[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Su alcuni forum esteri ho notato che alcuni utenti utilizzano un altro mobile (sempre Sony) da abbinare al retro 50' in alternativa a quello indicato dalla Sony Italia.

Il mobile è questo
KF50SX300.jpg


Alcune immagini del retro 50' sul mobile
http://www.flickr.com/photos/15574625@N00/?saved=1
 
Ultima modifica:
L'altra sera ho visto su sky lazio-juve, siccome lo trasmettevano sul canale 16/9 di sky ho provato a mettere in formato wide ma lo schermo non appariva per intero.
La mia domanda è questa: wide è diverso da 16/9? o è un problema del mio tv? oppure la modalità 16/9 va inserita da un altro menù:confused:
Grazie :)
 
lo schermo non appariva per intero.


a me appare per intero e anche bene,quindi presumo che sia il decoder sky che deve essere settato all'interno del menu in uscita 16/9
spero di esserti stato d'aiuto! ciao

ps sky cinema 16/9 ha problemi?
 
Ciao sono un nuovo iscritto, dopo aver letto tutte le discussioni sul sony kdf....... per esigenza di spazio sono andato a prendere il 42....
Impressioni.....
film ( dvd ) spettacolari
canali in analogico cosi e cosi
canali in digitale SKY....al 90 %.....ma la cosa che mi preoccupa di piu'.... quando sto guardando una partita di calcio, si avverte l'effetto scia.....nel particolare sul un lancio lungo di un giocatore la figure sottostanti il pallone si vedono sfuocate, sembra come non riesca a mettere a fuoco le immagini quando aumenta la velocita .......

collegamento tramite presa scart sky/tv ( problemi sulle partite di calcio )
collegamento tramite scart per dvd LG ( film ottimi )
Ciao e grazie
 
david73 ha detto:
canali in analogico cosi e cosi

Ciao, non sono affatto un esperto, ma ho da poco preso un LCD Samsung per la casa di mia nonna, prima con il vecchissimo CRT Brionvega i programmi televisivi si vedevano bene ora invece piuttosto male. Il commesso a dire il vero mi aveva avvertito di questa possibilità, adesso l'unica sarebbe chiamare l'antennista.

Immagino quindi che capiti la stessa cosa anche con il Sony, giusto? Quanto mi aveva detto il commesso poi si è dimostrato vero, cioè che se il segnale dell'antenna non è buono un LCD ne soffre molto di più rispetto ad un CRT.
 
Salve amici,
ho iniziato a leggere questo post ieri sera alle 11 e ovviamente ho fatto le ore piccole.... e passato una notte3 insonne...
A parte gli scherzi.
Come molti prima di me leggendo questo post sono molto tentato ad effettuare l'acquisto.
Ho letto creo tutti i thread ma forse qualcuno mi è sfuggito.
Mi pare che nessuno dei fortunati acquirenti abbia mai postato qualche foto del retro o meglio m'interesserebbe vedere l'effettiva profondità (lo so che sono 40 cm ma una foto renderebbe meglio l'idea in proporzione col l'altezza)
Inoltre volevo sapere se qualcuno ha comprato il 42 e come sitrov (domanda immagino superflua)
Vi leggo moltissimo ma scrivo poco siete veramente esperti (complimenti a Happymau sempre preciso e chiarisismo nei suoi post); la mia situazione è la seguente, devo spendere i fatidici 2000 euro entro febbraio (perchè mi scade un buono della lista di nozze) da euronics... che non è proprio tra i più economici soprattutto confrontato con i prezzi online.
La mia scelta era caduta sul pluripremiato Samsung Le32m61b lo visto + volte collegato con diverse fonti è secondo me non ha rivali(non ho ancora visto il KDF dal vivo !!!!).
Lo so che alla fine l'acquisto è soggettivo e che solo i propri occhi daranno il giudizio finale (figuratevi che ieri ho visto un plasma panasonic 42PA50E e non mi è dispiaciuto affatto).
Scusate per il lungo thread .... ma mi sono entusiasmato non poco leggendo questo thread.
Un saluto,
Brunix
p.s. qualcino è della zona di Napoli e mi può dire dove posso vedere in giro il KDF ?
 
