[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Penso che nessuno l'abbia fatto notare perchè il rumore non è così fastidioso come per te!
Certo non si può dire che a minimo volume non si senta, ma ci sono difetti ben peggiori di questo televisore (assenza di PIP/PAP e cam per DDT) ma che comunque non ledono la qualità delle immagini proiettate e che lo fanno rimanere sempre un eccellente acquisto.
E questa è la NOSTRA esperienza....
Che è servita a molti felici possessori del Sony
 
A lavoro abbiamo uno strumento che misura la rumorosità, sarebbe l'ideale per quantificare i db prodotti dalla ventola :D peccato che per adesso io nn abbia ancora la tele :cry:

Cmq sono abbastanza fiducioso visto che ormai sono abituato a sentire le 4 ventole da 80 cm al massimo all'interno del mio case, pensate che spostandomi dalla mia cameretta fino in salotto sono udibili ugualmente...l'unica è chiudere le porte :D
 
Daniele Fish ha detto:
Buona sera a tutti è da un mesetto che seguoquesto forum.
Oggi vi scrivo solo per portarvi una testimonianza relativa al retro in questione.
A Genova dove abito fa bella mostra di se sia da un noto rivenditore francese (50") collegato credo in DVI con una qualità sblorditiva!:eek: :eek:, sia da MW( quì 42" e 50") collegato non so come ma con una qualità decisamente inferiore anche se tutto sommato non inferiore ai plasma e LCD collegati in cascata.
Tra il 42" ed il 50" c'è una differenza di dimensioni dello scermo davvero evidente (se non fossero uno di fianco all'altro sarebbe difficile immaginarlo)
Da 3 mt di distaza entrambi i modelli non perdono qualità se ci si sposta lateralmente ed anche in verticale!!
La ventola non mi è parsa troppo rumorosa, tanto che (ammetto che le condizioni non fossero ottimali) ho dovuto appoggiare l'orecchio allo
schermo per sentirla.
Non vedo l'ora che sia il 9 di gennaio per portarlo a casa(ho promesso a mia moglie che non l'avrei comprato prima di Natale)
Ciao e grazie

Prenderai il 50 o il 42?
 
Secondo me la ventola sul sony non e' un problema.... io nn la sento nemmeno.... a meno che non vedo un film muto !:)

Non vi da fastidio la ventola del vostro pc ? A me si ma nn per questo e' un difetto, e' seplicemente per raffreddare...

:)
 
artax76 ha detto:
Secondo me la ventola sul sony non e' un problema.... io nn la sento nemmeno.... a meno che non vedo un film muto !:)
Non vi da fastidio la ventola del vostro pc ? A me si ma nn per questo e' un difetto, e' seplicemente per raffreddare...
:)

concordo pienamente: io nel Sony il rumore della ventola non lo sento anche perche' non sono solito guardare la tv senza sonoro; al contrario della ventola del pc.....quella si che si sente girare:asd:
 
Ciao a tutti, non sono uno che scrive molto...ma in compemso vi seguo da tanto, dopo gli ultimi post mi sono deciso anche io ad esprimere una mia considerazione...come tale rimane un mio punto di vista.
Questo è quanto:

Un bel pò di tempo fà il mio fratellino si è deciso ad acquistare un plasma e mi ha chiesto consigli sui prodotti disponibili...è stato così che ho conosciuto questo forum cercando su internet ho scoperto VOI. Vi ho seguito costantemente cercado di carpire ogni dettaglio, sicuramente all'inizio non è stato facile con tutti i termini tecnici usati, HDMI, DVI etc...ma presto ho iniziato a capire...morale..dopo una attenta analisi condizionata (positivamente) dai vostri consigli ho detto a mio fratello di procedere con l'acquisto del fantastico plasma della panasonic serie 500 42 pollici.

Nonostante la concorrenza pioneer ed hitachi e forte del minor prezzo (2990) l'acquisto è stato compiuto.
Che dire un televisore sicuramente di buona qualità, dal design piacevole (certo i gusti son gusti) provato in tutte le configurazioni, figitale terrestre, sky e dvd la resa a mio modesto parere notevole...la felicità di mio fratello.

Tutto questo è successo ad agosto. Anche io desideravo un bel televisore...ma decido di aspettare 3000 euri non sono pochi....

...quando un bel giorno leggo...L'HO COMPRATO fantastico sony....e giù di nuovo a seguire tutti i vostri post cercando di capire ancora una volta...questa volta (settimana scorsa) forte della precedente esperienza mi reco al mediaworld di como e qui vedo i due retro in questione 50 e 42.

I due televisori erano abbandonati nella "sala comune" niente sala VIP nessun lettore hdmi collegato nessun riguardo per le luci....solo un mediocre segnale sky...la qualità non lasciava speranze su un 50 pollici poi proprio inguardabile...
A fatica chiedo al commeso la possibilità collegare un lettore dvd..ci riesco, viene utilizzato un samsung 950hd collegato in html scollegato momentaneamente ad un più vistoso retro suamsung 50 pollici con tanto di torretta sensoriale in bella mostra dal design sicuramente più accattivante ma del costo di 4000 euro (almeno qui a como).

Risultato non dei migliori...ovviamente poca disponibilità ad effettuare prove di taratura e configurazione...fatto sta che ringrazio e vado via...
che dire la prova in prima persona non mi aveva convinto...

Continuo a seguire i vostri post...molti dei quali entusiasti..e a me stesso dico che i retro non sono "vecchi" e "sorpassati" anzi....ho sempre ritenuto la tecnologia dlp (certo in parte diversa) migliore per molti aspetti.
Chi di voi è in prov di milano conoscerà sicuramente il fantastico cinema Multiplex Arcadia di Melzo dove c'è oltre alla fantastica sala energia (30*15(credo)) una sala digitale DLP...da vedere...

