai a pagare + del televisore
Dovrebbe costare intorno ai 550€ contro i circa 340€ del classico.
scorpio6511 ha detto:
sul canale 16/9 di sky ho provato a mettere in formato wide ma lo schermo non appariva per intero.
La mia domanda è questa: wide è diverso da 16/9? o è un problema del mio tv? oppure la modalità 16/9 va inserita da un altro menù
16/9 è uguale a Wide e viceversa. Come ha correttamente scritto 57938370 la regolazione dovrebbe essere effettuata sul decoder Sky Menu->Configurazione->Televisore.
Dovresti trovare su formato il valore "4/3" e cambiarlo in "16/9" e su Letterbox cambiare il valore da "Si" a "No". Fatto questo salva ed esci. Assicurati anche che nel menu della TV sia impostato il Formato con il valore "Auto".
david73 ha detto:
la cosa che mi preoccupa di piu'.... quando sto guardando una partita di calcio, si avverte l'effetto scia.....nel particolare sul un lancio lungo di un giocatore la figure sottostanti il pallone si vedono sfuocate, sembra come non riesca a mettere a fuoco le immagini quando aumenta la velocita
Non sono appassionato di calcio ma alcuni anticipi o postici li vedo volentieri sul canale 206 (Sky sport 16/9) e questi problemi non esistono. Prova a regolare la nitidezza su valori inferiori a 10.
Gli altri valori di Colore,Luminosità, Contrasto tienili sotto il 50.
jorgeluisborges ha detto:
Il fatto è che fino ad oggi io sono andato avanti con un sony trinitron 28" 16/9 di cui l'unico difetto riscontrabile è nelle dimensioni, poichè la qualità di immagine mi ha sempre lasciato soddisfatto. Ora, io sto cercando un televisore che non solo sia di grandi dimensioni, ma non sia un passo indietro nella qualità, tenendo presente che mi interessa fortemente la visione dei film in dvd e il gioco su consolle, mentre la televisione "classica" è decisamente in secondo piano.
Non so ancora se ciò sia possibile, cioè se il passo indietro legato ad una tecnologia intrinsecamente meno buona del crt (come contrasto ad esempio) sia più che pareggiato dal miglioramento legato alle connessioni digitali ed al progressive scan.
Prima di acquistare il retro 50' avevo il Sony 32' 16/9 100Hz. Chiedi se sia un passo indietro con DVD e gioco consolle rispetto al CRT?
Quello che posso dirti per la mia esperienza che, in termini di qualità video, non ho fatto un passo indietro ma due passi in avanti con la scart, tre passi con il component e dieci sempre in avanti in termini di immersività.
Ancora non ho provato gli ingressi digitali.
Prima vedevo la TV ora vado al cinema nel mio salone
malawi ha detto:
C'e' qualcuno di buona volonta' che potrebbe postare delle immagini con le diverse fonti(analogiche, digitali satellitari e terrestri, consolle(xbox 360 in primis), dvd(se con uscita a 720p o 1080i e' meglio).
Al momento non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...
In questa discussione ne trovi abbastanza di foto.
Altre foto prese in "giro" per i forum
Internet (720p)
Half Life 2 (720p)
Shark Tale (720p)
Matrix (1080i)