[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

ais001 ha detto:
... io ho la fat 160 e la slim 250, e fidati che fanno lo stesso rumore... (...)

Concordo pienamente, anche se il "tono" del rumore è oggettivamente diverso. Ai bassi regimi di rotazione della ventola mi da più fastidio quello della slim, agli alti la fat, ma credo si tratti di una questione di... gusto. (Va anche considerato che praticamente tutte le Fat - compresa la mia - sono state ricondizionate proprio per problemi al sistema di raffreddamento, che è stato rivisto e migliorato...)

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Cammello, a parte che quell'accrocchio lo puoi buttare perchè non funzionerà mai, ma perchè non ti compri uno switch HDMI? E, soprattutto, perchè prima di buttare soldi non chiedi consigli sul forum? ;)

Caro Dave, le tue sono parole sante!
Ma con lo stesso impulso con cui ho preso la ps3 senza aver programmato l'acquisto ho anche acquistato il cavo quando ho capito che senza hdmi avrei visto in low resolution.

X Ais: non vorrei spendere soldi in switch perchè sono in procinto di acquistare un amplificatore AV e quindi il problema sarebbe risolto. Nel frattempo...faccio ste cagate! :-)

Ok, quindi ho capito che nn ho soluzioni se nn collegarlo in hdmi! Vabbeh, grazie del consiglio e...ora vedo se anticipare l'acquisto dell'ampli, o optare per uno switch HDMI.

Grazieee!

... il problema è che essendo 2 segnali diversi, non sono compatibili anche se in rete dicono di si... è che in questo modo hai buttato dei soldi per niente :(

Certo, per fortuna sono solo 8€!
Cmq, ci capisco poco di queste cose, ma che da hdmi il segnale uscisse sulle porte rosso blu verde mi sembrava un pò strano! :-)
Ora vedrò che fare, certo è che avere un lettore bluray in bassa risoluzione è assurdo, eheh!

ais001 ha detto:
... il problema è che essendo 2 segnali diversi, non sono compatibili anche se in rete dicono di si... è che in questo modo hai buttato dei soldi per niente :(

in rete forse dicono di sì, perché in effetti una conversione digitale-analogico e viceversa è possibile, basta un convertitore di questo tipo (il solo cavo che ha preso Cammellodacorsa non converte niente):

Ne esistono anche con connessioni di tipo differente (es. VGA, SCART) e con input-output invertiti (cioè entrata in VGA e uscita in HDMI). Sono accrocchi da utilizzare per esempio per collegare un portatile senza presa HDMI ad una presa HDMI di un televisore.
Ovviamente per lo scopo indicato è molto meglio un switch HDMI

... si ma lui non vuole comprare scatole aggiuntive perchè quando si prenderà l'ampli lo collegherà direttamente. lui voleva un cavo che converta il segnale nel frattempo :D

l'ho capito, non sono stupido. Dicevo solo che una conversione HDMI-RGB è possibile, non con un semplice cavo ma con un accrocchio del genere che tuttavia non consiglierei per lo scopo indicato

Ultima modifica da un moderatore:
Segnalo che l' aggiornamento per abilitare la console alla riproduzione di film in blu Ray 3D sarà disponibile a settembre. (FonteDDay che riporta la notizia apparsa su " Computer And Video Games")

una curiosità attivando x.v.Colour da RGB Gamma completa!
nel HT Onkyo attivandola nel LCD dovrei trovare nella Modalità AV
l'opzione x.v.Colour cè perchè in youtube mentre facevano vedere
i menu dello Sharp 820 era selezionabile!

chi mi sa aiutare gentilmente?

La retrocompatibilità per i titoli PS2?
Scortatelo, da quello che ho letto su altri lidi pare che l'emulatore sia stato definitivamente abbandonato da Sony per fare spazio ad altre funzionalità del firmware! Semplicemente se aggiungono un sacco di roba non ci sta! Lo sai che con gli ultimi firmware hanno ridotto lo spazio richiesto dal software di sistema di circa 100 mega? E i nuovi giochi sfruttano questa memoria in più; non possono comunque tornare indietro e rioccupare la memoria guadagnata perchè toglierebbe la compatibilità con certi giochi!
Quindi penso che l'emu ps2 ce lo scordiamo! :(

Pare che GeoHot sia arrivato a un buon livello in fatto di hacking della PS3, però da un paio di mesi a questa parte non se ne sa più nulla! Ora si stava occupando dell'Iphone4 ma ha abbandonato anche quello! Mi sa che uscirà la PS4 prima che la 3 sia definitivamente sbloccata....

... domanda: e a che serve sbloccare la PS3 quando lo sanno tutti che è illegale e quasi completamente inutile??? :mbe:

Gli utenti di Xbox360 la pensano abbastanza diversamente! :D :D
Beh certo che fino a quando qui in Italia i Blu Ray vergini continueranno a costare quasi 10€ l'uno e avremo connessioni ADSL a tartaruga effettivamente è inutile... :p

... la icsbocs cosa centra con questo topic scusa??? inoltre in questo topic si parla della play solo come lettore, per tutto il resto c'è un topic a parte :mbe:

... i BR attualmente non sono replicabili (o meglio lo sono ma a che costi?), ergo inutile cercare hack o tricks se poi la cosa è limitata nelle funzioni/tempo... ergo è inutile... o le cose si fanno fino alla fine o è solo una gran perdita di tempo se non per riempire la bocca con aria fritta.

