[Sony RDR-DC100/200] Recorder HDD con DTT e Guide+ digitale

pana ex79

Salve, ho parlato stamattina con la Panasonic ed ho chiesto info sul modello ex79.
Non mi sanno dire perchè non si trova nei negozi, però mi hanno detto che è in vendita sul loro sito. per ora però non risulta disponibile. se uno lo deve acquistare vale la pena farlo direttamente da loro per il fatto che il prezzo (450 euro circa) è identico a Mediaworld e Saturn, solo che se lo compri da loro hai 24 mesi di garanzia diretta. Inoltre quello che si trova sul web e cioè il modello francese, potrebbe dare problemi con DDT ed a quel punto loro non rispondono di nulla dato che l'aparecchio in sè non ha problemi.
Per ora non sono previste novità in arrivo.
 
thetalm ha detto:
@u019817
stasera, dopo alcuni giorni di perfetto funzionamento, ha rimischiato i canali. Prova fallita e reimballo in corso...
Ti capisco, abbiamo già vissuto un calvario con il Philips...

Ho passato un pomeriggio sulle recensioni del Pana EX-79, anche fuori ad AV Magazine, mi sembra più stabile del Sony, tutti gli acquirenti ne sono entusiasti, anche della qualità video e di registrazione, con due rogne:
- non scrive sui DVD+R/+RW con adeguata flessibilità (chissenefrega, userò i -R/-RW)
- lista canali limitata a 250, xò completa gestione manuale che permette di superare il problema con facilità

Eppoi Don Durma m'ha messo la pulce nell'orecchio fra versione ITA e FRA (quella che si trova in rete con un risparmio di circa 70€), non credo carichino due fw diversi, xò ora il dubbio ce l'ho, onestamente penso che in Panasonic facessero... marketing, ma non si sa mai.

Vedremo, ora sono preso in altre rogne (auto in panne), fra qualche gg andrò al centro assistenza.

Intanto grazie per i tuoi test...

P.S.: a vedere come vanno gli altri DVD-Rec quasi quasi compro i filtri RF e mi tengo il Philips, su consiglio di bobbyjohn (nick a memoria), l'ho lasciato scannare fino a 163 canali, poi ho staccato l'antenna. Beh, è da una settimana che non fa una piega (a parte un blocco sul menu che m'ha costretto a staccare la spina), ovviamente senza GP+ in pratica non registro, sigh! :(
Se rilasciassero un fw con la sintonia manuale e l'inibizione della scansione notturna, 'sti maledetti!! :mad:

A presto, ciao.
 
maddamato ha detto:
ho dei problemi a usare il programmino. Se ho su una cartella un file avi quali sono i passaggi?

Ragazzi, un pò di impegno... :rolleyes: se non ci perdete un pò di tempo non imparate mai.

Click su icona cartella -> seleziona il file .avi e portalo nella finestrella del programma

Selezionalo. Sulle due box in alto a destra ("Four CC description code" e "Four CC used codes") ti compare iil formato attuale. Metti su entrambi il valore "DIVX" e clicca il bottone "Apply".

Fatto. Se il sony lo legge hai risolto, sennò il formato era incompatibile...
 
Divx

thetalm ha detto:
Ragazzi, un pò di impegno... :rolleyes: se non ci perdete un pò di tempo non imparate mai.

Click su icona cartella -> seleziona il file .avi e portalo nella finestrella del programma

Selezionalo. Sulle due box in alto a destra ("Four CC description code" e "Four CC used codes") ti compare iil formato attuale. Metti su entrambi il valore "DIVX" e clicca il bottone "Apply".

Fatto. Se il sony lo legge hai risolto, sennò il formato era incompatibile...
Intanto grazie per la pasienza.
Devo dire che avevo già provato con altri due files avi per i quali la modifica non era servita. L'operazione durava un secondo ed avevo l'impressione di sbagliare in qualcosa, ecco perchè avevo scritto.
Riprovato con un altro, adesso su questo ha funzionato.
Bene.
Devo dire che attendo sempre una risposta e@mail dalla sony.
Potrebbero risolvere tutto con un firmware, ma penso che non ne abbiano alcun ineteresse.
Comunque grazie.
mad
 
Game Over

Ho riportato il DC-100 al negozio. Peccato.

