[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

alexbotte ha detto:
ma il 42 non lo riesco a trovare da nessuna parte....nessuno sa il prezzo??

Visto oggi da Saturn in Parco Leonardo a Roma.
Purtroppo devo confermare il prezzo.. 1.790.
L'unica consolazione era la possibilità di pagarlo in 10 rate da 179, quindi tazzo zero effettivo.

Mi sto orientando anche io su questa scelta, ma aspetterò aprile / maggio... chissà, magari sui 42 faranno qualche offerta legata ai mondiali..:)

bossah ha detto:
Ho acquistato il Sony DVP-NS92V per il mio SONY KDF-E50A11... che dire...
eccezionale sia in HDMI(720p e 1080i) sia in component ma... in HDMI il problema di screen shift C'E'! Se volete vi posto le foto!
Non è fastidioso ma spero in un aggiornamento firmware.
In settimana dovrebbe arrivarmi il cavo component per la xbox che ho "softmoddato", proverò il mio retro lcd in 480p 720p e 1080i con i vari giochi che supportano tali risoluzioni.
Vi farò sapere, se avete domande sempre disponibile a rispondere.
Ciaoooo
Bossah

magari BOSSA! Sono qui che pendo praticamente dalle tue labbra per ulteriori novità, il dilemma console mi affligge non poco dato che sono un videogamers accanito :D

in ogni caso ringrazio anche chi mi ha gentoilmente risposto ;)
l'unica mia domanda ancora senza risoluzione (ho provato a guardare sul sito sony senza successo) è riguardo la durata della lampada....qualcuno ne sa qualcosa? magari sul manuale c'è scritto. Anche perchè per spendere 2000euri ora mi devo svenare, e dato che io col tv ci giocherei abbastanza oltre a vederci un bel pò di dvd, ho paura di trovarmi tra un paio d'anni con uno schermo consumato :(

MCDOK ha detto:
per il resto non posso che confermare quanto di buono è già stato detto sul Sony. Ero alla ricerca di un plasma e pensavo al Panasonic 42pa50 sperando nell'arrivo del 42pe55, ma questa TV mette in crisi le mie poche certezze... :confused: :rolleyes:
Visto a quanto pensavi, non ho dubbi nel capire le tue poche certezze ;)

flafi ha detto:
Ieri ho eseguito il cavallotto come da istruzioni per vedere sia il ddt che in analogico :cry:

La perdita di segnale è mostruosa!!!
Non so che cosa intendi per "cavallotto", ma da secoli esiste una semplice soluzione: vai in un negozio dove vendono materiale per gli antennisti (o direttamente da un antennista) e ti fai dare un partitore passivo (è un piccolo scatolotto) 1 ingresso e due uscite. In pratica colleghi il cavo d'antenna all'ingresso del partitore, e poi esci dalle due uscite con i due cavi e relative prese, che andrai a collegare al TV. Hai ovviamente sempre una perdita di segnale (bilanciata), però quella è la soluzione che normalmente si utilizza.

flafi ha detto:
P.S. In rodaggio stò "camminando" col contrasto a 30!!!!
Impazzito .. :D .. puoi alzarlo tranquillamente fino al 50%, se così ti piacesse (mica detto che serva).

dylan_068 ha detto:
:mad:
Finalmente è arrivato !!
Ritiro al pick & pay, 5 piani a piedi, apro e collego.
Ma.. l'immagine è tutta distorta :eek:
Forse si regola ? Noooo ?? :cry:
Niente paura, allora chiamo l'assistenza SONY.
E qui cominciano i dolori... scaricato tra servizio clienti, assistenza, rivenditore ecc.
Ma qualcuno mi ascoltaaaaa ????
Sembra di no :cry:
Bhe, proverò il reso, sperando di vedere indietro i mei soldi.
SONY VERGOGNATEVI, un difetto può capitare anche nelle migliri famiglie, ma il vs. approccio con il consumatore è quanto di peggio esista al mondo.
MAI PIU'..alla larga da un brand che ormai è sul viale del tramonto.
Mi dispiace per la tua disavventura, da quanto dici potrebbe aver subito un danno durante il trasporto. In quel caso, la cosa migliore è contattare il rivenditore spiegando l'accaduto, e chiedendo la sostituzione. La Sony non mi pare abbia grandi colpe.. sicuramente onorerà quanto di sua spettanza con chi di dovere... secondo me dipende molto di più dal rivenditore evitarti un intervento presso l'assitenza o meno.. fatti valere con lui, se ci tiene ai clienti te lo sostituirà.

bossah ha detto:
Ho acquistato il Sony DVP-NS92V per il mio SONY KDF-E50A11... che dire...
eccezionale sia in HDMI(720p e 1080i) sia in component ma... in HDMI il problema di screen shift C'E'! Se volete vi posto le foto!
Non è fastidioso ma spero in un aggiornamento firmware.
Vorrei sapere che versione di firmware ha il tuo NS92.. puoi postare la risposta nella discussione dello screen shift del NS92 seguendo per cortesia le indicazioni che ho fornito (le trovi la) :).

