Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

rossoner4ever ha detto:
No purtroppo no... devi cambiare tu! Anch'io faccio così. Pcm per le nuove codifiche (solo il dolby true hd per il momento) e bitstream per il dts, dd.

Mi sa che terrò un bel PCM..... ma c'è veramente tanta differenza con gli altri segnali fra far fare la decodifica alla PS3 (impostando bitstream) o all'ampli???? E samnettare ogni volta... ne vale la pena?

PS: Onkyo 905

AirGigio ha detto:
(impostando bitstream) o all'ampli???? E samnettare ogni volta... ne vale la pena?

Guarda che puoi pure lasciarla sempre in bitstream, TRANNE quando ti capita un film in TrueHD, solo in quel caso devi mettere PCM.

Se fai così, le vecchie codifiche usciranno in bitstream, il pcm multicanale esce comunque pcm. Il DTS MA, finchè non è riconosciuto, esce comunque come DTS in entrambi i casi. Così, fai fare quasi sempre la codifica all'Onkyo, tranne il caso del TrueHD.

E non c'è bisogno di entrare nelle impostazioni tutte le volte: lo puoi fare al volo, anche mentre guardi un film: basta premere il tasto "Triangolo" e selezionare le "Impostazioni A/V", puoi cambiare da bitstream a pcm in tempo reale.

FFaabbiioo75 ha detto:
Inoltre hanno aggiunto la funzione “Resume Play” che consentirà di riprendere la visione di un video in BD o DVD dal punto in cui è stata interrotta, anche se il disco è stato rimosso...
Finalmente! Sarà una boiata ma è una funzione che ho sempre trovato molto comoda.

gattapuffina ha detto:
Guarda che puoi pure lasciarla sempre in bitstream, TRANNE quando ti capita un film in TrueHD, solo in quel caso devi mettere PCM.

E non c'è bisogno di entrare nelle impostazioni tutte le volte: lo puoi fare al volo, anche mentre guardi un film: basta premere il tasto "Triangolo" e selezionare le "Impostazioni A/V", puoi cambiare da bitstream a pcm in tempo reale.

Mi sa che farò così... tanto per ora non sono tantissimi i BR con Audio ITA in HD... e almeno faccio lavorare al meglio il nuovo bestione.... poi con il triangolo (questa del cambio al volo non lo sapevo!!!! THANKS)

Settimana prossima vi faccio sapere....

Scusate un attimo, ma a questo punto mi sorge una domanda forse "banale".
Io ho la PS3 collegata ad un ampli non di ultima generazione. Infatti è collegata tramite il cavo ottico per l'audio, mentre per il video va via hdmi direttamente al plasma. Ma se un giorno volessi aggiornare l'ampli per renderlo copatibile con le nuove codifiche audio, queste passano necessariamente insieme al video attraverso il cavo hdmi.
Ma questo passaggio video attraverso l'ampli potrebbe portare ad un calo della resa video rispetto ad passaggio diretto alla tv?

No, sarà sufficiente settare (se non lo fosse in automatico) il nuovo ampli come semplice by-pass; in questo modo il flusso di dati video passerà immutato alla tv.
Ciao

@ KwisatzHaderach
Preso da Audioholics:
""Mosquito Noise Reduction" will be added as an AV setting in the control panel of the DVD/BD player for improved movie playback."
Quindi dovrebbe funzionare con entrambi.
Ciao

Ho bisogno di un aiuto da voi esperti possessori di PS3:
mi è appena arrivata una PS3 dagli Stati Uniti che intendo usare come BD player per i dischi di area A.
Facendo il settaggio iniziale, oggi, collegando al TV Pioneer che vedete in firma, sorge un problema: è come se la ps3 "pensasse" che il tv accetti solo il 480p come risoluzione, e anche se vado a impostare manualmente le altre risoluzioni fino a 1080p, è come se mandasse dei segnali test al tv, ma dopo circa 30 secondi si risetta su 480.
Naturalmente sono disperato, perchè se non riesco a fare uscire il segnalo video in HD... beh avete capito.
Il collegamento col TV naturalmente è fatto in HDMI.
Qualcuno ha qualche idea o ha avuto lo stesso problema?
HELP!

Ho paura che la tua ps3 sia difettosa!! Provala su un altro tv se ne hai la possibilità. E per toglierti il dubbio prova anche un'altra sorgente hd sul tuo kuro per vedere se la sorgente arriva a configurarsi a 1080p

Ragazzi, ma solo io sono rimasto delusissimo dal 24p?

Cioè a leggere su vari forum sembrava dovesse rendere i film fluidi come l'acqua e invece a me anche se il mio Full HD indica "1920 x 1080@24hz" i film nelle scene lente scattano come un normale DVD...

MAH....:O

Ciao a tutti... chi mi può dare un consiglio/aiuto? adesso Vi spiego: appena acquistata la PS3 ho usato un cavo HDMI per audio/video e ho notato che sul display del mio Onkyo 805 usciva scritto multicanale... ho provato a collegarla con un cavo ottico ed è uscito scritto sul dolby digital... ecco la domanda... che mi consiglia la prima o la seconda soluzione? GRAZIE 1000

Se usi l'ottico non sentirai mai le nuove codifiche HD lossness. La miglior soluzione è sempre e comunque l'HDMI. Con l'ottico al massimo puoi sentire il DTS

Grazie per la risposta.. scusa la domanda stupida... quindi anche se leggo sul display multicanale mi funzionano le codifiche HD?

...spero di non commettere errore nel porre qui questo mio problema..mi scuso quindi in anticipo...
Volendo proteggere la PS3 da salti di corrente ecc ho acquistato un gruppo di continuità,un BACK-UPS ES 500 a cui ho collegato la mia PS3.
Succede però ke quando salta la corrente la PS3 continua a funzionare ma emette un forte rumore simile a quello dell'UPS (simile ad uno sfrigolio)...cosa può essere? il consumo max della PS3 è di 200-220W..quello supportato dall'ups di 325W
sapete aiutarmi?
Grazie a tutti e buona PASQUA

Intanto la mia ps3 (la seconda con la meccanica morta) è rientrata dall'assistenza dopo una settimana. Purtroppo questa, al contrario delle precedenti, in lettura è molto rumorosa.

Ciao a tutti... non avendo niente da fare tutto il pomeriggio mi sono letto l'intero tr... forse avro gia fatto questa domanda e chiedo scusa, ma ho un po di confusione nella mia mente... non è chiaro, a premettere che ho un sinto onkyo 805, ma per l'uscita audio e preferibile l'HDMI o OPTICAL, meglio impostarla in bistream o pcm, se sul display mi appare multich che tipo di conversione audio ottengo? chiedo venia per essermi prolungato, mo ho bisogno di un parere esperto come il vostro.. GRAZIE 1000