[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

PiPPoTTo ha detto:
sono daccordo conn te, in effetti è soltanto un prova... che farò quando riuscirò a reperire console+vga :)
Stai ancora attento ad una cosa, la conversione dvi / Hdmi non è sempre trasparente, ad esempio su alcuni lcd samsung, il pc collegato in questo modo ha problemi.
Quindi figurati con 2 conversioni cosa potrà succedere...ma sarebbe carino provare per curiosità...se qualcuno è provvisto di 360 e di televisore hdmi, potrebbe farsi imprestare i cavi necessari e postare un commento.

davnet75 ha detto:
Stai ancora attento ad una cosa, la conversione dvi / Hdmi non è sempre trasparente, ad esempio su alcuni lcd samsung, il pc collegato in questo modo ha problemi (cut)
Non è quello il punto.. DVI e HDMI comunicano perfettamente tra di loro, senza alcun tipo di conversione. Il punto è che i samsung non supportano le modalità PC su HDMI, ed è chiaramente scritto nei loro manuali!! Davvero non capisco la gente che non si attiene alle specifiche indicate dai produttori, non legge i manuali, e poi magari ha anche il coraggio di arrabbiarsi se non funziona come speravano loro :rolleyes:

happymau ha detto:
Non è quello il punto.. DVI e HDMI comunicano perfettamente tra di loro, senza alcun tipo di conversione. Il punto è che i samsung non supportano le modalità PC su HDMI, ed è chiaramente scritto nei loro manuali!! Davvero non capisco la gente che non si attiene alle specifiche indicate dai produttori, non legge i manuali, e poi magari ha anche il coraggio di arrabbiarsi se non funziona come speravano loro :rolleyes:
Infatti l'hdmi da quanto so dovrebbe semplicemente essere un dvi con in più le connessini per l'audio (digitale anch'esso).
Però allora non capisco una cosa, se la scheda grafica del pc ha una normale uscita dvi ed ha la possibilità di impostare la risoluzione identica a quella del samsung (la mia scheda video ce l'ha), ed agli stessi Hz, dov'è il problema?
Happy mi puoi mica anche rispondere ad alcune domande che avevo postato precedentemente?
1) Il sony, deve essere discostato dal muro, per farlo respirare o si può anche appoggiare? :( mi sono dimenticato di guardare dove è posizionata la ventola, se lateralmente o posteriormente);
2) nel caso si appoggiasse al muro ho ragione a ritenere che le vibrazioni sonore potrebbero anche dare fastidio al vicino?
3) La differente grandezza del pixel tra il 42" ed il 50" è realmente visibile? E quest'ultimo accentua significamente i difeti del segnale analogico o è pressochè uguale (vedrei la tele da 3,5 metri, volendo 4).
Sul punto ho fatto un ragionamento al volo, ma non so se sia corretto a causa delle differenze tecnologiche tra i 2 prodotti: se un crt da 32" (30" reali) ha una risoluzione di 640x480,... il sony da 50" a 1280x720 avrebbe comunque un pixel più piccolo, mentre lo avrebbe uguale se fosse un 60"...
Lo so che tra diversi crt puù esserci un diverso dot pitch, come è successo nel campo dei monitor per pc che da 0,31 sono passati a 0,29, a 0,27 e sono scesi fino a 0,24, mentre gli lcd sono fissi a 0,26 (ma su questo vado a memoria, non mirocordo con sicurezza il dato), ma più o meno è un confronto sensato quello sopra prospettato?
4) Ancora una domanda, scusa...:rolleyes: ... il decoder digitale terrestre integrato (che se non sbaglio, non si è ancora capito se nel futuro sarà compatibile con la paytv (mediaset e la7) acquistando una pcmcia, è già compatible col futuro segnale in alta definizione (l'mpeg4 se non sbaglio sarà lo standard)?
Grazie

Ultima modifica:
Allora domani vado a ritirare il 50"..non vedo l'ora di provarlo in abbinata allo scaler Plasmapan...un prodotto eccellente per quanto riguarda i segnali analogici (s-video, component, ha anche il tuner video e l'igresso rgb su scart per sky!) quindi penso che in accoppiata con il player Denon SDI a 720p e il 3LCD, uscendo in HDMI possa fornire risultati eccezionali! (sperem!)
Mi incuriosisce anche un software di controllo su dvd per mappare i display, chissa' che attraverso di esso non si riesca a mappare il sony anche dalla VGA.
Vi faro' sapere

