• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

PAOLINO64 ha detto:
Io ho sia la prima 60gb che l'ultima 80gb, sulla prima concordo, mentre la seconda la ventola gira al minimo anche dopo lunghe visioni. Se hai la 80gb controlla le prese d'aria

Magari, è nuova di pacca 15gg di vita...ed è una 80gb.

Però è all'interno di una nicchia del mobile chiusa su tre lati...dubito che possano innalzarsi così le temp per questo...

questa che ho è la terza, le altre hanno avute sei mesi di vita. Nessun problema con le prime due, ma con questa effetto phon ad ogni utilizzo. Secondo voi dovrei contattare l'assistenza?

Su un forum della ps3 ho letto che molti hanno riscontrato il problema dopo il penultimo aggiornamento firmware

@ Vince 15

se ti può consolare, ho avuto i tuoi stessi problemi BDlive sia con Trasformers sia con la trilogia di Jason Bourne.
La mia PS3 non è in posizione ottimale rispetto al modem-router, per cui la connessione wireless è un po' a singhiozzo. Ritengo sia questa la causa dei problemi, oltre al fatto che i server su cui si appoggia la funzione BDlive siano intasati.

Consigli:
1- prima di connetterti al BDlive verifica la bontà della connessione (per es.: entra nel browser e naviga in qualche sito, oppure vai nell'apposito menù della PS3 e fai ripartire la connessione).
Solo dopo aver verificato una buona qualità entra in BDlive.

2- entrato in BDlive, verrai informato che bisogna avere il firmware aggiornato (mi pare) e poi che i contenuti sono in lingua inglese. Quando compare la barra di caricamento, non ti scoraggiare se dura parecchi minuti. Se invece si riempie troppo in fretta, probabilmente ha perso la connessione.

MauMau ha detto:
Se invece si riempie troppo in fretta, probabilmente ha perso la connessione.
Bingo! Mi sa che è questo il mio problema allora.

La bontà del segnale wi-fi in quella posizione è tra il 40 e il 60%. Per il resto non ho davvero problemi... peccato. Appena riesco provo a tirare un cavo di 20 metri. :D

Highlander ha detto:
Prova a farla lavorare un pò allo scoperto ;) poi nota la diversità nella tempistica di intervento ;)

lo farò di certo, anzi mi toccherà farlo...se non risolvo do appuntamento a chi è interessato a una ps3 80gb nel mio giardino, visto che la farò volare dalla finestra ;)

Vi prometto che questa è davvero l'ultimissima volta che parlerò del problema di trasmissione del PCM da PS3 ad A/V Receiver.

Allora, ho spulciato in lungo e in largo internet e alla fine tutto sembra portare al Jitter e a quel famoso chip Silicon Image SiL9132 che si comporta un po' maluccio.

Appurato (si spera) che è questo il problema, credo che le differenti opinioni sul si-sente-bene-lo-stesso-o-no nascano dalle differenti capacità dei ricevitori di correggere i problemi sul segnale PCM in ingresso.
Siccome sto guardando con attenzione i Denon serie 10, mi sono accorto che una (sostanziale?) differenza tra i modelli 2310 e 3310 è proprio un modulo per il Jitter Reduction.

A questo punto vi chiedo, secondo voi, comprare un 3310 avrebbe senso per fronteggiare i limiti della PS3 (considerando di non voler comprare un lettore blu-ray separato)?

Grazie e scusatemi, lo so che sono noioso!

Io ho preso un Pioneer 919AH che ha il PQLS, ovvero l'eliminazione del jitter tra sorgente ed ampli. Però nel mio caso dovrebbe funzionare solo con lettori Pioneer. Appena ho tempo farà la prova con la PS3

Vince 15 ha detto:
A questo punto vi chiedo, secondo voi, comprare un 3310 avrebbe senso per fronteggiare i limiti della PS3 (considerando di non voler comprare un lettore blu-ray separato)?
Questo lo puoi sapere soltanto facendo una prova... ma ho i miei grossi dubbi. :p

C'è un simpatico individuo americano che "casualmente" si ritrova ad avere sia il 2310 che il 3310. Gli ho chiesto se riesce a fare un test incrociato. Chissà se riesco ad avere una conferma di qualche tipo....

Scusate ragazzi, vorrei fare una domanda causata dal fatto che la mia esperienza mi porta risultati contrastanti rispetto a quello che leggo oppure non ho capito.
Sulla ps3 è possibile impostare YCbCr o automatico o RGB e sul mio monitor collegato in DVI posso impostare RGB o YUV.
A questo punto se non voglio ogni volta che cambio fonte (da DVD a playtv ad esempio) cambiare anche le impostazioni sul monitor sono costretto ad usare RGB RGB per vedere tutto altrimenti se uso YCbCr e YUV vedo verde la playtv e bene i DVD e se uso YCbCr e RGB vedo verde i dvd e bene i DVD (su automatico e rgb vedo tutto ma penso passi tutto in RGB e su automatico e YUV vedo tutto verde).
Visto che in YCbCr passo il BTB del Merighi e vedo meglio che in RGB vorrei sfruttarlo.
Leggo che molti impostano automatico o YCbCr ma come fate a far agganciare sui vostri tv un segnale YCbCr ? Forse sui tv esiste il modo di riconoscere il segnale che arriva in ingresso e settarsi di conseguenza?
E se si se impostate automatico su ps3 e il tv sente in automatico il segnale come fate a sapere che non sia sempre RGB?

Forse sono domande con risposte ovvie ma per favore aiutatemi a capire.

Grazie a tutti
Giuseppe

A me non piace per niente...va bene la superficie opaca, ma come si può produrre una console quadrata?!?! :eek: :Puke:

E secondo loro così dovrebbe essere appetibile a un pubblico più vasto? :rolleyes:

La console è comunque troppo grande e IMHO esteticamente è molto, ma molto peggio del modello precedente...avrebbero fatto meglio a riprogettarla in modo da migliorare il sistema di raffreddamento (sbaglio o l'alimentatore è sempre interno?? :mad: ) e buonanotte, secondo me questo cambiamento estetico è controproducente...

Se volevano renderla appetibile a un pubblico più ampio, perché non darle l'aspetto di un lettore stand-alone vero e proprio invece di quello di una pedana per il WII? :confused:

Mi tengo il mio vecchio "mattoncino"...che delusione... :cry:

visti i cali di prezzo e l'uscita della Slim sono tentato di abbandonare l'idea di un lettore bluray dedicato (Samsung BD-2500) a favore di una ps3.

Velocemente qualcuno mi puoi indicare vantaggi e svantaggi nell'utilizzo di una ps3 per i bluray anzichè un lettore dedicato? :p

Non si puo' piu' installare LINUX!!!!

con la nuova non si puo' piu' installare Linux .... :-/ ....

... anche se non ho capito che questa feature e' stata tolta con la nuova versione, oppure con la versione 3.0 del software ...

zLaTaN_85 ha detto:
Velocemente qualcuno mi puoi indicare vantaggi e svantaggi nell'utilizzo di una ps3 per i bluray anzichè un lettore dedicato? :p

E' un muletto. Legge qualsiasi cosa e carica molto rapidamente i BD.
La qualità video in uscita è più che buona.

La tragedia è l'audio. Non esce in bitstream (temo che nulla cambi per la slim) e se hai un ampli che gestisce le nuove codifiche l'impianto soffre.

Quest'ultimo aspetto mi ha fatto acquistare un nuovo lettore. La PS3 è stata retrocessa a secondo lettore in camera da letto.

Ciao
Simone