[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Ciao,
anche se non scrivo molto,quando posso vi leggo sempre,grazie a voi ogni giorno sò qualche cosa in piu'!forse nei prossimi mesi anch'io saro' un felice possessore di questa tv!
pero' lo comprero' solo quando happymau l'avra' visionato e ci dara' un suo giudizio :)
anche se non sono un esperto del genere,mi piacciono i suoi interventi!
come si dice...
penso che sappia il fatto suo :D
colgo l'occasione per fare gli auguri al forum e che possiate godervi il sony come si deve,sotto le feste ;)
 
andreapoggi69 ha detto:
ciao Happy auguroni!!!!!

ma il toshiba sd350...
Ciao Andrea,
di toshiba SD-350 ne esiste uno solo, ed è probabilmente l'acquisto più interessante per chi cerca un lettore DVI/HDMI economico, nella fascia fino a 150-170 euro. Il retro sony penso si meriterebbe qualcosa di meglio, visto soprattutto le dimensioni dello schermo (più è grande e più si notano pregi e difetti) :)

Entro l'epifania, se riesco a trovare il sony, spero di poterlo vedere all'opera con il nuovo lettore Oppo, che mi porterò sottobraccio :) C'è per caso qualcuno di voi in Friuli che ha il sony? :)

Un saluto anche a Marcogege77 :D

Allora.. come vanno questi nuovi Oppo versione europea con i sony? Siete rimasti contenti del regalino che vi ho spedito per Natale? :D. Bello il nuovo telecomando, eh? Nei prossimi giorni comincerò a preparare il piccolo vademecum dell'Oppista, poi ve lo manderò via email. Tra non molto uscirà anche il nuovo firmware ;)
 
Ultima modifica:
BUON NATALE A TUTTI

Sto pensando di accoppiare al tv sony da 50 il lettore dvd samsung hd 950, pensate che sia buono in modalità 720p o devo prendere qualcosa di più costoso?
 
scorpio6511 ha detto:
BUON NATALE A TUTTI

Sto pensando di accoppiare al tv sony da 50 il lettore dvd samsung hd 950, pensate che sia buono in modalità 720p o devo prendere qualcosa di più costoso?
Il samsung HD950 era un lettore interessante (nella fascia economica) fino a quando non uscì circa un mese e mezzo fa il toshiba SD-350, che utilizza lo stesso chipset (Zoran Vaddis) con ottimi risultati, e siccome costa meno del samsung, a quel punto meglio il toshiba (secondo me). Se invece pensi di poter fare un piccolo sforzo per qualcosa di decisamente migliore, puoi acquistare il nuovo Oppo.. chiedi a Confuso che cosa ne pensa.. lo ha ricevuto qualche giorno fa, come anche altri forumers che hanno il sony, e che spero si facciano vivi per esprimere i loro giudizi sulla coppia Oppo-Sony :) L'Oppo utilizza il chip Faroudja FLI2310, che in qual caso è stato sfruttato al massimo delle sue potenzialità. La resa video è paragonabile a lettori che costano 3 volte tanto.

Se vuoi info dettagliate, recensioni, etc sull'Oppo, mandami un MP :)
 
Tanti auguri di buon Natale a tutti! Oggi ho passato il pomeriggio con i nipotini che hanno portato la Playstation...e il Sony! Non so quanto merito fose dello scaler (non ho fatto la cotroprova) ma collegata la console in videocomposito e riscalata a 720p, il risultato e' stato molto soddisfacente! Non volevano piu' andare via..mi sa che a mio fratello tocchera' adeguarsi (anzi a mia congnta piu' che altro!)
Intanto e' andato su mio consiglio ad ordinarsi la Xbox360, cosi' qualche volta me la presta!
Ciao a tutti
 
Guido, con la frase "riscalata a 720p" intendi dire che il segnale video della ps2 lo dai in pasto a qualche scaler esterno o parli del lavoro dello scaler del retro? Io ho notato ieri un leggero screen shift con alcuni giochi ps2 con collegamento component. Questo è visibile soprattutto con giochi tipo tekken 4 che permettono di settare il segnale d'uscita della ps2 a 480p. Son pirla io o non c'è modo di centrare l'immagine dal menu del retro come invece si puo' fare per la visualizzazione di sorgenti rgb?
 
Io utilizzo uno scaler esterno (Plasma enhancer Pro 1000) collegato in HDMI al Sony mappandolo 1:1
In tal modo mi sembra che i controlli del Sony siano bypassati, non c'e' modo di intervenire sullo screen shift se non tramite lo scaler esterno.
Con i dvd non ho screen shift, che invece e' presente sul sia sul sat che sulla playstation.
Ciao
 
Guido310 ha detto:
Io utilizzo uno scaler esterno (Plasma enhancer Pro 1000) collegato in HDMI al Sony mappandolo 1:1
In tal modo mi sembra che i controlli del Sony siano bypassati, non c'e' modo di intervenire sullo screen shift se non tramite lo scaler esterno.
Con i dvd non ho screen shift, che invece e' presente sul sia sul sat che sulla playstation.
Ciao


ciao Guido.


Visto che avrò a breve mysky (sperando nell'installazione prenotata il 2 novembre!:grrr: , quindi avrò oppo, decoder, vhs,dvd recorder ed antenna "normale" da connettere al tv pensavo di dotarmi di un buon scaler esterno.


Ti andrebbe una prova da me visto che siamo vicini (oppure vengo io..........) in modo tale da saggiare l'effettivo miglioramento?


Hai la versione pro o normale?

grazie
;)
 
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma uno scaler esterno e' un dispositivo che aumenta il numero di linee dallo standard (diciamo DVD e analogico) fino a quello del televisore/lcd o altro? Ma se le linee in piu' sono calcolate e non "reali" il miglioramento in cosa si percepisce? Grazie!
 
Volevo segnalare la recensione del lettore Oppo Digital interfacciato con il retro Sony 50' a questo indirizzo: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=401343&postcount=457

Ieri, tra gli altri, avevamo invitato al pranzo di Natale una coppia con due nipotini di 7 ed 8 anni.
Ovviamente per distrarli nel dopo pranzo ho proposto loro la visione del DVD "alla ricerca di Nemo"; risposta sconfortante: l'abbiamo visto al cinema!!.
Ok, dico, aspettate un attimo e guardate; risultato: incollati allo schermo a bocca aperta, più o meno così :eek: .
Finito il film i nipotini si attaccati al papà e alla mamma con un ritornello: lo compriamo questa TV!!! E' come il cinema. Per favore daiiiii. E questo fino a che non sono andati via. La maledizione dei coniugi si è abbattuta su di me :D
Alcune foto del film in 720p in accoppiata con l'Oppo Digital :sofico:


Fare click sulle foto per ingrandirle.
 
Top