aggiornamento esperienza con il 50 Sony

Allora nel Weekend ho perfezionato alcune cose e sono riuscito a fare un po di prove e posso dirvi

che con il terrestre si vede bene compatibilmente con il tipo di segnale e col fatto che arriva da un impianto condominiale

con il digitale terrestre che non avevo mai usato devo dire che sopratutto alcuni canali come canale 5 si vedono veramente bene anche se in alcuni momenti appaiono dei macroblocking

e arriviamo al dvd fino a sabato avevo istallato un lettore divx economico della Samy , il quale in component tutto sommato a 576P non andava affatto male , sabato preso da smania di utilizzare l'HDMI ho trovato sulla mia strada il nuovo Toshiba SD350 con presa HDMI che effettua anche lo scaling da 576P a 720P e a 1080i attraverso la stessa , memore dell'ottima esperienza che vivo con il modello SD220E collegato in component al Proiettore TW10 l'ho acquistato ( solo €. 149,00 ) per scoprire dopo un secondo che non solo nello scatolo mancava il cavetto anche economico HDMI ma che il tizietto della premiata ditta di grande distribuzione che aveva il negozio invaso di montagne del medesimo lettore chiaramente non aveva idea di che cosa stavo parlando e quindi mi è toccato collegarlo fino a stasera ( mi fiondo a palermo 100 Km A/R ) in component , devo dire che ho capito che l'accoppiamento è veramente valido già in component ho solo dovuto smanettare un pò con il menù del Toshiba ma l'immagine che mi si è parata davanti in 576P è veramente notevole , e anche i profani ( amici ignavi di quelli che appena visto mi hanno detto " ma non è un plasma peccato :D ) hanno dovuto ammettere che si vedeva veramente bene , addirittura sono riuscito a far cambiare idea ad uno di loro che invece di €. 3.600,00 per un plasma la settimana prossima acquisterà sotto la mia supervisione il Sony con il Toshiba per il soggiorno e un 27 LCD per la camera da letto e soldi gli resteranno per invitarmi a cena :D

stasera se faccio a tempo farò le prove con l'HDMI e nei prossimi giorni vi faccio sapere

saluti e buon natale a tutti

Giovanni
 
Visionare il Sony

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se è da molto che lo leggo.
Sono rimasto incuriosito da questo thread (che mi sono letto tutto, non preoccupatevi), anche perchè il sony in questione mi ha fatto una pessima impressione nel mediaworld in cui l'ho visto.
Vorrei sapere da voi se conoscete un posto (io sono di bergamo) in cui sia possibile vedere il sony come si deve.
Il fatto è che fino ad oggi io sono andato avanti con un sony trinitron 28" 16/9 di cui l'unico difetto riscontrabile è nelle dimensioni, poichè la qualità di immagine mi ha sempre lasciato soddisfatto.
Ora, io sto cercando un televisore che non solo sia di grandi dimensioni, ma non sia un passo indietro nella qualità, tenendo presente che mi interessa fortemente la visione dei film in dvd e il gioco su consolle, mentre la televisione "classica" è decisamente in secondo piano.
Non so ancora se ciò sia possibile, cioè se il passo indietro legato ad una tecnologia intrinsecamente meno buona del crt (come contrasto ad esempio) sia più che pareggiato dal miglioramento legato alle connessioni digitali ed al progressive scan.
Prima però di fare un acquisto così grosso vorrei toccare con mano quali sono i risultati raggiungibili, non tanto per verificare i giudizi che ho letto (di cui in linea di massima mi fido), ma quanto per vedere se la qualità raggiungibile sia, rispetto ai miei soggettivissimi parametri, per me sufficiente a giustificare la spesa.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Ciao
 
Jorge...
La soluzione migliore e' tornare presso il negozio, farsi prestare il telecomando e immettere i settaggi che hai letto qui qualche pagina fa.
Io l'ho fatto alla priva visita al MW e quando son tornato dopo qualche giorno ho avuto conferma della mia prima impressione (dopo la regolazione): il TV visto da seduti e nell'angolo di visione giusto è molto piu' rilassante di qualsiasi altro plasma e LCD visto in exposizione.
Non osservarlo da in piedi ed un metro di distanza. Devi per forza sederti o abbassarti perch'e nessuno lo espone ad altezza occhio e il TV per il ridotto angolo di osservazione non si comporta ovviamente bene.

P.S.
Nella pausa pranzo faccio un test con l'iPod video...
:-)
 
david73 ha detto:
............canali in digitale SKY....al 90 %.....ma la cosa che mi preoccupa di piu'.... quando sto guardando una partita di calcio, si avverte l'effetto scia.....nel particolare sul un lancio lungo di un giocatore la figure sottostanti il pallone si vedono sfuocate, sembra come non riesca a mettere a fuoco le immagini quando aumenta la velocita .......


aiutooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Scusate, sarei interessato al'acquisto del retro in questione(il 42 per la precisione).C'e' qualcuno di buona volonta' che potrebbe postare delle immagini con le diverse fonti(analogiche, digitali satellitari e terrestri, consolle(xbox 360 in primis), dvd(se con uscita a 720p o 1080i e' meglio).
Al momento non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...:cry:
 
david73 ha detto:
Ciao sono un nuovo iscritto, dopo aver letto tutte le discussioni sul sony kdf....... per esigenza di spazio sono andato a prendere il 42....
Impressioni.....
film ( dvd ) spettacolari
canali in analogico cosi e cosi
canali in digitale SKY....al 90 %.....ma la cosa che mi preoccupa di piu'.... quando sto guardando una partita di calcio, si avverte l'effetto scia.....nel particolare sul un lancio lungo di un giocatore la figure sottostanti il pallone si vedono sfuocate, sembra come non riesca a mettere a fuoco le immagini quando aumenta la velocita .......

collegamento tramite presa scart sky/tv ( problemi sulle partite di calcio )
collegamento tramite scart per dvd LG ( film ottimi )
Ciao e grazie

Purtroppo è tutto vero!!! ma secodo me il motivo è Skyfobox!!!
Io noto la stessa cosa sul plasma da 50" dei miei!!
Skysport1 e 16/9 hanno un bitrate maggiore di direttagol o dei canali dal 250 in poi!
Prova con le partite del posticipo, e soprattutto compra una scart seria rispetto alla standard del decoder qualcosina migliora!!!
 
flafi ha detto:
Purtroppo è tutto vero!!! ma secodo me il motivo è Skyfobox!!!
Io noto la stessa cosa sul plasma da 50" dei miei!!
Skysport1 e 16/9 hanno un bitrate maggiore di direttagol o dei canali dal 250 in poi!
Prova con le partite del posticipo, e soprattutto compra una scart seria rispetto alla standard del decoder qualcosina migliora!!!

Pur non possedendo il sony kdf, anche io penso che sia un problema di bitrate visto che ieri, su di un Crt Panasonic sintonizzato sul canale 258 di Sky, nelle immagini veloci si avvertiva una immagine non propriamente definita.
 
Scusate ma c'e' qualche forumer che ha acquistato questo retroproiettore ed ha la xbox360?Come va?Mica ci sono problemi con l'immagine(mi sembra di aver letto qualcosa su av forums england),grazie.
Se ci siete battete un colpo, grazie:D
 
malawi ha detto:
Scusate ma c'e' qualche forumer che ha acquistato questo retroproiettore ed ha la xbox360?Come va?Mica ci sono problemi con l'immagine(mi sembra di aver letto qualcosa su av forums england),grazie.
Se ci siete battete un colpo, grazie:D

Ce ne sono un paio in questo thread se non ricordo male, uno sicuramente.
Io, dopo 2 fallimentari tentativi di acquisto di un dlp sagem (il famoso hdd45) successivo ripiego su un 37LZ55 (dato per disponibile, già pagato ma che ovviamente non arriverà prima del prossimo anno con conseguente cancellazione dell'ordine) mi sto seriamente interessando a questo 50A11 (forse per il mio mobile porta tv e in relazione alla stanza meglio il 42", ma vedrò). Non si può dire che non abbia spaziato :)

Se riesco a trovare aperto il trony quando esco di qui e se l'hanno disponibile gli do un'occhiata...anzi, magari me lo faccio incartare e lo prendo :P

Pare ottimo con l'Xbox360 (sarebbe il mio utilizzo primario, peraltro) ci sono diverse foto in giro
http://img428.imageshack.us/my.php?image=dscf02583wl.jpg.
 
