happymau ha detto:
guardate la parte che vi ho indicato con la freccia rossa..
Con questo intervento spero si possa chiudere questa dissertazione sul famoso alone.
jean ha detto:
Qualcuno potrebbe fotografare il proprio kdf acceso ma su una schermata completamente nera (come quella pre titoli di coda) o molto buia?
Accodandomi alla teoria delle feritoie posteriori di usa70, suggerirei una prova: porre dietro al TV un pannello nero opaco. si ottiene qualche risultato?
Grazie all'intuizione di usa70 ed al colpo finale del guru happymau :ave: siamo arrivati alla conclusione del fantomatico rebus.
Basta guardare lo schema postato da happymau, associare un fonte luminosa davanti al pannello e spegnere la TV. La luce (diretta o indiretta) di riflette, attraverso quel tubo proiettore indicato, negli specchi interni.
Ho fatto la prova con luce posteriore (griglie) e stanza buia; risultato nessun alone/luce sul pannello. Credo, ma non ho effettuato la prova, che con una luce colorata, probabilmente, l'alone assumerebbe lo stesso colore della luce irradiata.
brunix ha detto:
Ero curioso di sapere se gli altoparlanti del sony con il virtual dolby sourround avevano una buona resa.
Era già stato scritto e cmq comprendo tali domande infatti avevo proposto:"
...ci vorrebbe una discussione di riepilogo con il primo post aggiornabile nel quale riversare tutte le notizie utili fin qui trovate, senza dover necessariamente leggere una discussione, ormai, chilometrica.
Un volontario?
"
L'audio fino al livello 30-40 è carente di bassi che, oltre questa soglia, sono presenti ed abbastanza profondi per una TV. Il virtual dolby è molto virtual
E' un peccato non abbinare un HT ad un pannello simile, specie per i films in DD 5.1 e DTS
Bebez ha detto:
Come al solito le foto non rendono giustizia (dal vivo è tutta un'altra cosa) e comunque io non sono un gran fotografo.
Questo è un contributo di carattere "amatoriale" che contraddistingue praticamente tutti gli interventi dei forumers.
E' chiaro che vi è il desiderio in tutti noi di "comunicare" con tutti i mezzi possibili, la soddisfazione per l'acquisto di quest'oggetto.
Bebez ha detto:
...tranne che per l'interfaccia (desktop) del PC, ma quello l'ho semplicemente attaccato a fatto andare, sicuramente bisogna lavorarci un po anche se il dotpitch del monitor è ancora un'altra cosa...
Ovviamente
gavix ha detto:
...volevo un consiglio per il dvd da abbinare al retro nel caso di molto probabile prossimo acquisto....io ho un lettore denon 2800 ancora non abilitato al p.scan da connettere al retro...cosa mi consigliate conviene eventualmente cambiarlo con uno più perfomante di risoluzione oppure vista l'evoluzione prossima è meglio utilizzare questo abilitando il progressive scan? x fare un esempio si percepisce la differenza di sorgente tra il mio denon abilitato ed un oppo di cui ho letto delle ottime valutazioni?
Secondo il mio modesto parere ti conviene abilitare il progressive scan sul Denon 2800 (ho letto che è abilitato solo in NTSC) e verificarne la visione appunto in progressivo. Per quanto mi riguarda già in 576p la qualità è ottima e la visione è godibilissima. Qualora non fossi soddisfatto, in futuro potresti optare per l'acquisto di un lettore con uscite digitali per il 720p e il 1080i.
Il lettore Oppo digital è un eccellente lettore nonostante la sua economicità e in abbinamento con il retro restituisce moltissime soddisfazioni. :sofico: