• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Certo che c'è .... !!!
Solamente che da sempre Sony ha un accordo internazionale che per far funzionare come DVD Player la PS2 e DVD/BluRay Player la PS3, queste NON devono veicolare un segnale corretto sull'RGB e quindi il "viraggio" al verde su questo tipo di connessione .. :mad:
Gli altri contenuti (games, desktop, e trailer hd da disco ) li riproduce correttamente su RGB ma DVD e Blu Ray NO ! Si vedono verdi :mad:

Quindi non c'è speranza dovrò per forza attendere il plasma...
però è una cosa strana, poichè comunque abbiamo un s-video un composito e un hdmi da utilizzare, perchè proprio l' RGB?
almeno in s-video esiste un cavo da poter utilizzare?

Ultima modifica:
Esistono i cavi sia S-VHS che Component "ufficiali" Sony oltre all'hdmi e a CVBS che danno di serie e con questi i DVD e i Blu Ray si vedono correttamente. Non e' un caso, e notalo ... che Sony NON abbia MAI brandizzato e distribuito un cavo RGB per le PS ....

Piuttosto, notavo la differenza di granulosita' nella riproduzione dei Blu Ray codificati dai vari codec e, sulla mia catena di riproduzione, il VC-1 riprodotto dalla PS3 e' quello che' ha si maggior dettaglio ma anche piu' formicolii sugli sfondi e sa piu' di artificiale ... :rolleyes:

Highlander ha detto:
.. il VC-1 riprodotto dalla PS3 e' quello che' ha si maggior dettaglio ma anche piu' formicolii sugli sfondi e sa piu' di artificiale.

Quoto completamente !

piuttosto perche' mai?? Io NON credo sia un discorso di CODEC, ma piuttosto di catena video (anche se hai quella bestia di VPR non vuol dire). :cool:

Per quel che mi riguarda, a me sembra che la PS3 abbia nella riproduzione come un velo davanti, insomma per ora a parte due titoli, non mi viene da gridare al miracolo HD , possibile che solo io e altri pochi sono soddisfatti al 50% di questa PS3??
Con questo (prima che vengo lapidato :p), non dico che si veda male, ma da qui a dire che di meglio non c'e' ce ne corre :cool:

Non vedo l'ora che escano i Denon top di gamma sperando che la mia sete di VERA HD sia quietata :D

Ultima modifica:
Io, invece, continuo a pensare che i veri responsabili di tutto ciò siano in Codec usati e come vengono usati ! .... :rolleyes:
Detto questo, va meglio chi meglio "interpreta" e riproduce questi flussi compressi .....
La PS3 fino ad ora è stata una specie di riferimento per prezzo/prestazioni ma perchè NON c'era di meglio .... tuttavia ora sta cambiando qualcosa ... ma ripeto, ritengo che sono i player che si stanno adattando alle "deficenze" dei Codec di compressione e cercano di metterci una pezza mettendoci del loro ;) è solo questione di azzeccare gli algoritmi giusti per restituire un qualcosa che dia maggiore impressione di pulito/fluido mantenendo il dettaglio senza spremerelo al punto di sembrare sintetico. La PS3 tende ad accentuare questa granulosità anche sui DVD e non solo sui Blu Ray, quindi è una prerogativa del Player e non solo software. Con i BD, a volte, ma non sempre, si può ovviare disattivando il 24p e su certi titoli si riguadagna un pò di trasparenza, tridimensionalità e compattezza dell'immagine ;) ma NON su tutti .... a volte peggiora le cose ..... :rolleyes:

Ciao a tutti, leggendo il forum avevo preso in gran considerazione la PS3 (la userei quasi esclusivamente come lettore blu ray e dvd), ma visionando i risultati in un centro commerciale, ho cambiato idea... C'era su un bellissimo Sony da 50", uno dei primi film blu ray usciti e sui primi piani c'erano delle scie niente male :eek: ... molto evidenti... :( E' solo colpa del firmware che mi hanno detto sarà stato indietro di 2 aggiornamenti? Colpa del blu ray? Oppure è normale che si veda così da PS3?

Kèrèon ha detto:
Ciao a tutti, leggendo il forum avevo preso in gran considerazione la PS3 (la userei quasi esclusivamente come lettore blu ray e dvd), ma visionando i risultati in un centro commerciale, ho cambiato idea... C'era su un bellissimo Sony da 50", uno dei primi film blu ray usciti e sui primi piani c'erano delle scie niente male :eek: ... molto evidenti... :( E' solo

E' piu' probabile che sia colpa del televisore.

Era un Sony da 4000€... (è vero che il prezzo a volte non vuol dire niente :D ). Davvero può dipendere solo dal pannello? Eppure non mi sembrava tanto scarso! Tu quindi queste scie non le vedi? Non ci sono difetti nella visione blu ray o dvd PS3?

Piu' costano piu' hanno dentro filtri inutili :)
A parte gli scherzi senza sapere come hanno settato il tutto e' dura.
Io sono daccordo con Marlenio.

