happymau ha detto:
L'ho visto domenica pomeriggio

era un 50"
FINALMENTE!!!!!
Siccome sono un pignolo

, non mi ha soddisfatto al 100% la resa sul colore della pelle.. troppo tendente al rosa per i miei gusti, ma pare che si possa mettere a posto dal service menu
Mi piacerebbe sapere quali settaggi hai usato perchè gli incarnati mi sembrano perfetti.
PS Mau torno da una trasferta e dopo questo post vado a ninna. Sono cotto!
Frankill ha detto:
trovare qualcuno che non affondi i retro dlp al primo sguardo è mooolto difficile in questo forum
Negli ultimi tempi giro spesso nei forum stranieri e come potrai ben vedere anche tu (se vorrai), il Sony occupa il maggior numero di discussioni e riscuote il maggior interesse.
Tanto per citarne uno, il Samsung DLP, è segnalato in questi forum per diversi problemi. Il nostro amico "Sanosuke" ne possiede uno (Sano com'e' finita la vicenda?) e ne era soddisfattissimo. I problemi e l'assistenza Samsung l'hanno orientato per un deciso cambio di rotta (se non ricordo male).
acigna ha detto:
Fino a prova contraria c'è chi ha parlato in toni entusiastici di questo televisore per mesi senza ancora averlo visto di persona (o visto solo ieri)
Questo mio intervento non ha nulla di tecnico ma è solo una precisazione: happy (è ovvio che ti rivolgi a lui

) non ha mai parlato in termini entusiastici di questo retro; ha semplicemente scritto "devo provarlo come dico io".
E pare che ieri l'abbia fatto (finalmente dico io

). Fino ad ieri non trovi una sola parola di apprezzamento su questa TV ma, solo in generale, sulla tecnologia.
Tanto è vero che vi sono diversi post di forumers che aspettavano il giudizio di happy.
acigna ha detto:
Chiedi a Confuso che....è una persona garbata
Altrettanto posso dire di te
@ZerogoestoGlory A 2,50 metri (meglio 2,80) la TV ti sembra enorme ma non ci sono problemi di visione: focalizzi tutto
dani81 ha detto:
Per concludere questa settimana o la prossima credo che di ordinarlo.
Se lo prendi devi postare impressioni tante quante sono state le risposte alle tue richieste. Scherzo, ovviamente
buccia ha detto:
Salve a tutti.
Dopo svariati giorni spesi nella ricerca di un nuovo TV mi sono imbattuto in questo forum e devo dire che mi avete illuminato.
Ero propenso a prendere un plasma tipo Panasonic 42 PV500 quando ho visto questo thread e ho passandoci diverse ore di lettura mi avete convinto ad andarlo a vedere.
Risultato: domani sera me lo consegnano.
:cincin:
Domani ti posto i miei. Potranno essere una base di partenza, poi ovviamente devi regolarlo come più ti aggrada.
Massimo [Fea] ha detto:
doveva arrivarmi stasera.... mi arriva domani mattina.
Alèèè Massimo ottima scelta... vedrai
RC30 ha detto:
Ho fatto un piccolo test utilizzando il test di Merighi.
Ho il 42 da qualche giorno.
Ho notato, nelle schermate chiare un piccolo puntino nero, anzi, direi grigio scuro esattamente nel centro dello schermo. Pixel bruciato? possibile?? proprio nel centro dell'immagine??
La cosa più ovvia che posso consigliarti è di verificare se effettivamente il puntino non sia una macchiettina: prendi un panno in microfibra, inumidiscilo leggerissimamente e strofina leggermente sul punto incriminato.
Mi sembra strano che ci siano 3 pixel (i pannelli LCD sono 3) nello stesso punto spenti o bruciati.
Oppure domattina riprova, chissà
RC30 ha detto:
Inoltre ho notato che l'immagine è leggermente spostata a sx. C'è modo di centrarla?
Se ti riferisci sempre al DVD test molto probabilmente questo dipende dal lettore DVD utilizzato. Ad esempio con il mio Pana s47 perdo molti più pixel laterali rispetto allo stesso test con l'Oppo.
Cmq in caso di problemi TV si può centrare (da menu di servizio) ma, per le conoscenze attuali, l'intervento dovrebbe esser fatto dall'assistenza.
triboldinho ha detto:
...sapete indicarmi dei link per capire cosa sono 1080i, 1080p, 720i,720p, scaler, interlacciato..... so che con google potrei trovare, però, magari, qualcuno conosce dei siti dove è spiegato tutto in modo chiaro e semplice.
Fai un giro
qui
PS @nicich: ho inviduato gli schemi elettrici (spero) dedicati alla "PC Card"; sono nel foglio 5/6. Domattina provo a riprodurli e ad inviarteli.
PPS @Buccia @Massimo [Fea]: aggiornate la lista, per favore?