[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Ciao a tutti, arrivato l'adattatore harmony per PS3, e funziona tutto perfettamente, immettendo solo il nome della sorgente il mio telecomando logitech 700 ha acquisito automaticamente tutti i comandi :-)). Grazie a tutti per le info...

Saluti, Massimo
 
Ragazzi vorrei alcuni chiarimenti sulla qualità video della PS3.
Ero fin'ora convinto che la qualità di visione di un blu-ray con lettori di fascia medio-bassa fosse pressochè identica, e soprattutto che la PS3 come resa video fosse all'altezza della maggior parte degli altri lettori presenti sul mercato.
Ora sull'ultimo numero di AFdigitale leggo: "i blu-ray di nuova generazione sono più veloci, più compatti, consumano molto meno ma soprattutto offrono una qualità superiore"... tanto che nel test comparativo la Play3 ottiene un punteggio di 2,5 (su 5) sia nella prova di visione 2D che 3D, mentre altri lettori economici se la cavano molto meglio (tipo il Philps BDP-8000 che costa 299€ e ottiene il punteggio massimo in entrambe le prove di visione).
Altrove ho letto che la Play3 è inferiore agli attuali lettori blu-ray anche nell'upscaling dei DVD, quando io ero convinto che la potenza del Cell potesse assicurare uno scaling all'altezza di lettori ben più costosi!

Dov'è la verità? Spero che possiate aiutarmi a fare un po' di chiarezza...
grazie
 
ais001 ha detto:
... ovviamente se tieni divisi i segnali video da quello audio, devi collegare la PS3 all'ampli col cavo ottico.

... se invece vuoi far passare tutto (audio e video) con 1 solo cavo, devi obbligatoriamente usare l' HDMI.

... ovvio che centralizzare il tutto ha i suoi "lati negativi", specie se l'ampli non è potente per gestire il segnale video (e quindi ti rovina la qualità nella tv invece che migliorarla come potrebbe fare la ps3 collegata direttamente alla tv)

Ho speso 20 euro per un cavo ottico con le contro palle per far sì che il mio ampli non influisse sulla parte video e ora scopro sta cosa :(

secondo voi col mio ampli (HK AVR 255) meglio veicolare sia audio che video con l'hdmi (e ottenere così Dolby Digital True HD E DTS HD) o, per non avere inconveniente sul lato video, meglio lasciare il cavo hdmi collegato alla TV e l'ottico all'ampli rinunciando ai due formati audio sopra citati ?

grazie a tutti...
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
C'è poco da chiarire...quello che dice AFD è la verità.

Sarà la verità ma non risponde certo alla mia domanda...
Viste le tanto sbandierate competenze tecniche di questo forum, mi sarei aspettato tutt'altra risposta!
 
ciannz ha detto:
e ora scopro sta cosa
... beh non è una novità eh?! ... anche tra 1 anno i lettori BD saranno meglio di quelli attuali che già surclassano la PS3... quindi hanno solo scoperto l'H2O calda :asd:
 
Sara anche vero che esistono lettori bd superiori alla ps3,ma ponendo tali differenze con valore 1,quelle relative al set up dello schermo o vpr che sia hanno valore 100.
voglio dire che in molti casi si valutano dettagli sulla sorgente,sui cavi e su altre piccolezze,e poi si trascurano cose fondamentali come il corretto dimensionamento dello schermo(conosco gente che guarda un 32 da quasi 3metri),o la corretta calibrazione(non basta metter la spina regolare a gusto luminosita e contrasto).
quindi,se serve una sorgente per una catena di alto livello,con un grande schermo perfettamente calibrato e inserito in un ambiente ottimizzato per l a/v,allora senza dubbio la ps3 non sara l ideale,ma per tutti gli altri utilizzi,la trovo ancora molto attuale e performante. :)
 
Decodifica pcm

Ciao ragazzi, posto qui il mio dubbio "problema" e spero sia la sezione giusta.
Dunque ieri sera ho visto in BD 007 Casino Royal.
Dunque audio PCM non compresso e DD.
Essendo un nubbio ancora in tema di codifiche e qualt'altro, selezione l'audio del film pcm e sento praticamente in stereo...solo diffusori anteriori :confused: Il sinto mi da MULTI IN
Ora, in DD l'audio è perfetto. La mia domanda è, non dovrei sentire meglio in PCM? E' un problema di sinto o della ps3?
 
@ nicomony
prima di tutto darei una occhiata alle impostazioni dell uscita audio sulla ps3,verificando che i vari formati pcm multi ch siano abilitati.
evita l automatico.
 
Dunque, ho settato la ps3 così:

bitstream --->manuale--->attivo tutti i formati tranne
-can. PCM lineare 2 88.2 KHz
-can. PCM lineare 2 176.4 KHz

Non ho nessun problema con altri formati, compresi DTS-HD e True-HD
 
ok,le impostazioni ps3 sono giuste.
l indicazione dell ampli anche.sei sicuro che il segnale fosse stereo?cioè,non è che gli altri canali erano presenti ma ad un volume piu basso?
 
codifica PCM

kaio ha detto:
l indicazione dell ampli anche.sei sicuro che il segnale fosse stereo?cioè,non è che gli altri canali erano presenti ma ad un volume piu basso?

Ascoltato nuovamente e anche il PCM inglese di 300 ... mi sono sbagliato, effettivamente è in 5 canali ma come intuito da kaio si sente semplicemente più basso :D
Il fatto è che credevo che il PCM si sentisse mooolto meglio rispetto ad un altro tipo di compressione. Invece sento effetti e audio molto meglio con un DD.
Sorry :D
 
Uscita colore intenso (HDMI) e sfarfallio

Ciao gente, sperando di essere nella sezione giusta posto qui il mio problema:

L'altro ieri ho acquistato una ps3 slim 160gb, la connetto al mio samsung c6000 fullHD 32" e con tutte le impostazioni in automatico mi inizia da subito a fare uno sfarfallio tremendo (puntini bianchi che si accendono e spengono in continuazione)... provo quella di un amico (slim 250gb) con le stesse impostazioni video e niente sfarfallio.

Ieri quindi vado a cambiarla, me ne danno una nuova identica, la connetto e all'inizio tutto ok.. metto su modern warfare 2 e, tempo una partita in deathmach, puntini bianchi, di nuovo. Così entro nel menu della ps3 e cambio "uscita colore intenso" da Automatico a Disattiva. Scompare lo sfarfallio.


Cosa dovrei fare? Prima avevo una ps3FAT e ricordo che avevo tutte le impostazioni al massimo e non mi ha mai dato nessun problema. Neanche la slim del mio amico da problemi in apparenza, devo provare a giocarci un po su.



P.S. Quando l'ho riportata al negozio l'ho fatta testare su un samsung e il tizio l'ha ripistinata per avviarla con le impostazioni di default. Ovviamente anche a lui dava lo sfarfallio. Così ha provato una che avevano a terra e stesso sfarfallio ...gli ho detto ke forse era un problema di partita difettata e dice che quella loro l'avevano da 2 anni.
 
Top