.........ma i fanboy racconteranno le solite favole, siamo noi i limitati che giocheranno, loro i furbi con praticamente nulla (sempre che non considerino grande gioco paper Mario in grado di sopperire al nulla più totale di uscite lol)
...[CUT]
Sai, i Nintendari (non quei 4 talebani che hanno solo console N e tutto il resto non conta) in questi 11 mesi hanno ben più di Paper Mario a cui giocare, anche perché hanno imparato bene dalle ultime 2 gen, ad affiancare alle home N anche una o più console della concorrenza, per sopperire alla mancanza di multi e per giocare alle esclusive che le altre offrono;
di contro ci sono una miriade di persone, con 2 bei rotoli di salsiccia sugli occhi e questo simbolo impresso nel cervello (o quello che è...)
che non comprano le console Nintendo PERCHE' SI, oppure perché NON sanno neanche cosa sia Nintendo e le sue saghe o peggio ancora credono che Super Mario World->Mario 64->Mario Sunshine->Mario Galaxy->Mario 3D World (o qualunque saga Nintendo), siano dei meri copia/incolla come Cod/AC/FIFA........Con questa gente è inutile intavolare un discorso, perché hanno dei preconcetti che neanche un'atomica scalfirebbe.........
Si vede che non riescono proprio a star dietro ai tempi di sviluppo per perdersi il secondo Natale consecutivo.
Per me alla fine non fanno male, io mi sono fatto un'idea su questa scelta all'apparenza sconsiderata:
non sono pronti, sia a livello di HW, ma soprattutto a livello di SW;
non vogliono ripetere l'errore di WiiU, lanciato in fretta e furia, con un OS acerbo e instabile, con 1 gioco di Mario che era soltanto la copia di New Super Mario Bros in HD, con un gioco fatto per vedere cosa era il paddone (Zombi U è lo stesso esperimento fatto con Red Steel su Wii) e 4 porting di giochi vecchi, già comprati giocati e rivenduti dalla gente anni prima.
Anche perché AMD, di quelle 3 componenti che sta assemblando, ha detto che una uscirà nel 2016 e 2 nel 2017, quindi per me la situazione sarà:
1) fine 2016 XONE 1.5 (ieri è uscito un rumor che dice che M$ sta progettando una nuova versione di XO dal 2014)
2) Marzo 2017 PS4NEO
3) Marzo 2017 NX
.....L' unica cosa che mi rode di tutta sta storia è il mancato lancio di Zelda U quest'inverno, faranno come Zelda TP con GC/Wii, ma tutti i fans lo avrebbero voluto a Natale, visto che è in lavorazione da 4 anni

.