[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Scusate probabilmente l'avrete già detto e scritto ma vorrei solo avere una conferma.. I file AVCHD possono essere tranquillamente riprodotti dalla nuova PS3 così come fanno comunemente tutti gli altri lettori BD della Sony ? grazie mille di una conferma
 
Impostazioni video

A cosa serve letteralmente il POTENZIATORE RISOLUZIONE PER BD/DVD delle impostazioni video? Chi mi dice per ogni voce
Disattiva
Scala Doppia
Normale
Schermo Intero

cosa vuol dire?
 
Si sta parlando di upscaling, normalmente si mette su normale, a meno che tu non voglia far fare l'upscaling da altro, tipo sintomplificatore. Cerca impostazioni ottimali per PS3 e troverai parecchia roba.

Ciao
 
Ultima modifica:
nicomony ha detto:
Chi mi dice per ogni voce cosa vuol dire?
... c'è scritto CHIARAMENTE nella domanda tra le FAQ ( QUI ), cerca la voce "... Qual'è l'impostazione migliore per vedere i normali DVD facendoli upscalare alla PS3?"
... e magari leggi anche il resto che male non fa ;)
 
... non lo so, dicono che il lavoro di upscaling di quel denon non sia male.... ma trovo difficile che sia alla pari dei top di gamma (altrimenti come potrebbero vendere il top se basta il minimo???), quindi mi sorge il dubbio sulla reale bontà degli scaler negli ampli di bassa/media classe (mio compreso).

... la migliore cosa che puoi fare è fare delle prove sia con l'ampli che bypassandolo. se non vedi differenze, significa che l'ampli non apporta alcuna miglioria rispetto alle connessioni "dirette" alla tv e quindi è a discrezione tua usarlo o no ;)

... comunque nelle faq trovi la risposta alle impostazioni, poi ovvio che se centralizzi tutto sull'ampli, sarà quest'ultimo a dover essere configurato adhoc, e quindi devi chiedere nel topic del Denon come fare.
 
Ho letto da chi l'ha provato, che il denon sia perfettamente uguale qualitativamente alla ps3 slim nel upscaling dei dvd.
Ed io chiedevo come allora impostare uno di quei parametri della PS3.
 
... se hai la stessa qualità, allora dipende da come vuoi configurarlo.

... per come la vedo io, se non ho alcuna differenza evito di centralizzare il tutto e tengo video e audio separati, così posso configurare come meglio credo ogni singola periferica. se centralizzi tutto devi continuamente trovare il compromesso tra setup dell'ampli e setup periferiche.
 
Tu dici allora di lasciare il video alla PS3 e audio al sinto.
Allora imposto la ps3 a 1080i (ho un hdready che arriva solo a 1080i) per i dvd e i bluray, ed in questo caso su NORMALE.
 
Si ma se la TV non accetta il 1080p setti il player a 1080i ;)
Comunque questa PS3 slim è migliorata nella codifica interna dell'audio HD rispetto alla fat?
 
Si certo che so che non accetta i 1080p...infatti ho detto che imposto l'uscita a 1080i... diciamo che mi fa un piccolo downscaling dei BD
 
ais001 ha detto:
@ vincent89
sono quello che ha in più la slim
Quelle le conoscevo già ;) Intendevo se la sezione hardware della trasmissione del PCM codificato fosse stata migliorata.
In parole povere: trasmettendo in PCM (decodificato da traccia HD) si sente meglio rispetto alla versione precedente?
 
... sul sito oltre a quello indicato in rosso non ci sono altre segnalazioni di variazioni.... quindi vien da pensare di no.

... quello che in molti si lamentano è che la slim è più lenta all'avvio della sorella fat (e tanti dicono che non dipenda solo dal firmware):
-> http://www.youtube.com/watch?v=08FY7t5_soY
 
Ultima modifica:
Come fai ad esserne sicuro? Io per esempio ho trasferito la fat in camera da letto e l'ho sostituita con la slim collegata all'impianto e non mi pare di aver riscontrato differenze sensibili: ovviamente se leggi il mio impianto in firma ascolto in analogico, forse tu ti riferisci all'audio veicolato con il cavo hdmi quindi suonerebbe meglio ma non in qualsiasi configurazione
 
Ancora sull'audio

E' un argomento gia' molto trattato e credo di essermi letto tutti i post a riguardo, quindi chiedo scusa se mi sono perso l'informazione che mi serve, ma mi manca ancora qualche dettaglio per capire fino in fondo:confused:
Sto valutando la PS3 slim come lettore di BD, quasi esclusivamente, ma il mio ampli non e' HDMI, quindi lo collegherei con cavo ottico, perdendo quindi l'audio HD, va bene, fin qui ci siamo.
Riassumendo sul cavo ottico in bitstream dovrei quindi avere:
Con i film in BD
  • DTS-HD MA => DTS 5.1 (come e' stato finora con i DVD)
  • TrueHD => DolbyDigital (come e' stato finora con i DVD)
  • PCM mch => ??? (solo stereo???)
Giochi
  • Hanno sempre e solo PCM mch o anche DD e DTS, qui non ho proprio capito???

Ecco, a parte i giochi che mi interessano meno, vorrei capire cosa succede con i BD con traccia PCM multichannel, avrei solo l'audio stereo, oppure e' sempre compresa anche una traccia DolbyDigital o DTS5.1???
Ho visto che alcuni lettori BD (ES: LG BD390) possono effettuare un re-encode in DTS 5.1, quindi anche se la traccia di partenza e' TrueHD o PCM mch, creano al volo un segnale DTS 5.1 (1.5 mbs) con risultati pare molto buoni. La PS3 e' in grado fare questa operazione???
Ringrazio in anticipo per ogni risposta che, credo, sara' utile anche ad altri!!!

Ciao
Paolo
 
Top