Quindi...faccio il grande passo...quasi ad occhi chiusi decido di spendere 2000 euro e porto a casa il mio bel sony!!!!!

Che dire io SONO CONTENTISSIMO...ho speso 1000 euro in meno di mio fratello ho un 50 pollici provato con dvd collegato in hdmi (ieri ho visto Robots, resa fantastica)...per il resto lo uso con antenna (e ribadisco antenna) è la qualità è decisamente buona...certo con i dvd è il max ma sicuramente mi ritengo più che soddisfatto.

Cosa aggiungere..probabilmente ne io ne mio fratello sfrutteremo mai i due tv, diversi per teconologia, costo e design e nonostante tutto con 1000 euri in meno e 8 pollici in più in una sala non gigantesca, la mi distanza dal video è di 2.70, sono entusiasta.

Sicuramente i 30 gradi posso essere un limite ma io il mio tv lo guardo mettemdomi ben seduto o disteso sul mio divano in ottima posizione centrale, o quasi...e se dovesse venire una squadra di calcio a casa mia per vedere la tv...chi se ne frega se non lo vedono bene....il tv è per me!!!!!!!

Chiedo scusa per il lungo posto...ci tenevo solo ad esprimere il mio punto di vista.

Grazie a tutti.

ps. Confermo quanto già detto da altri il rumore della ventola non è assolutamente fastidioso non si sente nemmeno con il volume normale.
 
Bebez ha detto:
il modo giusto di spegnere il TV è dal telecomando e naturalmente non dalla presa di corrente perchè la ventola deve girare ancora qualche minuto per raffreddare la lampada, però io una volta spenta la tv, non sento più nessun rumore, succede anche agli altri possessori?
Avevo letto da subito questa raccomandazione sul manuale ed ogni volta che spegnevo la TV prestavo orecchio alla ventola: risultato... sempre spenta.
A questo punto - avendo verificato più volte anche dopo otto ore ininterrotte di utilizzo - credo che o la ventola non "attacca" mai in standby oppure la stagione invernale rende inutile l'operazione.
 
OT On

Pensando di farvi cosa gradita, vi invito a leggere questa dicussione, che ho appena aperto nel forum Off Topic .. ad alcuni potrebbe tornare utile :).

Eventuali commenti, fateli pure in quella discussione, non in questa (mi raccomando).

OT Off
 
sesilla ha detto:
Chiedo scusa per il lungo posto...ci tenevo solo ad esprimere il mio punto di vista.
Scusa?
Ti ringrazio per la coinvolgente testimonianza; con le tue parole ho rivissuto il mio travaglio interiore, le "paure" per la scelta da fare ed, infine, la grande soddisfazione di aver scelto più che bene :p

Grazie sesilla ;)
 
Basta cliccare sul pulsante "quota" del messaggio al quale si desidera rispondere, e poi eliminare la parte che non interessa del messaggio originale (lasciando però i contenuti dentro le parentesi quadre iniziali e finali), al quale si sta rispondendo.
 
macker ha detto:
Mi rammarico solamente che nessuno in questo forum aveva fatto notare tale inconveniente
Sono dispiaciuto per l'inconveniente da te riscontrato che non ha pari nei riscontri degli altri forumers-possessori. :(

Fabryzius ha detto:
...ormai sono abituato a sentire le 4 ventole da 80 cm al massimo all'interno del mio case
Ma il tuo case è quanto un armadio? :D
Scherzo ovviamente ;) Ho capito subito che hai ventole da 80 mm ma sto ancora ridendo pensando alla sola ipotesi di ventole per PC di quelle dimensioni.

Fabryzius ha detto:
A lavoro abbiamo uno strumento che misura la rumorosità, sarebbe l'ideale per quantificare i db prodotti dalla ventola peccato che per adesso io nn abbia ancora la tele

Mi hai dato un'idea: ho attualmente in assistenza il palmare sul quale è installato "Pocket RTA" che è un'ottimo strumento di misura dei DB (anche se certamente non professionale).
Se il mio palmaruccio torna a casa, effettuo le misure ma dovete dirmi come effettuarle: a che distanza?

In alternativa posso registrare il rumore della ventola in situazioni di selenzio intervallate da parlato TV, da varie distanze ed allegare il file wav o mp3 (meglio mp3 :rolleyes:)

Più di questo non so che fare :boh:

happymau ha detto:
Mi pare che questo argomento sia stato discusso fin troppo.. non ha senso continuare a parlare di qualcosa che si può valutare solo ascoltandola...
Mi scuso per aver contravvenuto a quanto indicato da happy ma la decisione e le "parole" di maker mi hanno un pò turbato :(
 
Confuso ha detto:
Mi scuso per aver contravvenuto a quanto indicato da happy ma la decisione e le "parole" di maker mi hanno un pò turbato :(
Non serve scusarsi, il tuo era un messaggio costruttivo. Grazie per la disponibilità nel fare le verifiche :)
 
Per scorpio6511...

uso un Lettore Samsung 950HD (anche qui mi sono fidato di alcune recensioni, e comunque il prezzo era abbordabile 199).


Ciaoooo
 
Alcuni screenshot da PC in HDMI, TT2+ffdshow, terminator 3 (PAL) e bikini destintion HD, Nvidia 5500
my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]

l'immagine di bikini (ma anche quella diT3) ovviamente dal vivo rendevano moolto di piu'!
Ciao
 
Top