Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

La tengo in verticale...proverò a girarla in orizzontale per vedere se cambia qualcosa....e a soffiare un po' sulle bocche di presa aria....

quello che ho notato è pero che il rumore si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento firmware come se fosse una scelta di Sony per evitare problemi di surriscaldamento della console e quindi danneggiamento....

so che la cosa l'avevano notata anche altri del forum e anche un mio stesso amico che ne ha una da 60 giga, prima silenziosissima....e ora un trattore....

certo che o in uno o nell'altro modo se non dovessi risolvere la vendo immediatamente.... la sento addirittura dall'altra stanza.... :cry:
 
Mi unisco anch'io alla richiesta di info sulla rumorosità delle ventole nella versione da 80GB

Scusate l'ignoranza ma quali vantaggi ha la nuova versione a 80GB rispetto a quella con hard disk da 40GB? :confused:
Io dovrei usarla al 90% come lettore Blu-ray e al 10% come console, mi consigliate la versione da 40GB scontata oppure è comunque meglio la versione a 80GB?
 
io, con FW aggiornato, non ho alcun problema di rumorosità con la 40gb, non credo proprio che il problema sia quello.. comunque il mio consiglio è di tenerla in orizzontale
 
Regolazione immagine

rilancio la mia domanda...

Sulla PS3 quali controlli esistono per la regolazione avanzata dell'immagine?

Esiste ad esempio un controllo per la gestione della luminosità del Gamma?
 
Ultima modifica:
Non vorrei dire una cavolata, ma anche se c'è l'HD Fury in mezzo, non credo che una VGA abbia il supporto allo spazio colore YCbCr (o YPbPr...siete sicuri che sulla play sia YPbCr? Perchè il CbCr è lo standard digitale e il PbPr è quello analogico...ma PbCr è mischiato...)
 
non è un problema della play ma di come il tuo televisore o display gestisce il segnale, se con una frequenza multipla di 24 o se facendone una elaborazione per riportare il tutto a 60 hz.....

Immagino tu non abbia nè un panasonic serie 8 nè un pioneer qualsiasi a questo punto....

Anch'io all'inizio non li vedevo col mio plasma LG mentre adesso non posso fare a meno di notarli sulle carrelate lente sia orizzontali che verticali....
 
ALE77 ha detto:
non è un problema della play ma di come il tuo televisore o display gestisce il segnale, se con una frequenza multipla di 24 o se facendone una elaborazione per riportare il tutto a 60 hz.....

Immagino tu non abbia nè un panasonic serie 8 nè un pioneer qualsiasi a questo punto....

ì:confused: :confused:

La mia ps3 passa attraverso un convertitore HDMI, entra dentro un DVDO HD+ (in passtrough) per poi finire al VPR CRT SIM2 SVD800.
Qualche idea su cosa possa essere e come risolvere il problema?
grazie
 
pero' ricordo che Y Pb Cr e' un segnale digitale sull'uscita component e che puo' essere accettato anche da entrate VGA che accettano il component digitale.. o sbaglio?
 
Sulla PS3 quali controlli esistono per la regolazione avanzata dell'immagine?

Esiste ad esempio un controllo per la gestione della luminosità del Gamma?
 
Originariamente inviato da ALE77
Buongiorno a tutti!!
volevo chiedere se c'è qualcun altro oltre a me ad avere ancora problemi di rumorosità nell'uso della PS3.

playerOne ha detto:
Potrebbe essere un problema di polvere che va ad ostruire in parte le griglie di ventilazione, o addirittura potrebbe avere riempito la ventola per cui fa più fatica a girare.
Spero che sia utile a tutti coloro che hanno problemi di rumorosità della ps3 (argomento trattato in molteplici forum ma senza una soluzione).
Premessa: ps3 da 60 gb, rumorosa da qualche mese con ventola che entrava in funzione dopo pochi minuti dall'accensione alla massima velocità (mi sembra terzo step) e non diminuiva piu'!!!!!

Oggi mi sono deciso ad aprirla completamente ed a pulirla per bene. C'erano polvere e "gomitoli" dappertutto! specifico che la ventola e le alette del mega dissipatore non erano molto sporche. Cmq rimontata e riaccesa: MIRACOLO! Ora, dopo l'accensione e lasciata senza far nulla la ventola non si sente per nulla (step 1), in riproduzione dvd con upscaling completo attivato parte a velocità step2 (quindi fastidio poco). dopo tre ore circa di dvd è ancora a step 2!

Probabilmente la polvere ed i "gomitoli" coprivano il sensore della temperatura, che pero', pensandoci solo ora, non so dove sia.
Logicamente non posso consigliare questa soluzione a tutti voi in quanto per aprirla dovrete staccare l'etichetta che copre una vite sopra l'alloggiamento dell'hard disk invalidando la garanzia.

Saluti a tutti!
 
Ultima modifica:
PS3 +linux + WINDVD 9 PLUS

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi potrebbe dire se è possibile installare il windvd 9 sulla
PS3, naturalmente dopo aver installato linux ?

Grazie
G
 
Top