Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

essepi ha detto:
Con il mio impianto la differenza , in meglio, di un flusso audio HD la sente anche mio padre che ha problemi di udito dalla stanza accanto :) .
Si se non usi la PS3 però. :p
Non è per tutti i film così.... di solito è meglio l'audio HD decodificato dalla PS3 (anche se male) che la traccia lossy.... ma a volte anche a me è capitato di preferire la lossy piuttosto che quella HD decodificata dalla console.
 
Murakami ha detto:
Dovrebbe essere la stessa cosa, a meno che il tuo TV non abbia qualche decoder integrato, tipo Dolby Virtual Speaker...

Il mio Tv integrata ha la modalita' SRS TruSurround XT che e' una bomba...in questo caso cosa dovrei preferire Bitstream o PCM?Per la visione di Blu-ray e Dvd ma soprattutto Blu-ray....
 
Cruise ha detto:
Il mio Tv integrata ha la modalita' SRS TruSurround XT che e' una bomba...
Quello che tu chiami "bomba", a dispetto di quello che scrivono sul sito SRS, è più un algoritmo di espansione di un segnale stereofonico che un vero decoding e virtualizzazione di un sonoro surround.
Se mi sbaglio, la modalità bitstream dovrebbe darti qualche vantaggio: se ho ragione, tra le due impostazioni non sentirai nessuna differenza.
Tanto per dirti, il secondo TV che ho in firma (Philips) integra un vero decoder DD, con algoritmo Virtual DD: quando il TV "sente" un segnale DD che gli arriva da un ingresso HDMI, si accende una spia "Dolby" e il suono cambia nettamente -in meglio-; naturalmente, questo accade solo in modalità bitstream.
Non credo che il tuo TV possa fare altrettanto, perchè il mio primo TV in firma (Samsung), che utilizza SRS TruSurround XT, non ci riesce: non c'è nessuna rilevazione del segnale, è solo un effetto di post processing da attivare o meno con un tasto sul telecomando, e il risultato è scarso, a volte anche fastidioso... e credo che il tuo apparecchio si comporti allo stesso modo.
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di liberare un ingresso ottico del mio amplificatore onkio tx-nr 905 che ha ingressi e uscite hdmi, per aggiungere un'altro componente all'impianto.
Ho pensato alla ps3,che ora è collegata con component, hdmi,ottico.
Riuscirei a vedere video in component (il mio crt non accetta hdmi per motivi di hdcp) e inviare il segnale audio tramite il collegamento hdmi, sottoforma di BITSTREAM o PCM multichannel all'amplificatore?
Questo per i formati audio con compressione perchè per quelli lossless devono passare PER FORZA dalla hdmi.
Grazie.
 
Come si fa a essere sicuri che dall'uscita audio digitale (ottica o hdmi),esca solo lo stream audio da fare poi decodificare all'amplificatore (e non alla ps3)?
Mi aspetterei la dicitura "bitstream"come nei lettori dvd..
Nel menù audio invece trovo: automatico, dolby digital, dts, pcm 2-5-7 canali..
In automatico FA SEMPRE LA PS3 la decodifica a seconda del formato audio che scegli dal dvd?
Avendo un amplificatore performante vorrei che facesse quest'ultimo tutte le decodifiche, dei formati compressi e non compressi.
Grazie.
 
sherco ha detto:
Come si fa ....esca solo lo stream audio da fare poi decodificare all'amplificatore (e non alla ps3)?
.....Avendo un amplificatore performante vorrei che ...compressi e non compressi.
Leggiti le FAQ ad inizio 3ad ci sono anche chilometri di discussioni su settaggio bitstream e PCM.
In sostanza la ps3 FAT non invia segnali in bitstream loseless per limitazione hardware
della porta HDMI.
 
Si, per quanto riguarda i segnali non compressi non ci sono alternative,(io ho la fat) se non comprarsi la slim.
Per il resto mi vado a leggere le faq, ma se mi dai una dritta veloce la aprezzerei..
Grazie.
 