davnet75 ha detto:
Happy mi puoi mica anche rispondere ad alcune domande che avevo postato precedentemente?
1) Il sony, deve essere discostato dal muro, per farlo respirare o si può anche appoggiare? :( mi sono dimenticato di guardare dove è posizionata la ventola, se lateralmente o posteriormente);
2) nel caso si appoggiasse al muro ho ragione a ritenere che le vibrazioni sonore potrebbero anche dare fastidio al vicino?
3) La differente grandezza del pixel tra il 42" ed il 50" è realmente visibile? E quest'ultimo accentua significamente i difeti del segnale analogico o è pressochè uguale (vedrei la tele da 3,5 metri, volendo 4).
Sul punto ho fatto un ragionamento al volo, ma non so se sia corretto a causa delle differenze tecnologiche tra i 2 prodotti: se un crt da 32" (30" reali) ha una risoluzione di 640x480,... il sony da 50" a 1280x720 avrebbe comunque un pixel più piccolo, mentre lo avrebbe uguale se fosse un 60"...
4) Ancora una domanda, scusa...:rolleyes: ... il decoder digitale terrestre integrato (che se non sbaglio, non si è ancora capito se nel futuro sarà compatibile con la paytv (mediaset e la7) acquistando una pcmcia, è già compatible col futuro segnale in alta definizione (l'mpeg4 se non sbaglio sarà lo standard)?
Grazie

Vengo io in soccorso del povero Happy che non avendo la Tv, credo avrebbe problemi a rispondere...:) anche se LUI sà....quindi magari sarà ancora più preciso di me;)

1)Il manuale del 3lcd in questione, chiede un pò di spazio dai muri al retro del retro, per far circolare aria
2)Sinceramente non sò se il tuovicino vive con l'orecchio attaccato alla tua parete;) ma è una televisione non un martello pneumatico:p
Tranquillo il rumore che tutti noi sentiamo, è quello di aria che passa......tipo ventola del PC per capirci:)
3)....Ubi maior minor cessat....ossia Happy Sà e Lui ti dirà :O
4)Bhò? Sinceramente se fossi interessato a vedere la ddt acquisterei un buon decoder (Humax) e lascerei in pace quello interno, che non mi sembra di qualità, anche perchè credo che una CAM, costi più o meno come un buon DDT

Raccontaci le tue impressioni

flafi ha detto:
le foto posso farle, ma non ho idea di come postarle, devo studiare un pò
Dai un'occhiata qui sul forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38121

happymau ha detto:
Se lo compri per te, io andrei sul BBK, che con 243 euro, trasporto e cavo HDMI incluso, come parte video collegato in HDMI dovrebbe andare come minimo bene tanto quanto il philips
Come ti quoto ;)

davnet75 ha detto:
...Happy mi puoi mica anche rispondere ad alcune domande che avevo postato precedentemente?
1) Il sony, deve essere discostato dal muro, per farlo respirare o si può anche appoggiare? mi sono dimenticato di guardare dove è posizionata la ventola, se lateralmente o posteriormente);
Rispondo x happy :D
1- La ventola è posteriore. Dal manuale Sony:" lasciare posteriormente 10 cm di distanza dalla parete.
2- No assolutamente.

Lascio ad happy la 3 e la 4 perchè non saprei cosa risponderti :(

Edit: mentre scrivevo ha postato anche flafi... le stesse cose :D

flafi ha detto:
Vengo io in soccorso del povero Happy che non avendo la Tv, credo avrebbe problemi a rispondere...:) anche se LUI sà....quindi magari sarà ancora più preciso di me;)

1)Il manuale del 3lcd in questione, chiede un pò di spazio dai muri al retro del retro, per far circolare aria
2)Sinceramente non sò se il tuovicino vive con l'orecchio attaccato alla tua parete;) ma è una televisione non un martello pneumatico:p
Tranquillo il rumore che tutti noi sentiamo, è quello di aria che passa......tipo ventola del PC per capirci:)
3)....Ubi maior minor cessat....ossia Happy Sà e Lui ti dirà :O
4)Bhò? Sinceramente se fossi interessato a vedere la ddt acquisterei un buon decoder (Humax) e lascerei in pace quello interno, che non mi sembra di qualità, anche perchè credo che una CAM, costi più o meno come un buon DDT

Raccontaci le tue impressioni

Grazie delle risposte...
E' come pensavo un po' d'aria deve passare...ma visto che ce l'hai il peso è proprio concentrato sul davanti per via di 3 vetri?
Per quanto riguarda le vibrazioni, intendevo quelle sonore, che escono dalle casse del tv, che essendo appoggiate le trasferisce al muro...pensa il sub del dolby ho dovuto metterlo su dei gommini morbidi perchè altrimenti i miei genitori, che abitano al piano di sotto, si lamentavano...Cavolo, se hai pensato che mi riferissi al rumore della ventola, deve essere piuttosto rumorosa...
Si hai ragione, facilmente la cam costerà quasi come un decoder esterno, però è possibile che bisogna sempre collegare milioni di periferiche esterne? E connessioni che supportano l'Hd ce ne sono sempre poche! Personalmente userei volentieri quello interno collegato direttamente all'antenna, perchè sul component devo collegare xbox360, sull'hdmi il futuro skybox hd, ed il digitale terrestre? A questo punto bisognerebbe comprare una ciabatta component/hdmi di qualità....

