Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

a chi chiedeva del super bianco va attivato solo se siete in possesso di tv che lo supportano (molti sony lo fanno) altrimenti è inutile (come nel caso del pioneer in firma)

ciao
 
[CUT] rimosso quote integrale


Ciao hgraph come va? e da un po' che non ci si sente ???
Comunque... qualcuno ha gia' potuto sentire la nuova ps3 slim come veicola i nuovi formati audio HD ? sto pensando di cambiarla ....
 
Ultima modifica da un moderatore:
hgraph ha detto:
a chi chiedeva del super bianco...

da quello che ho potuto verificare, l'impostazione del superbianco va a toccare anche la riproduzione del BTB, addirittura in modo diverso a seconda se sia impostao RGB o YCbCr.
Ciò non è da considerarare molto normale, evidentemente i progettisti avranno avuto qualche ragione (o forse no...)

Comunque credo che l'unica impostazione che non taglii livelli in nessun modo, lasciandoli tutti disponibili per una unica regolazione da fare sul display, valida sia per i BD/DVD che per i giochi sia:
YCbCr
superbianco on
RGB limitata

notare che la scelta del modo rgb è disabilitata se si è in YCbCr, essa influisce comunque (mistero...), va quindi prima impostato RGB, poi scelta RGB limitata e nuovamente ri-impostato YCbCr con superbianco on
 
Luciano Merighi ha detto:
notare che la scelta del modo rgb è disabilitata se si è in YCbCr, essa influisce comunque (mistero...), va quindi prima impostato RGB, poi scelta RGB limitata e nuovamente ri-impostato YCbCr con superbianco on
Quindi alla fine bisogna lasciare a "Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)" Y Pb/Cb Pr/Cr o Automatico?
 
in genere lasciando in automatico, collegandosi via HDMI e non DVI, si attiva il YCbCr.
Quasi certamente un televisore dotato di HDMI, accetterà comunque anche la scelta RGB.

La conversione fra l'YCbCr presente sui dischi e l'RGB necessario per accendere i tre sub-pixel dello schermo è inevitabilmente necessaria. Trattandosi di una semplice conversione matematica non ci sono in teoria differenze fa impostazioni che la effettuino alla fonte o a valle. In realtà piccole differenze dipendono da come i progettisti hanno deciso di far funzionare i firmware degli apparecchi, vedi il caso della PS3 dove la differenza si limita comunque ad un diverso numero di livelli tagliati e alla necessità di regolare diversamente il display.
Il mettere limitata in RGB, se da un lato riduce il range dell'uso console da 0-255 a 16-235 (senza particolari danni), dall'altro uguaglia i comportamenti con l'uso BD e DVD permettendo una unica regolazione.
Questo lo si apprezzerà ad esempio durante la visione di foto o filmati da chiavetta, con i videogiochi sarà più difficile cogliere le differenze, comunque presenti...
 
ciao freeangel74 (sempre stesssi parametri per videociocare con ps3 e nostro tv ?) e grazie a luciano merighi per le sue utilissime osservazioni/delucidazioni.

Posso confermare come dissi sul thread apposito che il mio pioneer per superare il btb con il test merighi (utilizzando la ps3 come lettore) necessitava il superbianco attivo (anche se il tv non dovrebbe riconoscerlo) e rgb limitata (su suggerimento di fedayn69) come appunto detto da Luciano.

Quindisembrerebbe che anche se il tv che ho in firma non dovrebbe supportare il superbianco sarebbe auspicabile tenerlo attivato comunque sulla ps3 e poi cambiare rgb limitata o completa (come già faccio a seconda se sivedono film foto ecc o si videogioca) o non ho capito nulla?

grazie ciao
 
Sii sempre gli stessi , con l' rgb limitata SEMPRE ! come dissi allora con la completa non mi son mai trovavo bene per colori troppo saturi e impastati :D . Adesso bisogna provare con il super bianco attivo :D
 
Ultima modifica:
Quindi diciamo che lasciando formato di uscita video su automatico e superbianco attivo potrei avere risultati migliori facendo come hgraph ovvero selezionare ogni volta (bè quando mi ricordo) rgb completa per i videogiochi e limitata per BD/DVD/Divx/Foto?
 
audio ps3 slim

comincio subito con una nota dolente:la ps3 che sto provando non legge giochi e br.si cd,dvd,giochi ps1.posso pero dire che è enormemente piu silenziosa della mia 60g e che le codifiche dts hd e dolby digital true hd sonpo presenti gia dalla selezione dei formati per l hdmi.
a questo punto in questa sezione non posso scrivere altro e passo alla sezione consol per riferire degli interessanti riscontri sull audio dei dvd,in attesa,domani,di poter completare la prova.
 
io lascerei sempre su limitata, spostarla su completa anche solo per i giochi, richiederebbe un ritocco a lum e contrasto.
Completa, senza ritocco delle regolazioni, in un display impostato per i film YCbCr, comporta il taglio di un certo numero di livelli visibili, neri e bianchi, allorchè in RGB, cioè durante la visione di foto o i giochi.
Con i videogames può dare l'impressione di maggior contrasto, trattandosi di realtà simulata, potrebbe anche piacere di più...
 
Allora lascerò limitata visto che preferisco immagini con colori simili alla realtà anche nei videogiochi. Ma se forzo il formato di uscita video su YCbCr e metto un gioco noterò qualche differenza?
 
si marlenio,me la sostituisco domani.e il riflessivo non è stato usato per errore.
almeno per i test,ma se la prova di domani confermera le buona qualita sentite oggi,direi che me la terro definitivamente.
 
visto il miglioramento eclatante fatto registrare con le codifiche standard,è lecito aspettarsi ottime cose da quelle hd.anche se ammetto di essere rimasto molto stupito della differenza,visto che la conversione d/a avviene all esterno della ps3.evdentemente la casa sicura del dominio digitale non è poi sicura quanto pensavo.se poi ci mettiamo la sileziosita notevole,la ps3 slim si candida seriamente a meccanica br entry level di riferimento.
 
Top