Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

ShineOn ha detto:
Mi date poi conferma che avendo un'ampli con ingressi HDMI ma che NON supporta le tracce audio HD queste vengono comunque fatte passare e amplificate essendo decodificate dalla PS3?
Si certo...basta che il tuo ampli accetti audio da HDMI però.
ShineOn ha detto:
impossibile che legga i SACD vero?
Si, è impossibile. ;)
 
Ikiri ha detto:
ora mi son letto anche la parte riguardante l'audio e da quello che ho capito se veicolato via HDMI riesco a utilizzare le nuove codifiche HD se utilizzo il cavo ottico no, giusto?

Non serve usare anche il cavo ottico, basta il cavo hdmi, sempre ovviamente a patto che il tuo ampli veicoli l'audio tramite hdmi
 
ShineOn ha detto:
immagino che a livello display non compaia nulla, solo ad orecchio me ne dovrei accorgere?

Sulla PS3 è necessaria semplicemente la configurazione audio.
Maggiori dettagli, invece, proverranno dall'amplificatore... ma i risultati variano da modello a modello.

Ci sono apparecchiature con display molto completi e simultanea indicazione di diverse info sul segnale ricevuto e amplificato.
In linea di massima, ipotizzo comunque che anche i modelli più economici indichino quantomeno la veicolazione di un segnale LPCM... ovvero le informazioni:

- PCM (+ eventuali elaborazioni)
- numero dei canali attivi

(la quantità e la qualità delle eventuali altre informazioni relative al segnale veicolato, dipendono dalla sofisticatezza dell'amplificazione utilizzata... in molti casi sinonimo di "bontà" del trattamento applicato al LPCM multicanale: equalizzazione, DSP, etc.)
 
Grazie per le risposte ;)

rossoner4ever ha detto:
Si certo...basta che il tuo ampli accetti audio da HDMI però.

Spero tu ti riferisca a modelli datati...siccome devo ancora acquistarlo come faccio ad essere certo che il modello che andrò a comprare accetti audio da hdmi? avrò controllato male io ma mi sembra che in genere non venga fatta menzione di questa cosa su cataloghi o sui siti delle case...

Un'altra cosa che non ho capito è se la PS3 dal suo menù permetta di specificare l'output in bitstream o pcm per ogni singola codifica audio...se così non fosse bisognerebbe cambiare sempre a mano l'impostazione di volta in volta per far si che DD e DTS vengano passati in bitstream a fronte dell'obbligo pcm delle tracce hd?
 
ShineOn ha detto:
Spero tu ti riferisca a modelli datati...

Assolutamente no...ogni ditta produttrice ha a catalogo (anche nelle nuove uscite) amplificatori che non gestiscono audio da sorgenti HDMI (Yamaha RX-V363, Denon 1509 e 1709, Onkyo TX-SR506 ecc .ecc)
 
Con l'impianto in firma (solo PS3 e Plasma Fullhd PZ800) potreste confermarmi se queste impostazioni sono corrette o c'e qualcosa da affinare per la visione dei Blu-ray/Dvd:

-Conversione Cinema BD/DVD: AUTOMATICA
-Potenziatore Risoluzione per BD/DVD: SCALA DOPPIA
-Formato di uscita per BD/DVD (HDMI): YPB/CBPR/CR
-Uscita BD 1080p a 24Hz (HDMI): ATTIVA
-Controllo Gamma Dinamica BD/DVD: ATTIVA
-Formato di uscita Audio BD/DVD (HDMI): PCM LINEARE
-Formato di uscita BD Audio: PCM LINEARE
-Riproduzione in Sequenza: ATTIVA
-Uscita Video 50 Hz: AUTOMATICA

x Formato di Uscita BD/DVD: RGB GAMMA LIMITATA
-Riduzione dei Disturbi nei Fotogrammi: 3
di Blocco: 3
mosquito noise: 3
-Potenzia Risoluzione: SCALA DOPPIA
-ypb/cbpr/cr superbianco: ATTIVA
-Rgb Gamma Completa (questa e' disabilitata di default) Gamma Limitata
-Controlla Gamma Dinamica: ATTIVA


Grazie. :)
 
...altro dubbio e' sul "Filtro di Riduzione della Distorsione del Colore" deve essere Attiva o disattivata?...qualcuno ha fatto delle prove per capire se sballa i colori?....