Confuso ha detto:
Dai un'occhiata qui sul forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38121

Come ti quoto ;)

Rispondo x happy :D
1- La ventola è posteriore. Dal manuale Sony:" lasciare posteriormente 10 cm di distanza dalla parete.
2- No assolutamente.

Lascio ad happy la 3 e la 4 perchè non saprei cosa risponderti :(

Edit: mentre scrivevo ha postato anche flafi... le stesse cose :D

10 centimetri dal muro?? Sono un'enormità! Pensare che i plasma e gli lcd ce li appendono, e un po' scaldano anche loro...(i plasma sicuramente)
Con questa notizia sono costretto a buttarmi assolutamente sul 42", lasciandogli 5 / 6 centimetri dal muro...Tanto non è una casa eccessivamente calda....aiuta a stare in temperatura.
Comunque nell'ennesimo giro nei centri commerciali ho fatto una passeggiata dando un'occhiata ai vari retro (tranne l'introvabile sony...) e sono sempre più convinto sulla sua speriorità...e per valutare la grandezza di un 42"...bhe è già un bel vedere, molto più grande del 32" crt che ho attualmente. Potrò già ritenermi soddisfatto.
Poi credo che in realtà la differenza reale possa essere di 12" e non di 10" , dal momento che i crt si mangiano 2" con il bordo, e sempre che sony sia un 42" reali, come accade per gli lcd.

davnet75 ha detto:
10 centimetri dal muro?? Sono un'enormità! Pensare che i plasma e gli lcd ce li appendono, e un po' scaldano anche loro...(i plasma sicuramente)
Con questa notizia sono costretto a buttarmi assolutamente sul 42", lasciandogli 5 / 6 centimetri dal muro...
Direi che sei "obbligato" nella scelta.
Nella parte post/superiore del retro non vi sono feritoie per ovvi motivi progettuali.
Il vantaggio è che raccoglie meno polvere internamente; di contro non puoi accostarlo al muro.

davnet75 ha detto:
Grazie delle risposte...
E' come pensavo un po' d'aria deve passare...ma visto che ce l'hai il peso è proprio concentrato sul davanti per via di 3 vetri?
Per quanto riguarda le vibrazioni, intendevo quelle sonore, che escono dalle casse del tv, che essendo appoggiate le trasferisce al muro...pensa il sub del dolby ho dovuto metterlo su dei gommini morbidi perchè altrimenti i miei genitori, che abitano al piano di sotto, si lamentavano...Cavolo, se hai pensato che mi riferissi al rumore della ventola, deve essere piuttosto rumorosa...
Si hai ragione, facilmente la cam costerà quasi come un decoder esterno, però è possibile che bisogna sempre collegare milioni di periferiche esterne? E connessioni che supportano l'Hd ce ne sono sempre poche! Personalmente userei volentieri quello interno collegato direttamente all'antenna, perchè sul component devo collegare xbox360, sull'hdmi il futuro skybox hd, ed il digitale terrestre? A questo punto bisognerebbe comprare una ciabatta component/hdmi di qualità....

Guarda sinceramente, non l'ho mai messo in equilibrio per vedere se pesa più avanti o indietro :rotfl:
Cmq personalmente voglio trovare il tempo di richiedere il cavetto di sicurtà ad un centro assistenza SONY.
Per le connesioni ti quoto, anche se non dimenticare che una volta completato l'impianto, un buon ricevitore A/V ti fà da "CIABATTONE" per tutte le prese che vuoi :lol :D

sono felicissimo!

