Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

immaginavo fosse cosi'....

leggendo in 15 minuti un po' di pagine mi sono reso conto di tutto...

alla fine il mio 2011s pioneer ha fatto il suo tempo ed e' ora che vada a nanna in garage... seguito probabilmente anche dalla ps3 che mi serviva solo per i film (giochiamo a casa con la wii e la ds)

a questo punto e' ora di guardarsi in giro e prendere una soluzione adeguata ai tempi...

grazie a entrambi

p.s.= la ps3 codifica bene il flusso audio in pcm ?
 
ahahaha, ok, non perdo neppure 1 minuto....

vale il discorso di prima, ripongo tutto e ricompro, gia' ci sono tanti casini figurarsi se voglio incasinarmi anche per l'home theatre...

va ben cosi'. ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Diciamo che ci sono varie scuole di pensiero...:D

A dir la verità non è questione di scuole di pensiero, visto che anche Gianluca Di Felice ha nel cassetto qualche prova strumentale che mette in discussione il lavoro di codifica della ps3, però tutto ciò ancora latita sulle pagine del forum...;)
 
Lo sai a chi mi riferivo Dave c'è lo smile apposta ;) ... non vorrei riscatenare un putiferio... per me è cristallino che quello che esce dalla ps3 come decodifica dell'audio hd è penoso...;)
 
sono daccordo con voi e ho letto (non ricordo dove mi sembra su avf) che come detto da Dave ci sono le prove strumentali a provarlo.

ciao
 
hgraph ha detto:
sono daccordo con voi ...
Anch'io.
In compenso, il PCM lineare multicanale esce un pochino meglio (e ci mancherebbe, visto che non lo deve DEcodificare) tant'è vero, che come dicevo da un'altra parte, a volte ci si mette sui BD il PCM insieme al dts master audio a beneficio della ps3...
Però, se qualcuno sa qualcosa che noi non sappiamo (ad esempio ha prove strumentali) che le tiri fuori, che ci mettiamo il cuore in pace.
 
Marzio ha detto:
considerando che ho un 7.1 di 4 anni fa, pregevole ma comunque vecchiottino, vale la pena di tenersi la ps3 e aggiornare l'ampli o a questo punti vendo entrambi ???

la spesa minore è quella di comprarti un lettore che oltre a decodificare i formati HBR abbia anche le uscite analogiche 7.1 con un bass management integrato e di vendere la PS3 se la usavi solo come lettore BRD. puoi tranquillamente tenerti il tuo sintoampli- però, se vuoi parlarne apri un altro thread ;)
 
sono consapevole che la scelta migliore sarebbe quella ma "facendo un secondo di O.T." il panasonic con le uscite analogiche non gestisce il sub e dovrei smanettare a mano ogni volta, sai che due marni....

la PS3 almeno in quella e' versatile, non si deve far nulla...

grande neo il fatto che consuma come una bestia...

altra cosa che apprezzo della ps3 il fatto che ci attacco il mio hd esterno e via, leggo, vedo e sento cio' che voglio... alla fine e' praticamente un pc con processori dedicati ad audio e video...

peccato per la codifica in uscita in PCM

rimango in un vicolo cieco, capperi
 
Ciao,
da qualche giorno ho preso la PS3 e la vorrei usare anche come lettore BD.
Mi domandavo se è proprio necessario avere il telecomando o si può fare tutto con il joystick dualshock (spero di aver scritto bene, non sono esperto)
 
L'audio PCM da BD viene estratto via software, quindi migliorarlo via firmware non dovrebbe essere complicato. E' giusto oppure dipende dall'hardware???
 
... non è meglio ne peggio.... dipende rispetto a quale lettore la paragoni.

... un'elettronica dedicata è sempre meglio di una cosa "all-in-one". la ps3 non è male come lettore BD, ma ha ancora qlc difetto che altri hanno risolto e ha alcuni pregi che altri ancora non hanno.

... ci sono lettori che costano circa gli stessi soldi e sono quasi ottimi, ce ne sono altri invece che fanno pietà.
 
Top