Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Confuso ha detto:C'è troppa gente in questo thread che non ha nulla da fare che decantare SOLO le lodi e perdere tempo per gli altri. Chissà tutta questa gente che non ha onestà intellettuale, con quali secondi fini agisce? :mano:
andreapoggi69 ha detto:ammettere i difetti cosa che temo spesso e non sempre qui accada ...
joespielberg ha detto:Probabilmente lo scaler interno del TV è disturbato in RGB e S-video dalla modalità di trasmissione dei suindicati canali;
marble ha detto:Ciao,
come sai io la retinatura o come diavolo la vogliamo chiamare praticamente non la vedo (non ho SKY). La vedo soltanto in alcuni momenti su RAI in analogico se ho il valore della nitidezza un po' alto, in particolare intorno al logo RAI. Con valori di nitidezza bassi non si nota.
Comunque, anche se faccio transitare il segnale attraverso il DVD recorder in HDMI il problema resta uguale. Rimane anche se registro e rivedo. Rimane anche se il DVD Recorder lo imposto a 576p o 575i.
Su DTT il problema non lo noto (ma non ho i segnali RAI 1 2 3 ). Il mio decoder DTT esterno ha anch'esso un settaggio per disabilitare l'RGB ma non cambia praticamente nulla, tanto che l'ho collegato in RGB al DVD recorder, e in composito al KDF.
M
Confuso ha detto:Fenomeni paranormali![]()
la penso come lui in linea di massima dipende solo dal segnale che riceviamo,
Avete dati riguardanti il Merighi test per il KDF questa sera lo provo
ciao alla prossima
joespielberg ha detto:Sarebbe meglio dire il punto sulla.... retinatura.
marble ha detto:p.s.
Quanto alla quadratura del cerchio, mi risulta che nei Philips esista un formato (analogo al nostro "smart") che non taglia nemmeno un pixel. Si tratta di notizie di seconda mano, per cui sono ovviamente disposto ad essere smentito.
Vedi, per te è più che accettabile, a me fa un po' schifo...joespielberg ha detto:Esistono modalità di ridimensionamento assai migliori della smart (che tuttavia è più che accettabile).
marble ha detto:Vedi, per te è più che accettabile, a me fa un po' schifo...![]()
Io ritengo che i costruttori di tv facciano quello che possono, chi più chi meno. Quelli che non vogliono darci la soluzione sono i broadcaster, che continuano a trasmettere solo in 4:3 quando ormai la maggior parte delle tv prodotte e vendute sono in 16:9. Capisco che il parco tv esistente è ancora in larga parte in 4:3, però non c'è proporzione .. non esiste nessun canale analogico o ddt che trasmetta in 16:9 neanche sporadicamente, e solo 3 in pay satellitare, di cui solo 1 ha trasmissioni regolari (sky cinema 16:9).joespielberg ha detto:Personalmente sono dell'avviso che le modalità di ridemensionamento avanzate andrebbero finalmente implementate nei decoder sat e dtt: forse in tal modo si otterrebbe quello che i costruttori di tv proprio sembrano non volerci dare.
Il mondo è bello perchè è variomarble ha detto:Vedi, per te è più che accettabile, a me fa un po' schifo...![]()
xorato ha detto:Io ritengo che i costruttori di tv facciano quello che possono, chi più chi meno. Quelli che non vogliono darci la soluzione sono i broadcaster, che continuano a trasmettere solo in 4:3 quando ormai la maggior parte delle tv prodotte e vendute sono in 16:9. Capisco che il parco tv esistente è ancora in larga parte in 4:3, però non c'è proporzione .. non esiste nessun canale analogico o ddt che trasmetta in 16:9 neanche sporadicamente, e solo 3 in pay satellitare, di cui solo 1 ha trasmissioni regolari (sky cinema 16:9).
Questo è il vero scandalo..
Io ho la possibilità di veicolare lo Skybox via DVDrec in HDMI, e la situazione migliora leggermente, ma l'effetto c'è ancora. Io lo percepisco molto sui rossi e sui gialli.. ma per fortuna non è una cosa costante, per cui sono portato a credere che sia una qualche combinazioni di fattori che comunque coinvolge in primis il segnale alla fonte, e poi chiaramente il "difetto" emerge in fase di rielaborazione dello stesso da parte dell'elettronica del pannello.joespielberg ha detto:Sarebbe utile sapere se il segnale televisivo veicolato attraverso component, o meglio hdmi, produce gli stessi disturbi su tali canali. Qualcuno veicola il proprio segnale sky attraverso un dvd recorder o l'oppo?
Certamente, su questo non ci piovejoespielberg ha detto:Sottoscrivo pienamente. Ma dovendo a tutti i costi cercare un compromesso temporaneo credo si potrebbe fare qualcosina di più per implementare forme di ridimensionamento il più gradevoli possibile (nei tv e nei decoder, appunto: campo finora pressoché vergine su tale fronte). Esempi positivi in tal senso - come indicato sopra - non mancano![]()