Ragazzi finalmente mi è arrivato:yeah:
Sono incredibilmente soddisfatto del mio acquisto:D :D
Per il momento l'ho collegato in scart1 allo skybox (che è a sua volta collegato al mio videoregistratore sonyslv-se640d), il tutto con scart g&bl ed in scart 2 ad un lettore dvd philips dvp520, modello ultraeconomico, in attesa che mi arrivi il nuovo lettore sony dvpns92 (che collegherò in component o in hdmi in base alla resa che riterrò migliore);)
Purtroppo non sono molto esperto e vi posso solamente descrivere le mie sensazioni.
Ho collegato il cavalletto come da manuale e sinceramente la resa è discreta (sono convinto che si perda segnale, fatemi sapere se mi sbaglio, machisenefrega tanto vedo tutto tramite lo skybox:D ) sia in analogico che in digitale (dipende ovviamente dal segnale ed infatti rai/mediaset/la7 ok Telepuzzola un pò di meno:p ). Come vi dicevo è un problema del segnale (ho chiamato l'antennista per far creare una seconda uscita a muro e controllare in generale tutte le antenne) ma la tv è ok;)
Collegato allo skybox la resa è ottima (tenendo presente la sorgente...):D
In generale niente parentesi, nessuna distorsione dell'immagine, nessun problema di luminosità (vista dalla giusta altezza) neanche con parametri molto bassi di default (ancora più bassi di quelli indicati a pag. 43 di questa discussione) e nonostante in camera ho acceso la luce centrale che è così forte da non poter essere guardata direttamente con gli occhi (tipo sole:p ) . In questo caso la luce si rifletteva un pò sullo schermo (in modo non fastidioso) ma ripeto, la mia luce centrale è cosi forte che mi abbronzo anche quando non esco di casa:p (ed infatti quando vedrò la tv sarà sempre spenta;) )
La cosa principale da sottolineare è che rispetto a quella vista in un centro commerciale (sempre la 50) SEMBRA UN'ALTRA TV!!!:eek:
La visione col dvd è ottima e non oso pensare come sarà in hdmi o component :D
:yeah:

Ultima modifica:
alica.dim.gif

dovrò mettere il sony su questo mobile...............ovvio il più largo

calcolate la larghezza..........ci starà?

sporgerà di 18 cm credo , 9 e 9 in larghezza............ci saranno problemi?

In profondità no problem....................

dati televisori

Profondità (mm) 408.0
Altezza (mm) 827.0
Larghezza (mm) 1184.0

help!

Ultima modifica:
davnet75 ha detto:
Infatti l'hdmi da quanto so dovrebbe semplicemente essere un dvi con in più le connessini per l'audio (digitale anch'esso).
Però allora non capisco una cosa, se la scheda grafica del pc ha una normale uscita dvi ed ha la possibilità di impostare la risoluzione identica a quella del samsung (la mia scheda video ce l'ha), ed agli stessi Hz, dov'è il problema?
Il problema è che se il produttore ti dice che l'ingresso HDMI o DVI di quel TV non supporta la "modalità PC", vuol dire che dietro quell'interfaccia manca l'hardware o/e il firmware necessario per gestire la mappatura del display alle risoluzioni inviate da una scheda video di un PC. Inutile insistere.. è così e basta. Per esempio, alcuni TV LCD di LG, hanno una HDMI che consente tutte le modalità video (e basta), e poi hanno una DVI al posto della VGA, che consente tutte le modalità PC.

davnet75 ha detto:
3) La differente grandezza del pixel tra il 42" ed il 50" è realmente visibile? E quest'ultimo accentua significamente i difeti del segnale analogico o è pressochè uguale ?
Non avendoli ancora visti, posso darti una risposta basata solo sulla teoria: la differenza di maggior definizione del 42" sarà avvertibile, seppur in forma minima, fermo restando il fatto che si osservino sia il 42" che il 50" dalla stessa distanza. Secondo il mio punto di vista, valutati pro e contro (sempre che ce ne siano), non ritengo un problema avere una definizione leggermente superiore, anche in presenza di sorgente non di alta qualità (come può succedere in questo momento). In caso di sorgenti di alta qualità, è evidente che ci può essere sempre e comunque un piccolo beneficio.

@ Angelo:considera che il mio(50 pollici) è poggiato su un mobile delle seguenti dimensioni:l92cmxp53cmxh43cm inoltre come saprai la base di appoggio del 50 pollici è 85cm
ciao
Angelo;)

volpone ha detto:
Ragazzi finalmente mi è arrivato:yeah:
Sono incredibilmente soddisfatto del mio acquisto:D :D:
Eccone un'altro che deve pagare da bere ;)

Di questo passo, si potrà aprire un sony retro fun club, e organizzare un raduno, tipo chat :D

angelo ha detto:
calcolate la larghezza..........ci starà?

sporgerà di 18 cm credo , 9 e 9 in larghezza............ci saranno problemi?

In profondità no problem....................

dati televisori

![/QUOTE]
Non avrai problemi, io l'ho messo su una cassa larga 85 cm e la base c'entra giusta giusta;)
Di profondità vai alla grande perchè sulla mia cassa di 45 cm ci sono circa 7 cm liberi (5 davanti e 2 dietro).
Credetemi, su questa cassa antica con dipinti di mari e caravelle la TV è di un eleganza clamorosa:)