[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

quindi io avendo la FAT 40GB, mi consigliate di fare il cambio con la slim??? per andare a migliorare........!!! o mi tengo la FAT.???:confused:

Non so quanto le differenze tra fat e slim siano avvertibili senza un impianto di un certo tipo, tienilo a mente.

Nessuno che abbia un monitor collegato alla PS3 e mi faccia il test di upscale dei DVD??

Qualità di upscaling???

Leggendo sia su questo sito, sia altrove, ho trovato opinioni discordanti sulla qualità dell'upscaling della PS3.
A volto giudicata scarsa, altre volte buona se non ottima...
...ma allora come stanno le cose???

Inoltre ho letto anche che l'upscaling della slim sarebbe peggiore di quello della fat...
...ma come è possibile se lo fanno entrambe usando lo stesso processore Cell e lo stesso firmware???

Forse perchè, come ho letto, il lettore della slim sarebbe più "ballerino" (maggior jitter) di quello della fat e quindi introdurrebbe piu' difetti nell'immagine???

Ciao
Paolo

La lettura video BD è soggetta a errori di lettura come gli Audio CD, uno standard di 15 anni fa? Mi auguro di no.

Le letture di tempo fa classificavano l'upscaling della PS3 a livelli eccellenti - valutata 9 su una rivista di qualche tempo fa - poi non so adesso come sia messa.

Sulla slim non saprei ma la vedo difficile che siano cambiate le cose visto che, come dici te, il processore è il medesimo e la slim fa tutto via software...

Ciao
A

Ragazzi, sto x vendere la fat per comprarmi la slim... Il motivo?
Spero più silenziosa e compatibilità bitstReam.

Spero specialmente nel reparto silenziosità ne valga la pena, lutilizzo sarà 90% Bluray e 10 giochi

Fabio

PS3 slim - HD interno

Ciao, una domanda velocissima su Periferiche esterne e HD interno..
-Sapete se gli HD da 2.5" WD My Passport sono compatibili con la PS3 Slim? ne ho due ma non riesco a vederli.
- Come posso, se posso, copiare un contenuto, DivX, mpeg ecc da un pen drive USB sull'HD interno della PS3? non trovo info in merito...
grazie infinite

La parte ottica credo sia diversa.
Comunque il jitter era riferito alla lettura dei CD e, rileggendo meglio, forse anche per quanto riguarda i DVD, si riferiva alla parte audio.

Quindi, riassumendo, si potrebbe dire che come lettore di DVD e upscaling la PS3 slim è buona, ovvero migliore dei lettori standalone di fascia bassa e media, ma forse non all'altezza dei piu' recenti lettori di fascia alta!?!

La vedo sempre piu' vicina al mio salotto!!!:)
Se anche non dovessi esserne soddisfatto, potrei sempre rivenderla tra qualche mese, sarebbe un po' come averla noleggiata...

Ciao
Paolo

comprata ieri sera installata e provato a visionare qualche film . devo dire almeno per il momento sabbastanza soddisfatto ,mi riservo di dare un giudizio più approfondito appena la provo anche con dvd e altri BD!!

Ric67 ha detto:
-Sapete se gli HD da 2.5" WD My Passport sono compatibili con la PS3 Slim? ne ho due ma non riesco a vederli.
- Come posso, se posso, copiare un contenuto, DivX, mpeg ecc da un pen drive USB sull'HD interno della PS3? non trovo info in merito...
grazie infinite

io ho un wd mypassport, però nn ce l'ho mai attaccato perhcè formattato in ntfs, filesystem nn riconosciuto dalla playstation.Sei sicuro di nn averli formattati in ntfs anche te?

No quello riguarda l'avvio automatico del disco cioè quando lo inserisci. Disabilitandola decidi tu quando far partire il disco..Io dico che nei dvd ho prima il menu e poi il film mentre nei bluray ho subito il film e non il menu del disco.