Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Ho tentato con il "cerca" ma il rimando è a questo trehad per intero :(
Avevo letto in passato alcune info su come trasformare i filmati wma e simili (i trailer scaricati da Trailersland) in formato compatibile con la PS3.
Qualcuno potrebbe ricordarmi quale programma free bisogna usare e quali impostazioni.
Grazie

grazie molte. allora dato che per un pò userò la play3 investirò i miei risparmi su di un buon ampli (magari usato) top di gamma che abbia le hdmi "attive" per l'audio;)
Bene.

Mi è venuto un piccolo dubbio sulla Play.
Nel settaggio iniziale ho impostato la play su 1080p, avendo un pannello fullhd.
Guardando i dvd, vorrei provare a far fare l'upscaling all'ampli.
Mi basta lasciare "potenzia risoluzione" su disattivato oppure devo anche modificare le impostazioni di visualizzazione portandole a 576p?

problema tra la PS3 e l'onkyo sr606

salve ragazzi,

ho bisogno del vs aiuto.......ho il seguente problema:

non riesco ad impostare la playstation 3 in modo da mandare all'amplificatore onkyo tx-sr606 il segnale per poter ascoltare un blu ray con audio Dolby True Hd!!!
la play è collegata tramite cavo hdmi.
considerato che l'amplificatore l'ho comprato apposta perchè ha le nuove codifiche True Hd.......ora vorrei sfruttarlo al meglio.
preciso che con i blu ray in formato PCM non ho avuto nessun problema......il segnale arriva all'amplificatore che lo riconosce come tale!!!
è un problema della playstation??? oppure dell'amplificatore??? oppure di cavo hdmi??? oppure di semplice impostazione della play???

vi prego....AIUTATEMI .......o se la soluzione è presente in qualche altra discussione....ditemi dove andare a leggerla!!!

GRAZIE

Con la ps3? se sei in presenza di una codifica audio HD imposta PCM, ma con un DD 5.1 o un DTS normale imposta bitstream (è meglio che decodifichi l'amplificatore...)

DjL_ASR ha detto:
1) schermata rosa
2) scheramata grigia disturbata con tutti i puntini (tipo assenza di segnale antenna tv)

Ciao, anche a me lo fa,con alcuni BD, solo in quel secondo dove la tv sta agganciando il segnale... poi tutto ok.
;)

Da questa mattina il lettore della ps3 non funziona...con nessun supporto ottico. E dire che ieri sera mi sono guardato tranquillamente un bd. Ora inserisco un disco e non succede nulla, cè la pallina in alto a destra che gira ma nulla...non si sente nemmeno il disco che gira. Dite che il lettore è partito e devo portarla in assistenza?

ho fatto la domanda anche in o.t. ma forse qui la sezione e' piu' adatta.
devo collegare la ps3 a un onkyo 606 quindi hdmi ,uscire dall'ampli e andare a un plasma sd con entrata s.video.
e' fattibile la cosa?
potro' guardare un blu ray(chiaramente downscalato) godendo pero' delle nuove codifiche audio?
grazie a tutti.

settaggi durante la visione di dvd

volevo chiedere un consiglio:

come utilizzate i settaggi all'interno del menu impostazioni a\v (quello premendo triangolo durante la visione..) quando guardate un dvd?

ieri avevo tutto impostato su "3" e c'erano molte scie e deformazioni dell'immagine quando era in movimento.

questi aiuti, vanno lasciati disattivati quando si guarda un dvd?

avete consigli in merito?