Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Core2Duo ha detto:
Ma se ti serve pure come consolle
la PS3 la uso quasi esclusivamente come lettore BD.....
Poi è una specie di MediaCenter e con gli aggiornamenti FW frequenti , non può che migliorare nelle funzionalità...

E comunque , la velocità di accensione e caricamento è fin'ora ineguagliata...
Mi spiacerebbe molto avere un lettore che ci sta una quaresima prima di farmi vedere le immagini.
 
Posso dirti che il 350 non è per niente lento e che a livello video è superiore.
Questo anche per quanto riguarda il panasonic bd60.
Le codifiche bitstream hanno fatto bene a metterle.
I dvd upscalati io li vedo meglio con il lettore.
 
Scusate, e allora come bisogna commentare questa affermazione provata sul campo?

"Unfortunately, the practical benefit of this feature upgrade is minimal. The "fat" PS3 could transmit Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio in uncompressed linear PCM format, providing the exact same audio quality as the bit stream versions. There are some cases where an AV receiver may process linear PCM differently than bit stream, but its rare. On the other hand, it's at least nice to have the option, especially for those guys who just have to see the words "DTS-HD Master Audio" light up on their AV receiver."
 
senza considerare poi che molti amplificatori non sono in grado di applicare equalizzazioni tipo l'audissey alle tracce HD poiche hanno limitate risorse, il passaggio alla slim andrebbe quindi valutato anche in base alle caratteristiche del proprio amplificatore
 
Rosario ha detto:
E comunque , la velocità di accensione e caricamento è fin'ora ineguagliata...

mmmh, sulla velocità d'accensione l'Oppo è già molto meglio della PS3, visto che parte in 7-8 secondi, mentre per il caricamento dei dischi, sono più o meno alla pari, in alcuni casi è pure più veloce l'Oppo.
 
morrocoy ti ricordo che:

2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;

@ tutti

Non vi siete ancora stufati di parlare di aria fritta? Vi pregherei gentilmente di evitare di discutere del sentito dire e di fare (se possibile) prove strumentali che avvalorino una tesi o l'altra. Fino ad allora, cerchiamo di evitare questo argomento trito e ritrito (questa è la seconda volta che ve lo chiedo...non fatemelo chiedere una terza volta).

Grazie a tutti!
 
scusate una domanda un tantino banale ma che assume una certa valenza in determinate situazioni.

se uno rimane tanto indietro con i firmware, diciamo io ho la versione 2.42se non ricordo male e devo dire che funziona regolarmente in ogni sua parte, dal wireless ai divx ai bd ai media center sui miei pc di casa ecc
che possibilita' c'e' che facendo l'aggiornamento con l'ultimo firmware mi trovi in mutande con delle features che dovrei riconfigurare o che magari non funzionano piu' ?

grazie
 
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio.
Tra qualche mese passerò all'acquisto del lettore bluray.
Visto che uscirà la nuova PS3, con alcune novità anche in campo BD, la domanda è la seguente.
Per un utilizzo 80% BD e 20% console, mi consigliate l'acquisto della nuova PS3 oppure meglio spingersi su di un lettore BD stand alone?
Inoltre, mi interesserebbe capire anche come funziona sull'upscaling dei dvd SD....
Ciao e grazie.
PS: il mio impianto HT supporta le codifiche in HD....
 
La ps3 upscala i dvd in modo eccellente. Visto il calo di prezzo e la news delle codifiche hd sbloccate, secondo me è ancora una scelta azzeccata. Certo, l'unico contro è l'assenza del display.
 
Ascoltatemi un attimo, una vostra opinione in merito alle opzioni audio di PS3: se seleziono la modalità PCM e all'interno spunto solo le voci dolby trueHD e DTS master audio HD, le restanti non spuntate saranno fatte passare in bitstream(quidi dolby digital e dts in particolar modo), lasciando la codifica al sintoamplificatore? ecco volevo avere questo chiarimento da parte dei più esperti.grazie in anticipo.
 
Appunto. Io la ps3 l'ho acquistata principalmente per il blu ray (anche se a l momento era una scelta quasi obbligata, giacchè gli unici e pochi lettori stand alone costavano il doppio). Ma con l'occasione mi sono appassionato anche ad alcuni giochi (pro evolution, buzz), con i quali gioco on line a 120 pollici, in 5.1, una figata!
Io avevo speso 600 euro (con sconto 100 euro per valutazione ps2 usata), ma ora la trovi slim a 300 euro, anche se con solo 2 prese usb anzichè 4 e senza lettore di schede.
Ad ogni modo vai tranquillo! Al limite in seguito valuterai l'acquisto di un lettore separato.
 
@ Begg88

Non puoi fare direttamente una prova con il tuo sintoamplificatore?
Comunque credo che, le voci non selezionate, vengano automaticamente down-mixate in PCM lineare 2 canali 44.1 kHz
 
al momento no perchè deve ancora arrivarmi la tv,penso lunedì o martedì. ora è tutto scollegato, per questo chiedevo, appena mi è possibile effettuo le provo e le posto qui. nel frattempo mi sarebbe utile qualche delucidazione, perchè dici che se le voci non vengono selezionate sul pcm (sempre hdmi) vengono trasmesse al sintoampli in pcm 2?
 
E' proprio quello che interessa anche a me.
Qualità video e audio paragonato ad un lettore di fascia media (quelli della stessa fascia di prezzo per intenderci).
 
Top