Già che ci sei, potresti dirci anche con quali DVD lo hai rilevato, e se erano originali o copie. Le foto sono gradite :)

PiPPoTTo ha detto:
40m61b? se è quello era la mia seconda scelta... credo di essere troppo sfigato :D
L'ho rivisto stasera per la 3° volta.. uhmm non mi ha convinto.. dal philippo 9830 le prende.. e senza segnali HD in ingresso (figuriamoci con quelli ;) ).

NB. io mi riferisco sempre alla visione di immagini video.. niente giochini o cagate del genere :p

Ultima modifica:
happymau ha detto:
L'ho rivisto stasera per la 3° volta.. uhmm non mi ha convinto.. dal philippo 9830 le prende.. e senza segnali HD in ingresso (figuriamoci con quelli ;) ).

NB. io mi riferisco sempre alla visione di immagini video.. niente giochini o cagate del genere :P

ok, è ufficiale! hai letteralmente dilaniato le mie convinzioni :D

p.s.
capisco ma il mio uso sarebbe 50% dvd - 50% console, no antenna, no ddt, no sky :P

Ultima modifica:
christianm ha detto:
l'unica mia domanda ancora senza risoluzione (ho provato a guardare sul sito sony senza successo) è riguardo la durata della lampada....qualcuno ne sa qualcosa?
Su un forum estero avevo letto 8.000 ore, e sul nostro forum tempo fa un forumer (che mi pare abbia preso proprio il 50") disse che il retro sony che aveva prima, dopo 3,5 anni andava ancora benone, e lo aveva "girato" ai genitori. NB. lo usava come TV principale, diverse ore al giorno.

Ti ricordo che lo schermo non si consuma.. la lampada si "consuma". Quando cambierai la lampada, sarà come avere il TV nuovo.. è uno dei vantaggi dei retro proiettori ;)

Ultima modifica:
Confuso ha detto:
Da quello che ho capito per te la VGA (quindi PC) è importante.

più che il la XBOX360 che esce in VGA a 1280x720... purtroppo non ho posto per inserire una seconda Tv e poi devo sfruttare il mio impianto audio che è gia posizionato per la Tv :)
comunque grazie per il consiglio!

happymau ha detto:
Coi DVD sarà sicuramente un mostro, per la console.. alza il sedere e vai a provarlo con quella nuova! :)

domattina alle 10 vado a caccia della console :cool:
e comunque sto pensando che magari se non rende male in component potrei prendere uno switch component (perdonate l'ignoranza) domani cerco d'informarmi meglio.

Siete peggio di San Tommaso...
Comunque riepilogo - Accoppiata DVP-NS92V e E50A11 (tutti dvd originali):
Monsters & Co - Notevole screen shift, una bella barra di 2cm a destra ed una in alto di 1,5cm
Io, Robot - Barra di 1cm a sinistra
Spiderman 2 - Barra di 1cm a sinistra
Per ora ho provato questi.
A breve le foto.

FIRM (MAIN): Vers. 1.24
FIRM (SUB): 00.HS
RISC : BP5041
8032 : HS500A
Audio DSP : 03.09.01.61
Servo DSP : 06.E3.00.00
SUBCPU: ver. 1.24 (ES8B)
Acquistato da Pixmania a 269euro direttamente in Boutique a Milano senza ordine con cavo HDMI incluso (sembra anche di discreta qualità).
Prodotto Sony France.
Ciao
Bossah

happymau ha detto:
Visto a quanto pensavi, non ho dubbi nel capire le tue poche certezze ;)

infatti pensavo a un plasma 42" sotto i 2000 euro... qiundi nella fascia di prezzo del Sony... dopo aver scartato i VPR per questioni logistiche...

uso principale: quasi esclusivamente visione DVD... (ne ho davvero tanti ed utilizzando la Terratec Cinergy T2 USB 2.0 per registrare su PC la collezione non fa che crescere giorno per giorno con i classici: "cinema vero senza l'obbligo di effetti speciali" ...)

interesse x l'HD: molto basso fino a che non diventerà qualcosa di tangibile in Italia.

adesso ti sono chiare le mie poche certezze ? ;)

Ultima modifica: