Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

PS3 o altro?

Salve.
Mi piacerebbe molto acquistare la PS3 per usarla SOLO come lettore BluRay, (e magari se la cosa è semplice anche per WMVHD).
Tuttavia.........io non sono affatto uno smanettone, nè tanto esperto di pc (che comunque uso abbastanza), e leggendo tutti questi post con i vari problemi che presentano nell'uso della console come lettore, sono un po' spaventato:confused: :(
Non mi sento molto preparato ad affrontare le varie difficoltà tecniche che mi si potranno presentare.
Io vorrei un player nel quale inserisco il dvd vecchio o nuovo (o Bluray che sia), aspetto quei pochi secondi necessari e mi vedo il film in santa pace! E che magari non diventi obsoleto entro un anno:cry:
E magari che mi riproduca anche i Divx (che qualunque player da 30/40 € legge!)
Possibilmente che sia collegabile in audio al mio vecchio ma degnissimo receiver DENON AVR 3300, perchè mi va benissimo il DD 5.1.
Riguardo alla parte video, sono indeciso sul Plasma o Vpr: ma in ogni caso sarà solo HD 1280x720 o equivalente (1366x768 etc.) (questioni di.....pecunia!!!).

Voialtri che avete tutte le conoscenze tecniche e le esperienze, potete darmi qualche consiglio?
Devo rinunciare? Devo pensare ad acquistare altro?
Grazie a chi mi aiuta...:) :)
 
La ps3 va bene per quello che hai richiesto. Legge qualsiasi dvd (originali con quelli masterizzati qualche problemino l'ho avuto), sia vecchio che nuovo, qualsiasi blu ray con tempi di caricamento velocissimi, legge i divx, nessun problema a veicolare in bitstream il Dolby Digital e anche il DTS. In più è semplice da usare ;)
 
Ultima modifica:
E cos'ha di difficile?? Si imposta il video e l'audio in automatico (a meno che non si voglia) menù molto intuitivo separato per funzioni (video, giochi, foto, impostazioni). Durante la visione di un film basta premere un tasto Triangolo per avere subito a disposizione tutte le impostazioni Av e delle lingue e sottotitoli. Niente di trascendentale.
 
Ultima modifica:
E' uscita una ricerca sui consumi degli apparecchi elettronici e la PS3 sembra tutt'altro che economica (260 $ all'anno!). Consuma più di un plasma da 42" e quasi 8 volte un DVD recorder della pioneer! Sarebbe interessante testare anche gli altri player BD per fare un raffronto, d'accordo che la qualità si paga però...:cry:
 
mi aspettavo maggiore differenza tra idle e gioco, ma evidentemente non sono ottimizzati per risparmiare in questa situazione (chi tiene una console idle per molto tempo?), quindi anche utilizzato come lettore mi aspetto consumi simigli ai giochi (se ricordo bene i consumi della ps3 sono sotto i 220W)
quei consumi penso/spero siano per uso h24... giusto?
 
Ma la PS3 è un vero Computer ultimo grido ( o quasi ) NON un player stand-alone ottimizzato per la singola funzione :D Non potrà mai consumare poco :p

Ieri sera dovendo andare sullo Store ( trailer HD in italiano di Indiana Jones .... da paura ... :eek: meglio di quello inglese che avevo presso da Apple ) ho aggiornato al firmware 2.35, visto che senza questo NON mi dava più accesso allo Store ... :mad:

Fortunatamente sembra tutto OK .. :p
 
PS3

Bene, Vi ringrazio tutti. Credo che l'acquisterò.
Un ultimo consiglio: ma gli aggiornamenti devo sempre continuare a farli, anche se non la userò per i giochi?
Grazie
 
Non necessariamente ... ;)
Gli ultimi 2 firmware hanno riguardato cose che non avevano a che fare con le funzioni di Lettore Blu-Ray, quindi, a maggior ragione se non giochi e se non hai necessita di andare in rete sullo Store, possono essere evitati ;)
 
Ho una problema con la PS3, ieri ho sostituito il mio vecchio ampli yamaha con un onkyo 606. Prima del cambio la ps3 era collegata alla tv (sharp 42x20) in hdmi e all'ampli con l'ottico per l'audio e nelle impostazioni di visualizzazione della console potevo selezionare tutti i modi fino a 1080p. Adesso ho collegato la play all'ampli in hdmi ma quando seleziono 1080p mi dice che è stata rilevata una frequenza errata e mi permette solo di impostare 1080i. Nell'onkyo ho configurato l'hdmi in passthrough. Ho provato anche a mettere auto ma niente, cmq quando guardo un blu ray il segnale mi indica 1080p. Cosa può essere?
 
rossoner4ever ha detto:
Fammi capire...sulle impostazioni video dalla play non ti fa mettere il flag su 1080p e poi invece dal tv ti segnala che sei in 1080p??:confused:

Si esatto!! se guardo un BD mi segnala 1080p 24p se invece guardo un dvd normale arriva alla risoluzione che ho impostato dentro le impostazioni di visualizzazione. prima non faceva così
 
Top