Devo dire che non mi hanno fatto storie. Ho solo spiegato che il prodotto si era rivelato "non di mio gradimento" mi hanno fatto immediatamente una card caricata con l'importo che posso consumare in due anni.
Eccellente servizio. Ci tornerò (la catena con il nome di un pianeta con gli anelli...)

Se dovessero risolvere il problema dell'ordinamento canali al limite lo ricompro...perchè per il resto mi è piaciuto molto.
 
E tua moglie come fa senza GDP+?:D :D

Fai il bravo, usa il tuo buono acquista e prova anche il Panasonic EX-79, così magari puoi togliere quella brutta scritta rosso sangue dalla tua firma!!!! :) :p :p

Si scherza, insultami pure che me lo merito, cmq grazie alla tua esperienza prenderò il Pana appena avrò tempo di andare al centro assistenza Philips x il rimborso, ho un pò di altre cose x la testa, anche se l'Alfa me l'hanno sistemata, il sensore guasto ha subito un upgrade in questi anni, magari capita pure con il rottame!!:eek: :mad:

Ciao
 
Perdita canali per l' RDR-DC100 e centro assistenza

Anche io nelle stesse condizioni dopo lo switch-off di Roma. L'RDR-DC100 recentemente acquistato a fronte del mio vecchio o quasi RDR-HX520 (senza il fatidico DTV) presenta il problema della perdita o spostamento dei canali specialmente quelli Mediaset che si spostano su canali 800. Naturalmente il problema non avviene ogni giorno come per altri modelli Sony, ma saltuariamente. Naturalmente avviene quando, dopo aver messo in registrazione programmata (senza guide+ o simile ma a manina), qualche giorno dopo, andando a rivedere la puntata doppia del Dr House del 10 e quella del 12 gennaio ... mi vedo registrato un bel Telequalcosa su tutte e due le registrazioni. Vado a controllare e effettivamente sul programma 6 c'è un altro canale e Italia 1 si è spostato miracolosamente all' 830 (o qualcosa di simile). Mi era già successo subito dopo Natale ma era stato un caso sporadico (ho pensato che dopo la prima ricerca automatica dei canali in digitale una volta sballato, avevo sbagliato la procedura). Comunque in quell'occasione (e dopo aver letto qualche forum) ho telefonato al centro assistenza Sony più vicino (consigliato dal call center Sony 199.151.146) i quali mi hanno detto di portarlo e che nel giro di pochi minuti mi avrebbero aggiornato il software.
Dopo il Dr.House andato in malora, mi sono deciso a portarlo il 14 gennaio e mi sento dire che il modello in questione è troppo nuovo e non hanno ancora un software o firmware per questo prodotto. Mi dicono pure che è il secondo caso che gli capita e che posso fare due cose: 1. Portarmelo a casa chiamando di tanto in tanto per sapere se ci sono novità sul rilascio di qualche aggiornamento; 2. Lasciarlo in assistenza insieme all'altromalcapitato per attivare la procedura di comunicazione alla casa madre del difetto riscontrato in modo tale che, quando ci sarà una casistica massiccia, provvederanno a incaricare qualcuno che produca un famigerato rimedio.
Io l'ho lasciato perché in questo modo non è utilizzabile se non come un semplice lettore DVD (che ho già).
Ma perchè tutti questi problemi che da il digitale non sono presenti in decoder da 20/30 euro???? Non basterebbe metterene uno di questi all'interno di questi sofisticati (nonché costosi) prodotti???

Risultato:
Pessimo acquisto! Il software e l'interfaccia sono deludenti. Il mio vecchio RDR-HX520 faceva cose di livello molto più alto tipo vedere mentre registravo su DVD ... ecc...
Ora devo aspettare che dalla Sony si decidano ad interessarsi del caso.

... Non è più la Sony di una volta, simbolo di qualità superiore...

cmq vi terrò aggiornati ....
 
Ultima modifica:
u019817 ha detto:
E tua moglie come fa senza GDP ?

Si incazza perchè sulle registrazioni della PlayTV (che sono costretto a impostare io, dannazione...) c'è scritto "registrazione manuale".

