[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Dave76 ha detto:
Se sei anche un videogiocatore, non vedo perchè no...;)

Io sono appassionato di videogame (online) e gioco con xbox (che ho in stanza relax su un 32 samsung), Il mio discorso era per prendere 2 piccioni con una fava. (avere bd+ videogame in sala).

Ma l'audio e i lvideo della ps3 slim è lo stesso del mio attuale lettore o rischierei di perderci in qualità?

p.s. Grazie Dave per le multiconsulenze che mi stai dando oggi! avanzi sicuramente un caffè!;)

Vai tranquillo. L'audio lo mandi in bitstream al Denon (quindi non cambia nulla) e per il video non noterai differenze eclatanti. ;)

Ciao raga ho lo stesso dubbio di Deathmask79, nel senso che sono un videogiocatore e vorrei sostituire ormai il mio vecchio lettore blu-ray.

Vorrei sapere da voi, se mi prendo la slim ho tutte le funzionalità degli ultimi lettori bluray usciti in commercio? Nel senso.. anche il 3D, audio Dolby True HD...ecc.. non c'è proprio nessun difetto?

Grazie tante :)

nik0nik0nik0 ha detto:
... non c'è proprio nessun difetto?
sostanzialmente no.
anzi,se hai un amplificazione che accetta l audio via hdmi,con la ps3 potresti godere anche dell audio pcm multicanale nativo dei giochi,che con la 360 non puoi avere. :)

l'unica nota che ha la ps3 è sul reparto 3D abbinato alle codifiche hd!
Praticamente vedendo film in 3D, non puoi usufruire dell'audio HD, questa è l'unica cosa negativa...

se non sbaglio il problema è la banda passante del chip hdmi montato sulla play, se non sbaglio pagine addietro si era sollevato il discorso, o comunque prova a cercare nel forum, qualcosa dovresti trovare!;)

Willy80 ha detto:
l'unica nota che ha la ps3 è sul reparto 3D abbinato alle codifiche hd!
per questo ho scritto sostanzialmente.
il problema,in realta,è assai relativo,a meno di non possedere un sistema ht di livello molto alto,ma generalmente chi ha un tale sistema ha anche un lettore dedicato con le relative uscite analogiche connesse ad un pre. :)

kaio ha detto:
per questo ho scritto sostanzialmente.
il problema,in realta,è assai relativo,a meno di non possedere un sistema ht di livello molto alto,ma generalmente chi ha un tale sistema ha anche un lettore dedicato con le relative uscite analogiche connesse ad un pre. :)
Concordo

Nn sò se questo è il topic giusto nel caso non lo fosse mi scuso ma sono nuovo.cmq da un pò di tempo mi capita mentre guardo i blu ray di vedere nella banda nera sotto l'immagine del film di vedere delle righe verdi che nn compromettono l'immagine ma danno fastidio.c è chi mi dice che dipende dalla play chi mi dice la tele chi mi dice addirittura il cavo hdmi voi che ne dite?

Buone notizie sul fronte nuovo firmware PS3. La versione 3.70 porta il pieno supporto per le codifiche audio lossless DTS-HD MA e DTS-HD HR anche nella visione di film 3D.
A quanto pare era solo una questione di programmazione della console, non certo un limite del chip hdmi.

Willy80 ha detto:
Praticamente vedendo film in 3D, non puoi usufruire dell'audio HD, questa è l'unica cosa negativa...

Non è del tutto vero...con il nuovo aggiornamento 3.70 è stato aggiunto il supporto alla decodifica DTS-HD MA con i dischi 3D.

http://3dvision-blog.com/ps3-system-software-update-v3-70-with-new-stereo-3d-features/

nuovo aggiornamento 3.70..."After applying the 3.70 software update you wuill be getting support for playback of Blu-ray Java (BD-J) content recorded on Blu-ray 3D discs as well as support for DTS-HD MA and DTS-HD HR decoding/bit stream output (lossless audio) while playing Blu-ray 3D movies"

Manca solo il supporto ai file iso e iso 3D da Hd esterno....magaaaari!!

bhe, dai quando l'avevo scritto era vero, il nuovo firm è uscito ieri come aggiornamento sulla play! :p
Appena ho tempo testo un bd 3d e vediamo se l'audio è davvero HD :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.
Ho la PS3 collegata a Samsung 3D con occhiali bluetooth.
Quando faccio partire un bd 3D faccio fatica a sincronizzare gli occhiali.
Anche se mi compare la scritta occhiali collegati vedo comunque sdoppiato.
La soluzione è, una volta partito il film, premere il tasto cerchio.
Uscire dal film.
Riprendere il film dal punto in cui l' ho fermato e collegare gli occhiali.
Così funziona!
Come fare a capire se è un problema di tv o di PS3?
Grazie