• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Insomma.. il sony proprio non volevano vendertelo ;) (mi riferisco alla barzelletta sulla lampada)

Per quanto riguarda il peso, non ho provato a sollevarne uno, ma ho il forte sospetto che sia concentrato sulla parte anteriore, visto che viene comunque utilizzato un pannello piatto (anzi, sono 3 , visto che è un 3 LCD). Al posto tuo non rischierei, e mi comprerei quello che riesce ad essere posizionato senza sporgere da mobile.. molto meglio 1 cm in dentro, che 4 in fuori ;)
 
davnet75 ha detto:
Grazie della pronta risposta!
Del trasporto ho provato a dire che mi sembrava strano, visto che era una normale lampada infilata in un cssettino...ho pure provato a suggerire che si poteva eventualmente rimuovere il cassetto...ma mi hanno detto che era una cosa sconsigliabile!
Pe rla svideo lo so bene che è solo migliore della composita...e che già una buona rgb fa un'ltro figurone in nitidezza e resa cromatica. E' per quello che facevo notare che il plasmino era in rgb...
Chissa la resa in component o in hdmi...deve essere uno spettacolo.
Ancora una domanda (di retro sapevo praticamente nulla): i retro pesano più sul davanti come i crt, o maggiomente sul retro? Lo chiedo perchè prendessi il 50 mi sporgerebbe di circa 4 centimetri dal piano sul quale lo dovrei mettere...allora il 42 sarebbe senz'altro meglio.:confused: :cry:
Grazie

davnet se hai voglia di rifarti un giro a TO ti posso dire che da M--VIN in via Lagrange hanno il 50" con la possibilità di collegarlo in component...ieri ho visto un pezzo di DVD degli Invincibili ed era proprio un bel vedere!! Nello stesso negozio li puoi confrontare con i plasma pioneer 43 e 50", NEC, panasonic, con un CRT Loewe Nemos o con Un retroproiettore sagem DLP collegato in HD da media center...il commesso è anche disponibile!!
Bye
 
Bene bene.. vedo che questa discussione è frequentata da torinesi.. io sono nato a TO, e mi manca la città natale :cry: - per alleviare la mia grande sofferenza, che potrebbe impedirmi di continuare la mia attività sul forum, potreste ben regalarmi per Natale un Kg di torcetti.. quelli buoni e freschi, non quelle schifezze confezionate ;)

ps. scherzi a parte, sarei ovviamente disposto a pagarvi le spese (pacco celere 3 per posta), se foste così gentili da procurare ad un povero esule 3-4 Kg di torcetti VERI :)
 
happymau ha detto:
Bene bene.. vedo che questa discussione è frequentata da torinesi.. io sono nato a TO, e mi manca la città natale :cry: - per alleviare la mia grande sofferenza, che potrebbe impedirmi di continuare la mia attività sul forum, potreste ben regalarmi per Natale un Kg di torcetti.. quelli buoni e freschi, non quelle schifezze confezionate ;)

ps. scherzi a parte, sarei ovviamente disposto a pagarvi le spese (pacco celere 3 per posta), se foste così gentili da procurare ad un povero esule 3-4 Kg di torcetti VERI :)

No problem...per quando li vuoi??
 
domani richiamo il mediaworld di pisa vediamo se gli è ritornato il 42", magari ce la faccio ad andarci in macchina sperando in un tempo clemente... per chi fosse interessato sto seguendo un po di discussioni riguardo l'uso di questa tv con l'xbox360 (collegata in component), beh risulta ECCELLENTE sotto tutti gli aspetti.

p.s.
se a qualcuno interessa posso indicare il thread

:)
 
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile aprire una discussione separata dedicata ai possessori e curiosi di questo ottimo prodotto per confrontarsi su settaggi, problematiche, connessioni con altri componenti, prove, ecc...
Praticamente tenere questa discussione come generale e usare l'altra come approfondimento soprattutto per chi ha il modello in topic a casa (cercando di tenerla ordinata evitando off topic e domande del tipo "ma come va questo, quest'altro...").
Fatemi sapere se vi piace l'idea.
Grazie, ciaooo
Bossah
 
E' una buona idea, visto che stanno aumentando i possessori. Se volete la posso aprire io, fornendo nel primo post le linee guida di come devono essere postate le informazioni, altrimenti poi si capisce poco.
 
