Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

@ dave76
io l ho fatta con il dolby hd,e non solo la slim andava meglio della fat che converte in pcm,ma anche del br da tavolo che ho in firma,che era stato acquistato proprio per sopperire ai limiti della fat.
con il dts-ma ho solo film e non concerti,e la prova mi risulta piu difficile.comunque provero anche questo. :)
 
@ dave76
ok,mi sono appena procurato i br della krall e il 666 degli iron che hanno la traccia dts-ma.
questa sera faro la prova,anche perchè il live degli iron dispone anche del pcm 5.1 con cui fare qualche prova interessante.:)
 
Dave76 ha detto:
Allora sarebbe il caso di provare una traccia DTS-HD MA e vedere se la differenza bitstream (da altro lettore o dalla slim)/PCM(ps3 fat) porta ai risultati dei quali si discute da tempo...

Quali risultati? Guarda che solo su questo forum c'è gente che dice che il segnale decodificato dalla play è peggiore di quello decodificato dall'ampli.
Tutti i vari siti si sono affrettati a definire inutile (o inudibile a livello di differenza) la capacità della slim di inviare il segnale hd in bitstream.
 
wow,eccomi al test,ma sono un po su di giri perchè ho ancora,mentre scrivo,la krall che si esibisce qui nella mia saletta casetta,(ho un monolocale praticamente dedicato).
con circa 3000w rms disponibili è davvero un bel sentire quando l incisione è a questi livelli.
scusate l ot,e torniamo alla prova.il test ha dato risultati interessantissimi.posso subito dire che mi sento di dare ragione sia a chi dice che la pre conversione in pcm non porta danni,sia a chi dice che la slim suona meglio della fat.questo è possibile perchè se è vero che tra le due ps3,c è molta differenza,questa non deriva affatto dalla pre conversione in pcm.la slim suona meglio della fat tutto,anche le codifiche standard,e la stessa,per me grande,differenza è riscontrabile anche con le codifiche hd,ma anzi ancora piu accentuata.
il test che mi ha permette di fare questa affermazione l ho fatto con il live 666 degli iron che contiene sia la traccia pcm che quella dts hd-ma,se pur con qualita e dinamica lontane da quelle della krall.le due tracce suonano presso che identiche tra di loro sia sulla slim che sulla fat,ma tra la fat e la slim,indifferentemente dal formato scelto,la differenza è molta.
spero di essere stato chiaro,ma se ci fossero dei dubbi chiedete pure.:)
 
2 precisazioni.
1)quando dico che la pre conversione in pcm non fa danni,mi riferisco a quello udibile dal live degli iron che non è propriamente da riferimento.magari con un opera come quella della krall o dei police qualche cosina si sentirebbe anche,ma varrebbe comunque una frazione di quella tra le 2 ps3.
2)le differenze tra le 2 ps3 sono sempre quelle gia rilevate,e cioè molto piu dettaglio in generale e un fronte posteriore estremamente piu presente e incisivo.
un esempio su tutti.nel live della krall nel brano "the boy from ipanema",la cantante chiede al pubblico di accompagnare il brano cantando.bene,se con la fat sembra che cantino poche persone a poca distaza dal palco,con la slim l ambiente alle spalle si fa enorme e si percepiscono persone cantare da varie distanze.davvero uno spettacolo!:eek:
 
kaio ha detto:
posso subito dire che mi sento di dare ragione sia a chi dice che la pre conversione in pcm non porta danni,sia a chi dice che la slim suona meglio della fat.questo è possibile perchè se è vero che tra le due ps3,c è molta differenza,questa non deriva affatto dalla pre conversione in pcm.la slim suona meglio della fat tutto,

ma hai provato fra PCM e Bitstram con la Vecchia PS3, io ho notato una notevole differenza fra le due impostazioni...a questo punto non vorrei che intervenga in qualche modo l'amplificatore anche se mi sembra difficile visto che l'ho provato in "pure direct" in cui disabilita ogni tipo di regolazione... :confused:

ps. se mi dici che è registrato bene domani prendo il b-ray di Diana Krall ;)
 
@danpa 76
il test che ho fatto io si puo fare solo con un supporto che contenga la traccia dts hd(o dd hd)e quella pcm multi ch.in verita non sono molti.impostando l uscita audio in pcm puoi far riprodurre alla vecchia ps3 la traccia pcm senza modifica e quella dd o dts hd con la pre conversione in pcm.io l ho fatto con il live degli iron che non solo ha le 2 tracce in questione,ma che risultano totalmente equivalente anche su lettori da tavolo o con la ps3 slim.la cosa non è sempre vera,inficiando cosi l eventuale test.
facendo altri tipi di test,non ho trovato modo di fugare i dubbi sulla perdita introdotta dalla preconversione.
il live della krall è molto piacevole,raffinato ma bello pimpante.posso senza dubbio consigliarlo,nonostante un effetto circondamento del pianoforte un po accentuato rispetto alla posizione degli altri strumenti e della voce.;)
 
@Kaio

1)Non ho ben capito il lato positivo della PS3 fat: qual'è?
2)Come reputi la decodifica della Fat rispetto quella fatta dal tuo receiver?
3)Che differenze trovi nella PS3 Slim tra l'uscita bitstream e PCM (quindi facendo decodificare la Slim)?

Sono stato un pò telegrafico ma spero di essermi fatto capire. :D
 
Rosario ha detto:
1)Non ho ben capito il lato positivo della PS3 fat: qual'è?
nessuno.suona in tutto peggio della slim.
[/QUOTE]2)Come reputi la decodifica della Fat rispetto quella fatta dal tuo receiver?[/QUOTE]
se per codifica intendi la conversione da lossy a pcm,mi sembra vada bene,anche se tale operazione col mio ampli non l ho mai fatta.se invece parli dell uscita analogica in stereo,allora nulla di particolare.
[/QUOTE]3)Che differenze trovi nella PS3 Slim tra l'uscita bitstream e PCM (quindi facendo decodificare la Slim)?[/QUOTE]
non ho mai provato perchè il mio ampli accetta le codifiche hd,quindi perchè avrei dovuto convertire in pcm?
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda, fino ad ora leggendo e rileggendo il thread non mi è chiara una cosa, le nuove decodifiche true dd e true hd m.a. la ps3 le veicola attraverso l'uscita ottica? Essendo possessore di un buon vecchio Marantz SR7500 che non ha l'HDMI e non le decodifica per me questa risposta fa la differenza fra l'acquisto o la rinuncia ;)
Grazie
 
Top