exaltwolve
New member
credo però tu debba farlo ,questo discorso , nella sezione della ps3 dedicata al gioco , e non al lettore bd !
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
n_i_c_o ha detto:sul punto qualcuno può chiarire com'é meglio settare...perché a questo punto ho un pò di confusione, non sto parlando dei settaggi audio per i film che il forum già ha ampiamente spiegato (in prima pagina),.....
nicomony ha detto:...
N.B: se viene selezionata l'uscita ottica o l'uscita HDMI, ricordatevi di attivare tutti i formati disponibili tranne:
- can. pcm lineare 2 88.2 Khz
- can. pcm lineare 2 176.4 Khz (per la riproduzione dei CD)
Come vedi dalla mia firma anch'io ho un hdready ma l'uscita HDMI della ps3 l'ho messa in automatico e mi esce a 1080i... poi l'ho collegata però al sinto sempre a 1080i...Dadoo ha detto:ragazzi ma secondo voi come è meglio impostare la ps3 slim in HDMI avendo una tv LCD HdReady ?
Perché i cd escono nativamente a 44,1kHz. Con la ps3 abbiamo la possibiltà di far uscire la musica o a 48kHz o a 44,1-88,2-176,4 che è la scelta migliore. Per evitare che esca a 88,2 o 176,4 che comunque non sono corrette le deselezionamo e in questo modo forziamo l'ascolto dei cd a 44,1 kHz che è la frequenza nativa.lorenzo82 ha detto:![]()
Perchè?
Lorenzo.
disasterpieces ha detto:La questione da chiarire è per i giochi. A mio avviso e secondo molti esperti del forum se sull'ampli compare la scritta multichannel 5.1 staremo usando la resa migliore (anche meglio di DTS e DD).
Per i video su hard disk non ho mai provato ma sinceramnte credo che facendoli uscire in multichannel o DTS non ci sia nessuna differeza.
Bisogna vedere quel multichannel di base cos'è. Perchè può essere un DD un DTS (decodificato dalla PS3) o un PCM.disasterpieces ha detto:La questione da chiarire è per i giochi. A mio avviso e secondo molti esperti del forum se sull'ampli compare la scritta multichannel 5.1 staremo usando la resa migliore (anche meglio di DTS e DD).
Io ho tutto spuntato ma non mi è mai capitato di ascoltare cd a frequenza superiore...poi, teoricamente, una frequenza di campionamento superiore non dovrebbe poter apportare degrado...disasterpieces ha detto:Perché i cd escono nativamente a 44,1kHz. Con la ps3 abbiamo la possibiltà di far uscire la musica o a 48kHz o a 44,1-88,2-176,4 che è la scelta migliore. Per evitare che esca a 88,2 o 176,4 che comunque non sono corrette le deselezionamo e in questo modo forziamo l'ascolto dei cd a 44,1 kHz che è la frequenza nativa.
In questo frangente dipende da vari fattori...disasterpieces ha detto:Per quanto riguarda il bitstream.....
Quello che dicevo io.... un PCM può essere anche un DTS o DD decodificato dalla PS3.... e comunque i giochi che hanno un PCM non compresso (HD) sono rarissimi...io ricordo solo UNCHARTED.lorenzo82 ha detto:Quel multichannel bisognerebbe vedere che tipo di segnale contiene: se è una traccia non compressa inviata all'amplificatore pari pari o è una decodifica di un DD o DTS (o chissà cos'altro) effettuata dalla ps3..
Lorenzo.
Se hai un ampli che dispone di HDMI ti perdi qualsiasi formato di audio HD se usi l'ottico.losisatt ha detto:ma io ho cllegato la ps3 in ottico vs l'ampli....è uguale?