• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

gattapuffina ha detto:
Con la PS3 configurata in Bitstream, PS3 non fa più nulla, tranne che estrarre l'audio dal disco e mandarlo così com'è (compresso e codificato) al sinto, che lo decodifica, lo converte in analogico e lo amplifica. Il problema è che in questo modo, ANCHE se il sinto avesse le nuove codifiche audio HD, la PS3 comunque non è in grado di inviarle via HDMI, e quindi TrueHD e DTS HD uscirebbero comunque come normali DD DTS, cioè 5.1, ma non HD...

Ma fino ad oggi non è uscito un aggiornamento SW che elimini questa limitazione (e cioè che non riesce ad inviare le codifiche audio HD all'amplificatore) sulle "vecchie" PS3?
In caso negativo, uscirà mai questo tipo di aggiornamento oppure è un problema Hardware?

UltraRossoNero ha detto:
selezionare bitstreem sulla ps3 per fare uscire le voci dts hd msthd
Con la vecchia ps3 non puoi, per il motivo detto sopra, inviare i flussi audio HD in bitstream. Devi quindi selezionare PCM...così la decodifica te la farà la console e sul display dell'ampli vedrai PCM...se metti bitstream la console invierà il Dolby Digital in presenza del TRUE HD e il DTS in presenza del DTS HD MA. ;)

rossoner4ever ha detto:
Con la vecchia ps3 non puoi, per il motivo detto sopra, inviare i flussi audio HD in bitstream. Devi quindi selezionare PCM...così la decodifica te la farà la console e sul display dell'ampli vedrai PCM...

Quindi, comunque, con la vecchia ps3 è possibile sentire l'audio HD selezionando PCM!? giusto?

in tal modo si perde di qualità audio?

nikko ha detto:
in tal modo si perde di qualità audio?
Si è possibile avere l'audio HD... per quanto riguarda la qualità non è la stessa che si ha inviando in bitstream e facendo decodificare il sinto... perchè la ps3 in questo non è un granchè....come puoi leggere nei post poco sopra.

io non sento queste benedette differenze, forse come abbiamo già ipotizzato la differenza sta nell'ampli più che nella decodifica della PS3

non voglio alzare il polverone, io le differenze non le ho udite nelle prove che ho fatto, se voi le sentite, mi ripeto, forse la differenza è altrove o sono diventato sordo :D

Sarà quel che sarà... Ma la decodifica della PS3 è decisamente molto pedestre... Sinceramente trovo molto più qualitativo il semplice DD o DTS decodificato dall'ampli piuttosto che il PCM derivato dalla decodifica dei flussi HD della PS3... L'abisso proprio!

Ho provato tutte le opzioni... Ma nulla da fare...
Adesso viaggio in bitstream usando le codifiche Lossy...
Basta usare un qualsiasi altro lettore che faccia la decodifica dei flussi HD per fare un confronto per vedere quanto male decodifichi la PS3.
Ciao

Per chi come me ha una fat e nessun ampli (ps3-hdmi-plasma) settare PCM o Bitstream e' la stessa cosa,giusto?o una e' mgliore dell'altra?

Io ho settato PCM.:)

Dovrebbe essere la stessa cosa, a meno che il tuo TV non abbia qualche decoder integrato, tipo Dolby Virtual Speaker, nel qual caso meglio settare bitstream.

CapitanMalva ha detto:
...trovo molto più qualitativo il semplice DD o DTS decodificato dall'ampli piuttosto che il PCM derivato dalla decodifica dei flussi HD della PS3...
:confused: Stai scherzando vero ?
Parliamo di ascolti fatti con l'ampli settato in maniera identica tra le due fonti ?
Con il mio impianto la differenza , in meglio, di un flusso audio HD la sente anche mio padre che ha problemi di udito dalla stanza accanto :) .