... se a te piace avere le cose per hackarle perchè non sai cosa fare, contento te contenti tutti... l'unica cosa è che ti ricordo che in questo forum tali utenti non sono ben visti dallo Staff, ergo fossi in te cambierei discorso e mi atterrei al regolamento.... sai com'è qui i ban volano sempre volentieri :D

ais001 ha detto:
... domanda: e a che serve sbloccare la PS3 quando lo sanno tutti che è illegale e quasi completamente inutile??? :mbe:

e chi lo ha detto che è illegale? La PS3 l'ho comprata e ci faccio quello che voglio, la posso pure prendere a martellate. Casomai ci sarebbe una violazione del contratto con Sony (ma bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nel contratto d'uso di Sony), come accade per i telefoni 3, ma di per sè non credo che lo sblocco sia illegale (aspetto smentite, comunque, perché non essendoci mai stata questa possibilità di sblocco della PS3, non mi sono mai interessato più di tanto). L'uso che poi se ne fa (e che può essere illegale) è un altro discorso

ais001 ha detto:
..... i BR attualmente non sono replicabili (o meglio lo sono ma a che costi?)

un masterizzatore blu-ray ormai costa meno di 100 euro. Un blu-ray vergine da 25 gb costa sui 2 euro all'estero. Siamo intorno agli stessi prezzi (o anche meno, un masterizzatore DVD una volta era un lusso) che c'erano ai tempi dei DVD

ais001 ha detto:
... se a te piace avere le cose per hackarle perchè non sai cosa fare, contento te contenti tutti... l'unica cosa è che ti ricordo che in questo forum tali utenti non sono ben visti dallo Staff, ergo fossi in te cambierei discorso e mi atterrei al regolamento.... sai com'è qui i ban volano sempre volentieri :D

guardate che lo sblocco della PS3 mica serve solo per eventuali giochi masterizzati illegali... io onestamente non la sbloccherei per quello, la PS3 l'ho comprato per il lettore blu-ray, non sono un appassionato di videogiochi e videogiochi ne ho avuti pochi e quei pochi li ho comprati, finiti e rivenduti velocemente perdendoci al massimo 10-15 euro rispetto al prezzo di acquisto (e mi sembra che ci possa stare, non mi venite a dire che è un prezzo elevato per giocare un mesetto ad un gioco). Lo sblocco permetterebbe ad esempio una maggiore personalizzazione della console, l'installazione di homebrew, magari la possibilità di un dezoning in modo da poter comprare e riprodurre senza problemi blu-ray Region A o DVD R1. Di contro forse si perderebbe l'accesso al PSN e quindi al gioco online come succede con la Xbox. Ma insomma, io sono un collezionista di DVD e blu-ray, dei videogiochi non me ne importa niente, e bramo uno sblocco per questi motivi, non per comprare i videogiochi pezzotti. E smettetela di fare questo terrorismo

Ultima modifica:
Godfather83 ha detto:
1. e chi lo ha detto che è illegale?
2. La PS3 l'ho comprata e ci faccio quello che voglio, la posso pure prendere a martellate.
3. un masterizzatore blu-ray ormai costa meno di 100 euro. Un blu-ray vergine da 25 gb costa sui 2 euro all'estero
4. guardate che lo sblocco della PS3 mica serve solo per eventuali giochi masterizzati illegali
5. E smettetela di fare questo terrorismo
1. leggiti il contratto che hai accettato al momento dell'acquisto o che trovi sul sito Sony.

2. il "prenderla a martellate" non implica la modifica del software proprietario, ergo non è una violazione del copyright.
"Uso o non uso di hack", loro guardano i "cavilli" tecnici/burocratici e fidati che te lo prendi in quel posto e ti fa male ;)
Che poi noi siamo italiani e siamo abituati a farlo di testa nostra, quello è un'altro discorso che va oltre i canonici utilizzi.

3. Aggiungici il software che in linea di principio si deve comprare SEMPRE ed il tempo perso per riuscire a sbloccare le eventuali protezioni, più il rischio che il BR vergine si rovini/bruci, più la copertina da stampare e più la custodia originale... ergo tra spese e spedizione non credo che stai sotto i 20-25€ se non lo fai per grandi quantità di dischi.
Quindi allo stato attuale il gioco non vale la candela ;)

4. serve a niente sbloccare la console se poi il lettore è bloccato alla Region B, devi sbloccare anche il lettore. Secondo te Sony blocca la console e non il lettore sapendo che ci sono smanettoni in giro per il mondo??? :D
... non è così semplice come dici/pensi tu... tutto si può fare è vero, ma con le dovute cautele e necessità, ergo inutile discuterne ora visto che non c'è una linea guida sicura al 100% ora come ora.

5. non è terrorismo, è un dato di fatto. Che poi a te non piaccia è un tuo problema. Peccato che se poi ci sono rogne serie, non puoi dirgli "ma a me non me ne frega"... perchè a loro gliene frega niente di quello che pensi. Dimentichi che viviamo in una società dove si fa tutto per fare soldi e si cerca in tutti i modi di pararsi il KuRo specie sul versante legale (visto che un software prima o poi è matematico che verrà aperto, non esiste un software che col tempo non venga smantellato una volta capito come funziona dalla A alla Z) :asd:

... detto ciò, non sapendo se siamo anche troppo OT, direi di lasciar perdere il discorso prima che passi un mod e si incaxxa di brutto (specie di domenica) :asd: