Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

certo che un po' cattivello lo sei stato, visto che hai perso tempo per rispondermi, potevi almeno darmi qualche dritta.
Sono nuovo del forum e non faccio altro che prendere schiaffi a destra e sinistra, senza reperire informazioni.
Capisco che sia angosciante a ogni nuovo iscritto dare sempre le stesse informazioni, ripetute e ripetute. Tutt'al più bastava non rispondere.
Sinceramente ho provato a trovare qualcosa con la funzione ricerca ma è una vera giungla e non ci ho capito granchè. Sono rimasto indietro di 10 anni, chiedevo semplicemente una mano e non mi sembra di essere stato arrogante o sgarbato.
scusatemi.

... no, qui c'è un regolamento bello rigido, MOLTO diverso dal resto dei forum... anche xchè questo forum è diverso dal classico forum per "bimbi"
... io ti avverto xchè qui vige la regola che chi non rispetta il regolamento, solitamente viene bannato x qlc giorno ;)

... poi fai come vuoi, ma io darei una BELLA letta al regolamento e farei un pò di pratica nella sezione "palestra" onde evitare che un mod si incaxxi :D

P.S.= cmq basta che scrivi in "cerca nella discussione" la parola "5.1" e trovi tutti i post che ti interessano ;)

Ok. Ora stop alle polemiche altrimenti sarò costretto ad intervenire.

Andromeda72, la funzione "cerca nella discussione" si trova in basso a destra.

ais001 ha detto:
... no, qui c'è un regolamento bello rigido, MOLTO diverso dal resto dei forum... anche xchè questo forum è diverso dal classico forum per "bimbi"
... poi fai come vuoi, ma io darei una BELLA letta al regolamento e farei un pò di pratica nella sezione "palestra" ...
Certo che un po' arrogante e presuntuoso lo sei, non sei mica un moderatore, forse ti sei sopravvalutato.

ais001 ha detto:
P.S.= cmq basta che scrivi in "cerca nella discussione" la parola "5.1" e trovi tutti i post che ti interessano ;)

Visto, era così facile, tanto discutere per niente... grazie

Sbaglio o avevo detto niente polemiche...?

Andromeda72, sei sospeso per due giorni (per OT in thread ufficiale e polemiche dopo l'avvertimento di un moderatore).

Ciao a tutti e scusate l'ignoranza...
Ho la PS3 collegata via ottico ad un HT che supporta solo fino al Dolby Digital 5.1 (non per esempio il formato DTS 5.1 e tanto meno il DTS HD).

Volevo sapere se, dato un BD che dichiara come formato audio il DTS HD, la PS3 è in grado di convertirlo e uscire in Dolby Digital 5.1...

No !
via ottico il tuo receiver HT deve essere in grado di decodificare il bitstream DD 5.1 e il DTS 5.1 ! In questo caso, se gli dai in pasto i rispettivi formati HD, sentiresti solo il Core di questi formati come retrocompatibilità ;)
Ma... se come dici il tuo receiver non decodifica il normale DTS, l'unica è impostare la PS3 su PCM e via ottico sentirai il DTS, sia normale che HD, in 2.0 Stereo ... :rolleyes:

Highlander ha detto:
impostare la PS3 su PCM e via ottico sentirai il DTS, sia normale che HD, in 2.0 Stereo ... :rolleyes:

scusa ma quando si dice che sull'uscita ottica viene passato solo il core del DTS HD non s'intende che passa il DTS 5.1??Perche parli di stereo 2.0??

P.s. analogamente mi aspetterei che della traccia DD True HD passi il DD 5.1 normale

SORRY: ho riletto meglio quello che hai scritto solo adesso, era già chiaro.....ma non si può cancellare un messaggio????

Dave76 ha detto:
Disponibile firmware 2.80

The playback quality of some PLAYSTATION 3 format software has been improved.

