Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Avenger ha detto:
Il controllo della gamma dinamica per audio in formato Dolby Digital si trova in "Impostazioni --> Impostazioni Video --> Controllo Gamma Dinamica BD/DVD". Per default è impostato su "Automatico", ma ovviamente credo sia meglio impostarlo su "Disattiva".

Scusate, ma nessuno ha fatto prove comparative con questo settaggio?
Da quanto è stato riportato qui da altri forum, questo dovrebbe essere la causa della scarsa qualità del LPCM
 
Io ho sempre tenuto il settaggio su "Disattiva" e infatti il PCM mi è sempre sembrato uguale ed identico al Bitstream.
Tu conta che AF Digitale in un suo articolo definì la codifica della PS3 pari a quella di un ampli di fascia medio alta.
In realtà molti ci hanno marciato su questa presunta debolezza in PCM della Play...adesso salta furoi che tutto era dovuto a questo settaggio della gamma dinamica...mah.
 
è possibile realizzare screenshot dei blu-ray che si stanno guardando? eventualmente in che formato li salva?
perchè vorrei vedere, quando mi arriva la slim, se la qualità è la stessa del lettore che uso in firma (o se è < o >)
 
Lo screenshot di un bluray non cambia da lettore a lettore perchè si prende il fotogramma cosi come si trova registrato sul disco prima che il lettore intervenga
 
raga forse riesco a beccarmi una ps3 a 150euro usata...per voi faccio bene a prenderla nell ottica di vedermi brd\upscaling dvd a sto prezzo?
a distanza di due anni dall uscita ancora è valida come lettore x sto prezzo?
(non è che voglio discutere sul prezzo,è che volevo capire se ne vale la pena tutt oggi...o se è meglio investire i soldi su altro)
 
Ultima modifica:
In realta io sapevo che c'erano partite "difettate" da questo punto di vista.
io avevo una 60g , la migliore... eppure baggata sulla ventola... in pratica ha tre velocita mi pare.. e il difetto è proprio che va subito alla terza velocita dopo pochissimi minuti,e rimane cosi...

Cmq lho presa....150 euro,come lettore brd insomma dite ho fatto bene?e x upscalare i dvd....io quando presi la 60 due anni fa era veramente convincente,ora non so se ne vale ancora il prezzo...
 
@ benegi

evidentemente non è un problema intrinseco delle PS3 40GB, perchè la mia non è affatto male, nel senso che è sopportabilissima (mi riferisco alla visione di film, non ai giochi).
Hai provato a spegnere il collegamento wireless ?
 
No... non pensavo che il wireless potesse influire sulla ventola.
Tempo fa si era discusso del problema ventola e si era appurato che da un determinato aggiornamento sfw nasceva il problema ventola, non ricordo quale però.
Non ho più seguito questo 3d quindi non so se poi la cosa è stata risolta in qualche modo.... anche perchè ora, colpa del caldo forse, mi pare che la max velocità la ventola la raggiunga si e no dopo 4/5 min di visione o gioco.

:rolleyes: :rolleyes:
 
benegi ha detto:
No... non pensavo che il wireless potesse influire sulla ventola
più circuiti elettrici sono accesi, più calore viene prodotto. Fai una prova per qualche giorno ...

Per quanto riguarda il fw, io li ho installati tutti senza mai rilevare modifiche nella rumorosità della ventola
 
ognuno porta la propria esperienza ...
Però, se fosse il fw non dovrebbe succedere a tutti ? :confused:

Come sempre, le variabili in gioco sono molte e sconosciute l'un l'altro, per cui è difficile fare confronti "oggettivamente riproducibili" fra utenti diversi.
 
Ricorda però che lo stesso firmware può comportarsi diversamente a seconda dei diversi modelli di PS3. Quindi può aver risolto un problema per una particolare versione di hardware... ed averlo mantenuto per quelle precedenti (o cmq diverse).
 
io dico solo una cosa OT. la settimana scorsa un mio amico è venuto a casa mia e si è portato la ps3. è andato in camera mia a collegarla mentre io sono rimasto in salotto, ad un certo punto ho sentito un rumore assurdo allora ho gridato "mamma! nel frullato mi ci metti la frutta!" e mia madre "ma io non sto usando il frullatore" ed io "ah -.-"
 
Top