Fabryzius ha detto:
Troppo togo! Scommetto che qua in Italia quel mobiletto lo vai a pagare + del televisore :D
Dovrebbe costare intorno ai 550€ contro i circa 340€ del classico.

scorpio6511 ha detto:
sul canale 16/9 di sky ho provato a mettere in formato wide ma lo schermo non appariva per intero.
La mia domanda è questa: wide è diverso da 16/9? o è un problema del mio tv? oppure la modalità 16/9 va inserita da un altro menù
16/9 è uguale a Wide e viceversa. Come ha correttamente scritto 57938370 la regolazione dovrebbe essere effettuata sul decoder Sky Menu->Configurazione->Televisore.
Dovresti trovare su formato il valore "4/3" e cambiarlo in "16/9" e su Letterbox cambiare il valore da "Si" a "No". Fatto questo salva ed esci. Assicurati anche che nel menu della TV sia impostato il Formato con il valore "Auto".

david73 ha detto:
la cosa che mi preoccupa di piu'.... quando sto guardando una partita di calcio, si avverte l'effetto scia.....nel particolare sul un lancio lungo di un giocatore la figure sottostanti il pallone si vedono sfuocate, sembra come non riesca a mettere a fuoco le immagini quando aumenta la velocita
Non sono appassionato di calcio ma alcuni anticipi o postici li vedo volentieri sul canale 206 (Sky sport 16/9) e questi problemi non esistono. Prova a regolare la nitidezza su valori inferiori a 10.
Gli altri valori di Colore,Luminosità, Contrasto tienili sotto il 50.

jorgeluisborges ha detto:
Il fatto è che fino ad oggi io sono andato avanti con un sony trinitron 28" 16/9 di cui l'unico difetto riscontrabile è nelle dimensioni, poichè la qualità di immagine mi ha sempre lasciato soddisfatto. Ora, io sto cercando un televisore che non solo sia di grandi dimensioni, ma non sia un passo indietro nella qualità, tenendo presente che mi interessa fortemente la visione dei film in dvd e il gioco su consolle, mentre la televisione "classica" è decisamente in secondo piano.
Non so ancora se ciò sia possibile, cioè se il passo indietro legato ad una tecnologia intrinsecamente meno buona del crt (come contrasto ad esempio) sia più che pareggiato dal miglioramento legato alle connessioni digitali ed al progressive scan.
Prima di acquistare il retro 50' avevo il Sony 32' 16/9 100Hz. Chiedi se sia un passo indietro con DVD e gioco consolle rispetto al CRT?
Quello che posso dirti per la mia esperienza che, in termini di qualità video, non ho fatto un passo indietro ma due passi in avanti con la scart, tre passi con il component e dieci sempre in avanti in termini di immersività.
Ancora non ho provato gli ingressi digitali.
Prima vedevo la TV ora vado al cinema nel mio salone :p

malawi ha detto:
C'e' qualcuno di buona volonta' che potrebbe postare delle immagini con le diverse fonti(analogiche, digitali satellitari e terrestri, consolle(xbox 360 in primis), dvd(se con uscita a 720p o 1080i e' meglio).
Al momento non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...
In questa discussione ne trovi abbastanza di foto.

Altre foto prese in "giro" per i forum

Internet (720p)
tv02.jpg


Half Life 2 (720p)
tv04.jpg


Shark Tale (720p)
tv08.jpg


tv09.jpg


Matrix (1080i)
tv11.jpg
 
Top