Sono anche stato costretto a riprogrammare il telecomando Nevo per togliere i bottoni relativi al "DVD Recorder" perchè sennò cominciava a premere a caso, ottenendo nell'ordine: discesa dello schermo motorizzato; accensione delle luci colorate; partenza del PC Media Center con Frank Zappa a palla che strangolava un gatto con la chitarra. Poi alla fine riusciva a resettare tutto e mi lascia il proiettore acceso (la plafoniera più costosa della storia)

Non ne posso più :cry: :cry:
 
Pace familiare

@thetalm:
Bè, x la pace familiare ti consiglio di sostituire la lampada dell'Epson con una moderna e parsimoniosa lampada a basso consumo prodotta da quell'azienda olandese... non mi viene il nome... ah, sì, della Philips!! :D :)

Scherzi a parte, ti sei arreso o ti lanci alla prova del Pana EX-79? O magari aspetti l'aggiornamento del Philips? :D :D :cry: :cry:

Dal canto mio, oggi ho portato il baraccone al centro Philips, mi hanno aperto la pratica, garantendomi in sostanza il rimborso, anche se la conferma ufficiale l'avrò fra una quindicina di gg, i soldi chissà quando...
Non attenderò così a lungo, dopo la tua esperienza con il Sony penso mi cercherò in rete il Pana di cui sopra, tutti i possessori mi sembrano esserne entusiasti, se l'unica rogna del DTT è dover lavorare un pò con i canali alla prima scansione, posso accettarlo, e x il resto mi sembra un buon prodotto.
Tu che avrai letto trenta thread in merito, che idea ti sei fatto? Da quello che c'è scritto nei due thread sui Pana qui su AV Magazine mi sembra vadano bene, DVD+RW a parte, no?
L'ho trovato a circa 380€ in rete, sinceramente non credo alla storia che ci siano differenze fra i prodotti Europe e quelli Italia, se la sono inv
entati al call center, a mio parere, x tenere alto il prezzo dell'oggetto.

Avevo pensato di prendere un mediabox con DTT, costano meno, fanno di tutto e magari li trovi anche con l'alta definizione, poi mi sono ricordato di quanto fosse comoda la GDP+ e mi sono deciso, magari posto qualche domanda specifica sul thread dedicato a questo recorder e poi mi lancio, in casa non abbiamo più un lettore nè un Time Shift, mica si vive senza!!! ;)

A presto, ciao.

P.S.: prima che ti impazzisse la lista canali del Sony, l'avevi modificata o ti eri tenuta quella generata dall'LCN? Mi scrivono che se non cambi l'ordine dei canali e mantieni quello proposto dal decoder, lui poi non li sposta, anche se magari quanto proposto è molto scomodo...
 
Ultima modifica:
l'avevo modificata. Canale 5, Italia 1 e Rete 4 stavano verso il 320° piano...

Casomai ti chiamo e a mia moglie glielo spieghi tu perchè in tutti i tv di casa stanno al 4, 5 e 6 e sul recorder no...
 
No no, caro, lascio a te l'onore!!! :-)

Scherzi a parte, ho girato un pò di negozi in Rete ed il Panasonic EX-79 sembra essere difficile da trovare ad un prezzo umano, i negozi che lo propongono fra i 360 e 400€ in realtà non ce l'hanno, gli altri sono ufficiali Italia a 450€, che storia...
Invece il Mediaworld dietro casa ha il Sony DC-100 a 299€, non devo farmi tentare, che poi bestemmio pure con quello!

Tu ti sei arreso ed aspetti la nuova generazione?

Scrivesti che il Sony memorizza lo streaming video direttamente come viene giù dal DTT, cioè Mpeg2, quindi non è veloce nel creare i DVD, ma i .vob su DVD non sono in pratica degli Mpeg2, dove sarebbe la necessità di riconvertirli?

Un saluto, ciao.
 
u019817 ha detto:
...Invece il Mediaworld dietro casa ha il Sony DC-100 a 299€, non devo farmi tentare, che poi bestemmio pure con quello!...
Fermo restando che se trovi il pana ex79, imho, vai sul sicuro, considera che ho sintonizzato il sony DC205 sia ad Ivrea che in provincia di Cuneo, e la numerazione LCN dei canali è sempre stata rispettata (almeno per i primi 8 + tutte le posizioni ufficiali della PPV mediaset e dahlia).