Improved in che senso, cosa aggiunge di nuovo? Esiste un changelog completo? (purtroppo non ho tempo di cercarlo ora).

fuchino ha detto:
purtroppo non ho tempo di cercarlo ora
... a parte che potevi anche risparmiarti il tempo di replicare x scrivere questa cosa e spendere lo stesso tempo x trovarti la risposta....... cmq basta che apri gooooooogle.it e scrivi "playstation 2.80" e ti trovi dozzine di pagine con link al changelog :rolleyes:

... secondo me l'estate genera gente con la flaka al dito :asd:

EDIT:
... x quelli con la flaka al dito, posto il link al forum della PS3:
-> http://boardsus.playstation.com/playstation/board?board.id=ps3updates
... ma gli stessi dati si trovano sul sito e sul blog della Sony (oltre che nel soliti siti di patiti dei giochi)
... da notare come sul forum molti utenti ancora non hanno risolto i soliti problemi :asd:

Ultima modifica:
Allora, senza usare grossi paroloni, visto che sono profano, ho chiesto ad un mio amico che ha la PS3 ed un impianto DD 5.1 collegati tra di loro tramite cavo ottico.
L'impianto riconosce e suona bene il segnale DD5.1.
Penso sia ovvio che se il segnale nasce con una codifica diversa (DTSHD) rispetto a quello che supporta l'impianto non ne viene fuori nulla di decente.
Ma se, per esempio, un film in BRD ha all'interno anche la traccia in DD5.1 oltre all'HD non ci sono problemi basta selezionare la traccia in DD5.1 in modo che l'impianto lo riconosca a dovere.
Il problema potrebbe nascere se il film non ha una traccia in DD5.1 ma solo HD allora ci vorrebbe qualcosa che decodifica il segnale da HD a DD5.1.

La PS3 riesce a decodificare da un segnale HD a DD5.1? Mi sembra di aver capito di no!

Ho capito bene?

Ciao!

Ultima modifica:
Andromeda72 ha detto:
Penso sia ovvio che se il segnale nasce con una codifica diversa (DTSHD) rispetto a quello che supporta l'impianto non ne viene fuori nulla di decente.

E chi l'ha detto?

Andromeda72 ha detto:
Il problema potrebbe nascere se il film non ha una traccia in DD5.1 ma solo HD allora ci vorrebbe qualcosa che decodifica il segnale da HD a DD5.1.

No...si fa come si è sempre fatto...si estrae il core DD 5.1 dalla codifica HD e voilà....senza bisogno di convertire o ricodificare nulla...;)

ais001 ha detto:
... a parte che potevi anche risparmiarti il tempo di replicare

Magari ero di fretta e non avevo tempo di cercare con google :| che ne sai di quello che devo fare :|

P.S. Comunque si continua a scrivere che la qualità della riproduzione video viene aumentata ma nulla di più specifico :suspi:

Ultima modifica:
perdonatemi, sto cercando di tirare le fila di una scelta che vorrei fare a breve e che implica dei cambiamenti nel mio sistema H.T.

il mio ampli non possiede ingressi HDMI, il mio ampli possiede le analogiche in ingresso ma sono dei passthrow senza settaggi.

uso la ps3 in ottico visto che il mio ampli in ottico funziona egregiamente e faccio lavorare la ps3 in bitstreem sentendo sempre il core signal delle nuove codifiche truehd e dtsMA.

considerando che ho un 7.1 di 4 anni fa, pregevole ma comunque vecchiottino, vale la pena di tenersi la ps3 e aggiornare l'ampli o a questo punti vendo entrambi ???

la ps3 con gli ultimi firmware ha raggiunto una paturita' tale da codificare anche le ultime sorgenti audio ???
il video lascia ancora a desiderare rispetto a un lettore pure ?

ho ancora un vecchio firmware, credo il 42 ma, scusate la mia dabbenaggine e poca esperienza, a me sembra che si veda e si senta veramente bene..

grazie a tutti

Non hai detto qual'è il tuo ampli , cmq qualsiasi lettore oggi in bitstream abbinato ad un ampli con ingressi HDMI 1.3 è molto superiore.
Dal punto di vista video credo che qualche differenza ci sarà ma molto molto meno marcate rispetto l'audio.