[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Grazie x le risposte, ma, come specificato, il collegamento tra ps3 e vpr è via component e non HDMI, dal momento che il vpr non accetta segnali digitali. Le impostazioni suggerite da voi fanno riferimento al solo segnale HDMI e non al component.
Il test di qualità video di AVMagazine mi pare faccia principalmente riferimento al collegamento HDMI.

Purtroppo il problema da me segnalato è reale. Rispetto al mio lettore dvd, nelle scene buie l'immagine è molto scura e i dettagli "affogano" nel nero. E' un vero peccato perchè credo basterebbe dare la possibilità di agire su contrasto e luminosità direttamente dalla ps3.

Andrea
 
Ma è vero che il colore RGB è quello utilizzato dai videogiochi mentre quello y... è utilizzato dai film?
Io non trovo alcuna differenza visiva, ma per non saper nè leggere nè scrivere ho messo "automatico". :D
 
metti "AUTO", che la visione dei BD/DVD avverrà in YCbCr...

Forzando YCbCr, vi potrebbe essere qualche remoto caso di display incompatibile con tale modalità, ad esempio monitor PC non recenti, dotati di DVI e adattatore HDMI, con i quali non si vedrebbe nulla.

"AUTO" fa si che venga negoziata la modalità compatibile con il display, migliore per il supporto in uso.
 
si, con RGB su completa, si sarebbe costretti ad una regolazione diversa di lum e contrasto del TV, ogni volta che si giochi o si guardino foto. Meglio RGB su limitata, gli svantaggi teorici durante il gaming o la visione foto, sono in realtà impercettibili in pratica.
Il superbianco su OFF taglia tutti i livelli oltre il 235 ma anche sotto il 16. Benchè ininfluente alla visione, è più comodo avere tali livelli a disposizione durante la calibrazione.
 
I giochi però sfruttano a pieno i livelli della codifica a 8bit quindi con rgb limitata non si va a comprimere tutta la scala di grigi?
La differenza è abbastanza visibile...
Lorenzo.
 
Top