Non essendo stato necessario spostare i canali, non ho rilevato alcun problema di perdita dell'ordinamento nè di malfunzionamento della guideplus+.

E' chiaro che se, come succede a Roma, devi spostare qualche canale, incappi nei problemi tristemente noti.

Hai un pvt

Ciao :)
 
ciao raga, siete troppo forti e mi sono fatto anche delle risate a leggere tutti i post di questo argomento.
sono anche io alla ricerca di un dvd recorder, ma diventa fondamentale che non mi sposti i canali....voglio rai1 all'uno rai2 al 2 e così via.
il samsung qualcuno ha scritto che li perde, il sony idem, il panasonic non si trova se non all'estero, che dite del toshiba? io non sono riuscito a trovare opinioni.
per quelli del mercato europeo (panasonic) credo che l'unico problema sia la guida plus...potrebbe non funzionare. anche se non mi spiego il perchè, visto che la produzione credo sia unica, e il DTV-B è uguale ovunque...
che balls! :cry:
 
Ciao , pensavo anche io di prendere il nuovo Sony RDR_DC100B ma poi leggendo i vostri post comincio ad avere dei dubbi.
Chi ha mandato Mail a Sony ha poi ricevuto risposte?
Aggiornamenti firmware in vista per risolvere il problema?

CIAo
Beppe
 
bufalobillo ha detto:
Ciao , pensavo anche io di prendere il nuovo Sony RDR_DC100B ma poi leggendo i vostri post comincio ad avere dei dubbi.
Chi ha mandato Mail a Sony ha poi ricevuto risposte?
Aggiornamenti firmware in vista per risolvere il problema?

CIAo
Beppe
lascia stare, hai letto bene quello che ha scritto Thetalm?
 
bufalobillo ha detto:
Ciao , pensavo anche io di prendere il nuovo Sony RDR_DC100B ma poi leggendo i vostri post comincio ad avere dei dubbi.
Chi ha mandato Mail a Sony ha poi ricevuto risposte?
Aggiornamenti firmware in vista per risolvere il problema?

CIAo
Beppe

Io il mio RDR-DC100 l'ho portato in assistenza il 15 di gennaio e, ad oggi, è ancora li!
Oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono ancora in attesa di una risposta dall'assistenza centrale (stanno aspettando in pratica che creino un firmware o agg. software).
Mi hanno detto però che posso chiamare direttamente la sede centrale allo 0261838500 per aprire una pratica in modo da sollecitare ...
Ho chiamato al numero del centro assistenza sony e mi hanno detto che ci stanno lavorando e che pare sia un problema su Roma che si risolverà in futuro (non si sa quando ma a detta dell'operatore si risolverà); loro più di tanto non possono fare in quanto è un problema localizzato in una zona e non di un difetto del prodotto.
...
quindi?!?!?
...
Bisogna aspettare e sperare che il Lazio si uniformi al segnale digitale "corretto".
 
bufalobillo ha detto:
Come ti trovi con il Sony DC205?...
Da Natale non sono più in possesso del sony DC205 ( era un regalo ;) ), comunque sta continuando a funzionare senza problemi.
Guideplus+ e registrazione da PPV mediaset sono OK.
Io non lo avrei tenuto perchè, facendo molti riversamenti su DVD, ho bisogno di apparecchi che eseguono la copia da HDD a DVD in modo veloce.
Come pare evidente, ha problemi di ordinamento canali che sono evidenziati dalla trasmissione digitale di alcune regioni.

Ciao :)
 
Grazie delle info bugs bunny.
Io lo userò quasi esclusivamente per la funzione di videoregistrazione classica, registrare e por rivedere.
Per il discorso dell'ordinamento dei canali mi sembra di capire che il problema è che il Recorder Sony non mantiene ordinamenti dei canali diversi da quelli previsti dalla lista LCN. Se il problema è solo questo per me non è grave , mi terrò l'ordinamento automatico della lista LCN.
Sai dirmi se lo slot Common Interface del Recorder necessita di SmartCam Sony o posso usarne una qualsiasi?

CIAo
Beppe
 
Top