exaltwolve
New member
- Messaggi
- 955
- Località
- Limbiate (MB)
credo però tu debba farlo ,questo discorso , nella sezione della ps3 dedicata al gioco , e non al lettore bd !
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
n_i_c_o ha detto:sul punto qualcuno può chiarire com'é meglio settare...perché a questo punto ho un pò di confusione, non sto parlando dei settaggi audio per i film che il forum già ha ampiamente spiegato (in prima pagina),.....
nicomony ha detto:...
N.B: se viene selezionata l'uscita ottica o l'uscita HDMI, ricordatevi di attivare tutti i formati disponibili tranne:
- can. pcm lineare 2 88.2 Khz
- can. pcm lineare 2 176.4 Khz (per la riproduzione dei CD)
Come vedi dalla mia firma anch'io ho un hdready ma l'uscita HDMI della ps3 l'ho messa in automatico e mi esce a 1080i... poi l'ho collegata però al sinto sempre a 1080i...Dadoo ha detto:ragazzi ma secondo voi come è meglio impostare la ps3 slim in HDMI avendo una tv LCD HdReady ?
Perché i cd escono nativamente a 44,1kHz. Con la ps3 abbiamo la possibiltà di far uscire la musica o a 48kHz o a 44,1-88,2-176,4 che è la scelta migliore. Per evitare che esca a 88,2 o 176,4 che comunque non sono corrette le deselezionamo e in questo modo forziamo l'ascolto dei cd a 44,1 kHz che è la frequenza nativa.lorenzo82 ha detto:![]()
Perchè?
Lorenzo.
disasterpieces ha detto:La questione da chiarire è per i giochi. A mio avviso e secondo molti esperti del forum se sull'ampli compare la scritta multichannel 5.1 staremo usando la resa migliore (anche meglio di DTS e DD).
Per i video su hard disk non ho mai provato ma sinceramnte credo che facendoli uscire in multichannel o DTS non ci sia nessuna differeza.
Bisogna vedere quel multichannel di base cos'è. Perchè può essere un DD un DTS (decodificato dalla PS3) o un PCM.disasterpieces ha detto:La questione da chiarire è per i giochi. A mio avviso e secondo molti esperti del forum se sull'ampli compare la scritta multichannel 5.1 staremo usando la resa migliore (anche meglio di DTS e DD).
Io ho tutto spuntato ma non mi è mai capitato di ascoltare cd a frequenza superiore...poi, teoricamente, una frequenza di campionamento superiore non dovrebbe poter apportare degrado...disasterpieces ha detto:Perché i cd escono nativamente a 44,1kHz. Con la ps3 abbiamo la possibiltà di far uscire la musica o a 48kHz o a 44,1-88,2-176,4 che è la scelta migliore. Per evitare che esca a 88,2 o 176,4 che comunque non sono corrette le deselezionamo e in questo modo forziamo l'ascolto dei cd a 44,1 kHz che è la frequenza nativa.
In questo frangente dipende da vari fattori...disasterpieces ha detto:Per quanto riguarda il bitstream.....
Quello che dicevo io.... un PCM può essere anche un DTS o DD decodificato dalla PS3.... e comunque i giochi che hanno un PCM non compresso (HD) sono rarissimi...io ricordo solo UNCHARTED.lorenzo82 ha detto:Quel multichannel bisognerebbe vedere che tipo di segnale contiene: se è una traccia non compressa inviata all'amplificatore pari pari o è una decodifica di un DD o DTS (o chissà cos'altro) effettuata dalla ps3..
Lorenzo.
Se hai un ampli che dispone di HDMI ti perdi qualsiasi formato di audio HD se usi l'ottico.losisatt ha detto:ma io ho cllegato la ps3 in ottico vs l'ampli....è uguale?