Per me va benissimo, io direi di dividere gli interventi in due tipi:
1. Settaggi consigliati con spiegazione del perchè (esempio: ho messo 36 in colore perchè... lo so che è molto soggettivo ma fa piacere sapere i motivi di una scelta)
2. Prove varie indicando sorgente, connessione usata e materiale video visionato.
Se magari qualcuno che ha il "potere" potesse tenere pulita la discussione per evitare off-topic.
Ciaooo
Bossah
 
davnet75 ha detto:
Ancora una domanda (di retro sapevo praticamente nulla): i retro pesano più sul davanti come i crt, o maggiomente sul retro? Lo chiedo perchè prendessi il 50 mi sporgerebbe di circa 4 centimetri dal piano sul quale lo dovrei mettere...allora il 42 sarebbe senz'altro meglio.:confused: :cry:
Grazie
Se per le dimensioni ti sei basato solamente sui dati stampati, ti consiglio di controllare dal vero le reali dimensioni della base, perchè raramente è grande come l'ingombro totale del mobile (i piedini sono spesso rientrati rispetto al filo del mobile).
 
Vorrei chiedere ai possessori del E50A11 quanto è rumorosa la ventola che raffredda la lampada e a che livello dell'audio si sente il suo rumore.
Perchè il mio mi sembra un po' troppo rumoroso, con l'audio settato a 25 la ventola si riesce a dinstinguerla ancora bene.

Grazie.
 
ho riscontrato un problema, i segnali a 60hz mi fanno "ballare" l'immagine.
ho collegato un gamecube all'av2 e con giochi a 60, mi balla
ho messo sul lettore dvd, su av1, un concerto americano e mi balla pure quello
tutto cio non succedeva sul mio vecchio crt sony21
ho chiamato l'assistena e mi hanno detto che non ci deve fare e che provvederanno a mandarmi un tecnico..
è un problema di settaggio?
grazie
 
domandina comparativa: ma secondo voi, a prescindere dalle dimensioni, come ne esce da un confronto con un videoproiettore tipo il pana pt-ae900?
 
davnet75 ha detto:
Ancora una domanda (di retro sapevo praticamente nulla): i retro pesano più sul davanti come i crt, o maggiomente sul retro? Lo chiedo perchè prendessi il 50 mi sporgerebbe di circa 4 centimetri dal piano sul quale lo dovrei mettere...allora il 42 sarebbe senz'altro meglio

Occhio alle dimensioni del mobile: la Sony, nel manuale, consiglia caldamente di fissare posteriormente la TV al mobile mediante apposito "cordoncino".
 
Mais ha detto:
Ciao! Visto che sei intenzionato a prenderlo in germania, con la garanzia ci saranno problemi? Il modello e' identico al nostro oppure cambia qualcosa (il dtt, etc.)?

Sinceramente sono ancora molto dubbioso e combattuto. Oggi vado dal mediaworld di Roma a vedere il bestio,ma gia' so che sara' vicino a lcd/plasma con settaggi dopati :) e avro' ancora piu' insoddisfazione. Volevo sottolineare una cosa: nei negozi i settaggi sono sballati e non sempre ti permettono di smanettare, allora ti affidi ai giudizi di altri che ce l'hanno, magari a recensioni tecniche, ma se poi alla fine la risposta e': "e' una questione di gusti", un poveraccio (prima e dopo l'acquisto :D )come fa a decidere? Se lo compro e poi non sono soddisfatto posso riportaglielo? :P ... sempre piu' diretto al lato oscuro (spero non di visione) del plasma 42" amstrad :)

al MW di roma (Tor Vergata) il televisore in oggetto è collegato ad una caccolosa S-VIDEO e oltretutto sabato era pure spento :mad:
l'ho ritrovato in esposizione al Carrefour sempre di Tor Vergata, con sopra il concerto di Renato Zero (ma lo fanno apposta a non mettere dvd di riferimento su questo gioiello oppure sono proprio deficenti loro :confused: )
 
christianm ha detto:
al MW di roma (Tor Vergata) il televisore in oggetto è collegato ad una caccolosa S-VIDEO e oltretutto sabato era pure spento :mad:
l'ho ritrovato in esposizione al Carrefour sempre di Tor Vergata, con sopra il concerto di Renato Zero (ma lo fanno apposta a non mettere dvd di riferimento su questo gioiello oppure sono proprio deficenti loro :confused: )
Il mio venditore l'aveva spento. Invece tiene accesi il Pana 500 ed Sony LCD Bravia da 40'.
Con cortesia - in momenti di calma - è possibile chiedere una prova dal "vivo". Non si può mica comprare ad occhi chiusi! :cool:

P.S. Riporto ciò che ho scritto in MP ad happymau: "Ieri sera guardavamo con moglie e figlia il DVD noleggiato "alla ricerca di Nemo" mi domandavo: come si può migliorare un segnale -non HD- che già così ha colori stupendi e morbidi, senza artefatti, con bordi netti e distinti?"
 
Top