Marlenio ha detto:
E' piu' probabile che sia colpa del televisore.
Quoto e aggiungo: Con rispetto parlando, credo che a volte nei centri commerciali i TV vengono ricevuti, sballati, messi in esposizione, collegati, accesi, dimenticati.
E che, da quel momento, nessuno (a parte i Clienti :eek: ) se li fila piu'...
IMHO ovviamente.
Si vedono di quelle immagini da urlo (in senso negativo ovviamente) nei TV esposti nei centri commerciali...
Sempre IMHO ;)

ZioCarlo

Kèrèon ha detto:
Davvero può dipendere solo dal pannello? Eppure non mi sembrava tanto scarso! Tu quindi queste scie non le vedi?

Le PS3 che ho provato, e la mia collegata ad un vpr AX 100, sono perfette.

Considera che tempo fa un mio amico lamentava un problema simile al tuo (ma con delle aggravanti) su un suo LCD Panasonic. E' bastatato disattivare una miriade di filtri digitali attivi, e il problema è scomparso.

La considerazione di ZioCarlo e di Ciuchino sono giuste: nei centri commerciali tutto fanno tranne che una taratura non dico accurata, ma almeno "guardabile"... e i risultati sono quelli di cui in questo Forum si è parlato parecchie volte. :(

Hei, grazie!!! Allora rivaluto la questione... In effetti mi sembrava strano che fossero così diverse le cose rispetto a quanto leggevo qui (in effetti, il commesso sosteneva che la PS3 non supportasse i 24hz... gli ho spiegato che questo era solo perchè lo avevano collegato inizialmente in component :D poi solo dopo in HDMI). Purtroppo non ho modo di testarla col mio tv, che è uno sharp 37x20e...

Highlander ha detto:
Con i BD, a volte, ma non sempre, si può ovviare disattivando il 24p e su certi titoli si riguadagna un pò di trasparenza, tridimensionalità e compattezza dell'immagine...
High, ciao. Mi è venuta la pulce stamane per la PS3....Un paio di cose....è chiaro che la domanda è rivolta un pò a tutti, avendo io letto il 3ad tutto di un fiato, quindi con un pò di confusione in testa...

1) Disattivando il 24p su PS3 non si notano i microscatti?
2) Essendo il mio Domino un 1280 per 720, la PS3 la devo impostare su 720p?
3) Per essere sicuro che PS3 sia dotata dell'ultimo software, devo chiedere qualcosa oppure poi si può aggiornare tramite Internet?
4) Quale è la più silenziosa?

Grazie a tutti.:D :D

burgy ha detto:
1) Disattivando il 24p su PS3 non si notano i microscatti?

Disattivando il 24p effettivamente si notano i microscatti.
Ciononostante i 24p sono attivabili solo con un flusso 1080p. Pertanto chi non ha un pannello od un VPR che supporta i 1080p24 non nota differenze.

burgy ha detto:
2) Essendo il mio Domino un 1280 per 720, la PS3 la devo impostare su 720p?

Dipende da quanto è buono lo scaler ed il deinterlacer del tuo Domino...
E soprattutto da che segnale accetta in ingresso. Se accetta il 1080p e poi lo ricala a 720p e lo scaler è buono allora ti conviene uscire dalla PS3 in 1080p. Se invece accetta al massimo 1080i e sia lo scaler che il deinterlacer non sono eccezionali allora meglio uscire direttamente a 720p dalla PS3.

burgy ha detto:
3) Per essere sicuro che PS3 sia dotata dell'ultimo software, devo chiedere qualcosa oppure poi si può aggiornare tramite Internet?

Si aggiorna tutto tramite internet.

burgy ha detto:
4) Quale è la più silenziosa?

Ci sono differenti opinioni...Io a circa 2,5 metri di distanza non la sento. La versione che ho è la 40Gb.
Lamps

Grazie, Capitano. Ma leggo che la 20 Gb non ha uscita HDMI. Quindi solo dalla 40 Gb in su si può avere la HDMI.

Tranne che per la capacità dell' Hard Disk la 40 e la 60 si differenziano, presumo, per il prezzo.

Dico giusto?

La 20Gb è fuori commercio da un sacco di tempo (come se non fosse mai uscita, almeno da noi) e comunque aveva l'HDMI come tutti i modelli usciti

burgy ha detto:
Tranne che per la capacità dell' Hard Disk la 40 e la 60 si differenziano, presumo, per il prezzo.

Nella lettura dei BD si equivalgono.
Le differenze stanno nella lettura dei SACD e nel supporto ai titoli PS2.
Ma per eventuali precisazioni ti conviene chiedere in un topic dedicato.
Su questo si parla della PS3 solo come lettore BD.
Lamps

Giovani, vi prego di non stupirvi se sparo qualche cazzatella. Io ho 44 anni, prossimo ai 45, e non sono cosi avvezzo al mondo dei videogames, tranne un'ossessione sfrenata per Lara Croft, di cui so tutto, oltre ad aver giocato tutti gli episodi della saga.

Tornando in tema, ho sempre pensato che la console dovesse fare la console, e quindi quando leggo un 3ad di 23 pagine su quella che dovrebbe essere uno strumento ludico, ed invece fa il lettore BD, mi stupisco.

Quindi i miei messaggi sono dettati dalla + completa ignoranza in materia, e vi prego di scusarmi.

Se ho detto che la 20Gb è senza HDMI, da qualche parte l'avrò letto, e forse magari mi sbaglio.

Ma questo poco importa. Ho capito che devo prendere la 40 Gb.

Va bene, cosi???:D :D :D :D