[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Confermo che il decoder interno è pessimo, ma anche io ho ovviato con HTPC per vedere praticamente TUTTO e Xbox per giocare, per cui va strabene per quello che deve fare. I canali Sky non vanno oltre i 1080i per cui, a meno di non guardare BluRay 1080p a meno di 2.5 mt tutte le sere, per me non ci sono ancora i presupposti per rottamare il KDF, il cui principale difetto, IMHO è la rumorosità della ventola (decoder interno escluso, ovviamente). Per la lampanda non ho alcun segnale da parte del TV e per mia moglie va ancora benissimo, mentre io noto differenze di luminosità sui bianchi e qualche abberrazione cromatica sulla pelle.
 
Beh il degrado della lampada è facile vederlo eh...il segnale più importante è la difficoltà di visione nelle scene scure ma in generale il calo della luminosità è ben visibile,soprattuto se si paragona con un'altra tv.E poi basta vedere di quanto uno è costretto ad aumentare i valori di luminosità e contrasto...io ormai sto a MAX di contrasto e 68 di luminosità
 
Segnalo per quanto riguarda il decoder interno, che dopo aver impostato il paese a Germania (ricordo di averlo letto tempo fa da qualche parte forse proprio su questo forum), ora riesco a prendere gli stessi canali del decoder esterno, anche quelli della RAI che prima erano assenti.
 
Mi inserisco per ricordare che esiste un aggiornamento sw del kdf che risolve i problemi di accensione da stand-by e la memorizzazione di tutti i canali del dtt.
Lo effettua il centro di assistenza autorizzato a domicilio e si esegue con una cam appropriata.
Ricordo che la cam Mediaset, dopo l'aggiornamento, funziona bene con premium, solo con canali standard definition.
Un'ottima soluzione è quella di vedere il digitale terrestre tramite la chiavetta usb del decoder SKY che permetterà anche la visione in HD di Rai e Mediaset!;)
 
mmm...mi sembrava di aver letto da qualche parte, ma non ne sono sicuro, che c'era un led, forse quello di stand by, che lampeggiava verde per avvisare che la lampada sta per passare a miglior vita. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ho una lampada originale Sony mai utilizzata, ho regalato il televisore, per cui non mi serve. Io ne ho cambiate due e vi assicuro che la lampada nuova ridà vita al televisore. Non ho mai usato lampade cinesi. Ne acquistai tre direttamente da Sony. Se a qualcuno interessa, la vendo a 90 euro spedizione inclusa. Potete inviarmi un messaggio in privato. Grazie.
 
Ultima modifica:
salve a tutti!
è un po che non scrivo su questo topic e sinceramente non mi ci raccapezzo più, uso questo tv in camera mia e vorrei collegarlo via HDMI ma c'è quel problema del rosa che non ricordo come si risolve, qualcuno sarebbe così gentile da rinfrescarmi la memoria o indirizzarmi alla pagina in cui se ne parla?
qualora per i moderatori sia un disturbo quest'ennesima ripetizione accetterei anche un messaggio privato, ringraziandovi vi auguro un buon proseguimento...
Pecos
 
Come ho scritto pagine addietro, 13 mesi fa s'è rotta la lampada di fabbrica
quindi la sostituisco con una originale philips ( solo lampada che poi ho montato da solo con tutte le accortezze del caso)
che è durata fino a qualche giorno fa lasciandomi con un bello schioppo !
Ma fosse tutto qui il problema non sarebbe da starne nemmeno a parlare,
solo che da questa estate mi è apparso un alone blu nella parte inferiore dello schermo per tutta la sua larghezza,
che cosa sarà?
poi che fare?
sostituire di nuovo la lampada? o comperare un nuovo schermo?
 
Se ci sono aloni o macchie colorate... Risparmiate i soldi della lampada e compratevi un nuovo TV... Purtroppo è il gruppo ottico ed il costo di riparazione e troppo vicino al valore di una TV nuova... Io dopo 7 anni e lampada originale ancora attiva senzaalcuna segnalazione mi ritrovo con una bella macchia blu al centro e tre varie ai bordi... Se dovessi cambiare lampada e gruppo ottico il costo sarebbe di circa 180€+Gruppo ottico che mi è parso di leggere stia sulle 400€... Più manodopera...
 
A me è successo circa 1 anno fa e dopo alcuni mesi di attesa ho trovato un nuovo tv perchè parlando col centro assistenza mi dissero che non era il caso di sostituire il gruppo ottico.
 
Idem per me circa 3 anni fa. Gruppo ottico fuori uso , all'epoca per cambiarlo mi chiesero circa 600 euro. Ovviamente optai per l'acquisto di un nuovo tv. Comunque gran bel televisore anche se sfortunato, mi è durato solo 4 anni .. ma mi ha dato soddisfazioni :)
 
Credo che sia stata una tecnologia non seguita a dovere dalle case produttrici. Peccato perchè ai tempi era il miglior rapporto qualità\dimensioni schermo in circolazione.
Io ogni caso me lo sono goduto per 6 anni alla grande.
 
Adesso l'ho sostituito con un Lg al plasma il 50PH670 a prima vista mi sembra un bel passo in avanti però non ho buttato il vecchio retroproiettore in quanto se riuscirò a reperire i pezzi a prezzi decenti tenterò la riparazione.
 
io ho ancora il cinquantone... ogni tanto la tentazione di cambiare la lampanda mi viene, ma poi lascio perdere... lo tengo finché dura, non vorrei accorciargli la vita cambiando la lampada..
 
Ciao
Il mio ha 8 anni ed ha ancora la lampada originale e funziona benissimo.
Sono molto contento ai tempio di aver acquistato questo prodotto perchè secondo me il rapporto qualità/prezzo era ottimo
Ovviamente oggi ci sono prodotti migliori ma finchè funziona non ho nessuna intenzione di cambiarlo
 
Idem per me, ogni tanto ci penso a cambiarlo, ma ormai se riesco aspetto che prenda piede il 4k e poi si vedrà...
Per il full HD intanto uso il proiettore ;-)
 
Okkio, che gli standard del 4k non sono ancora certi...non comprare una tv basandoti troppo su questa qualità, rischieresti di fare la fine di chi ha preso i primi decoder.
 
Infatti ho detto "aspetto che prenda piede", che vuol dire finché non ci sarà uno standard ed il materiale visionabile disponibile, sto alla finestra... (già sono rimasto "fregato" dall'HD-DVD...)
 
Top