Hehehehehe...ho quasi paura a scrivere dopo le cazziate che ho letto qua e là buttando un'occhio :D

Regazz...la faccio semplice...ho provato a dare un'occhiata a una decina di pagine...ma qua ce ne sono 248 e non ho davvero il tempo fisico di leggerle tutte: sto per prendere VPR e ho già l'impianto Home Cinema 5.1 della HK ...si profila quindi l'acquisto di un lettore BD per gustarsi appieno il full HD e sto cercando di convicere mia moglie a prendere una PS3 per assolvere alla funzione :rolleyes:

Dunque..qualcuno mi fa un riassuntino tipo bignami?? A parte le opinioni personali..mi pare di aver capito che vi sono delle differenze sia sul sonoro che sul dettaglio video..mi chiedo dunque: ne vale la pena? Non ho mai avuto una console di giochi..ma stavo cercando di prendere due piccioni con una fava in questo modo......ora che leggo però mi mettete certi dubbi... :wtf:
 
non è nelle impostazioni audio...se avessi girato un minimo le avresti trovate....comunque

Impostazioni....impostazioni video....fomato di uscita audio BD/DVD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Torno con sviluppi.

Mi sono portato la PS3 in Italia e l'ho collegata al mio (ex, sigh) proiettore digitale full HD. MI vedo una decina di BD senza problemi. Provo un DVD: niente, 576i. Eppure la fat su quel sistema andava a 1080. Quindi escludo il sistema.

Porto la PS3 da un amico che ha la fat e un samsung fullHD. Collego la PS3, metto un DVD, sempre originale: non lo vede nemmeno. Buon segno! Ne mette un altro: segnale non riconosciuto dalla TV!!!! (forse il TV non supporta il 576i via HDMI?).

Dopo un minuto il segnale HDMI comincia a sganciare con tipici flash e "noise" digitale a metà schermo. Reset e controllo cavi non dà risultato. La fat ricollegata funziona perfettamente. La mia slim riportata in UK e ricollegata al mio Dell funziona perfettamente.

Ho scritto alla SOny temo che ci sia qualcosa che non va. Peraltro sulla fat ho verificato che cambiando l'impostazione "upscale" (potenzia risoluzione mi pare sia in italiano) cambia effettivamente la risoluzione.

Idee?

Ciao
A
 
uscita audio bitstream ps3 con formati compressi

Se, allora, si vuole ottenere in uscita dalla console l'audio digitale sotoforma "bitstream", si imposta "bitstream" in "formato di uscita bd/dvd e su "automatico" il formato di uscita audio.
Si sceglie il formato compresso di audio da decodificare dal menù del disco (dolby digital o dts), e a questo punto a livello teorico il sintoamplificatre dovrebbe mostrare la scritta "bitstream" o "...........", (dolby digital o dts) a seconda di quello che si è selezionato da menù.
A qusto punto è l'amplificatore che fa la decodifica selezionata dello stream digitale.
Ma se, sempre selezionando bitstream nel formato di uscita bd/dvd, si seleziona invece, ad esempio dts, nelle impostazioni audio, cosa fa la console?
Scegliendo "bitsream"scompaiono delle opzioni nei formati di uscita audio?
So che è una qustione già trattata, ma nello specifico ho un dubbio su questa sorta di doppia impostazione.
Purtroppo adesso non posso fare una prova pratica.
Grazie.
 
qualcuno ha dritte su come sia possibile che la ps3 (hdmi 1.3) riesca a leggere i Bd 3d (tramite software?) mentre un TV hdmi 1.3 non potrà essere aggiornato al 3d, non serviva sta HDMI 1.4...... a parte la bellezza di buttare via circa 4000 euro di catena audio video comprata in meno di un anno
 
non penso che alla sony siano diventati matti, non credi?
quindi basta anche un hdmi 1.3 per farlo
 
Ultima modifica:
per carità non sono pazzo, ma si meriterebbero che fosse un nuovo flop anche questo 3d già avere un hobby come il ns. costa, se poi ogni anno ci sono novità da cambiare tutto..mah:nono:
 
Top