Comunque attendo info sulla bonta' delle mie impostazioni sopracitate in special modo per l'impostazione dell' RGB Gamma Completa (hdmi):Limitata/Completa...l'impostazione corretta dovrebbe essere LIMITATA ma vorrei un parere magari piu' esperto,inoltre ho impostato come molti di voi hanno suggerito per l'Audio il PCM LINEARE comunque sembrerebbe che per i Dvd,meno i Blu-ray si debba alzare di molto il volume per sentire chiaramente.....
 
Cruise ha detto:
inoltre ho impostato come molti di voi hanno suggerito per l'Audio il PCM LINEARE comunque sembrerebbe che per i Dvd,meno i Blu-ray si debba alzare di molto il volume per sentire chiaramente.....

Sarà anche scomodo dover cambiare i settings ogni volta, ma per i DVD (e per i BR con codifiche DD e DTS classiche) io manderei tutto in bitstream...lasciamo fare all'ampli il lavoro di decodifica...
 
..io comunque non ho un ampli per la decodifica,quindi dovrei sempre lasciare impostato Bitstream sia per i DVD che per i Blu-ray con codifiche DD E DTS semplici?giusto?...impostare PCM LINEARE solo difronte a DTS HD Master Audio e Dolby true HD magari guadagno qualcosa o farebbe lo stesso,intedo dire non avendo l'apli....

Per le impostazioni sopracitate,tutto ok?
 
Beh...se vai direttamente alla tv, lascia pure in PCM allora...anche perchè tutto quello che non è Dolby Digital non lo sentiresti proprio...;)
 
ok,allora lascio PCM LINEARE.Grazie Dave

Per le impostazioni che ho postato sopra qualcuno sa' dirmi se sono corrette o c'e' da modificare qualche parametro,mi preme inoltre sapere per il "Filtro di Riduzione della Distorsione del Colore" e RGB Gamma Completa (hdmi):Limitata/Completa avevo sentito dire che e' meglio impostare LIMITATA...me lo confermate?Per gli altri parametri?....
 
rossoner4ever ha detto:
A volte a me sembrava migliore il DTS decodificato dal mio ampli che un DTS HD decodificato dalla PS3.

mmmmhhh mi state mettendo un po' d'ansia con sta cosa, perchè l'aggiornamento del mio impianto lo farei proprio in funzione dei BD e quindi anche delle tracce HD...nonostante il fatto che userei la ps3 per l'80% BD e 20% gioco, mi spiacerebbe non prendere al volo l'opportunità di prendere questa PS3 40GB vecchia ma comunque mai usata per circa 250 euro.

Affiancargli poi anche un lettore bluray dedicato mi farebbe andare fuori budget dovendo prendere TV, ampli e sub attivo.

Eventualmente quanto dovrei spendere per un lettore BD dedicato che faccia la decodifica delle tracce hd in modo corretto? lo chiedo perchè altrimenti oltre a questo lettore dovrei prendere un'ampli che me le faccia lui le decodifiche e il budget sforerebbe alla grande! :rolleyes:

Cosa fareste al mio posto? :D
 
Ultima modifica:
Quindi non si può escludere del tutto il processore della PS3 (che cmq deinterlaccia) e far lavorare in toto un ... bel Reon, ad esempio...;)
 
Esatto ... ;)
Io in SD, infatti, uso ancora il Pio 868 che esce anche in 576i facendo fare tutto al Reon.
Buono !! Cmq in SD preferisco nutrire il vpr con il 1080i lasciando al Reon il solo deinterlacing ;)
 
Top