Ciao
Spero di non essere off-topic...
Ho preso la PS3 sabato scorso. Ho collegato la PS3 al mio LG 37LZ55 (e' un HD ready) tramite HDMI ed ho anche messo un cavo ottico verso l'amplificatore Dolby Digital. Ho notato alcune cose:
1) Durante il setup iniziale la PS3 ha fatto un autodetect del supporto video ed ha messo 1080i. Non credo posso vedere in 1080p su un HD ready. Giusto?
2) Ho messo un dvd normale (non avevo un blu-ray... lo prendo stasera) e mi succede una cosa strana. Sul lato sinistro, proprio a bordo con la cornice della tv, vedo una linea verde spessa qualche pixel. La linea e' verticale e prende tutto lo schermo, dall'alto al basso. E' veramente piccola, credo 3/4 pixel. Avete mai visto una cosa del genere? Domani provo a chiamare l'assistenza LG per vedere se ne sanno qualcosa loro. Inoltre stasera provo con un film in blu-ray.
3) Non riesco ad avere l'audio sul televisore via HDMI. Nei settaggi audio della PS3 ho selezionato HDMI automatico e lei seleziona PCM 2 44.1Mhz e PCM 2 48Mhz. Cosa ne pensate?
4) Ho l'audio sull'amplificatore. Ma ho un dubbio sulla selezione dell'uscita audio sulla PS3. Posso selezionare Dolby Digital, DTS, AAC, PCM 2 44.1Mhz, etc. Se metto automatico la PS3 seleziona solo PCM 2 44.1 e 48. Secondo voi dovrei spuntare anche gli altri? Cosa significa spuntare DTS per esempio? Che la PS3 manda la traccia DTS all'ampli se presente nel dvd o che la PS3 suddivide il segnale e poi lo invia all'ampli gia' suddiviso? Nel primo caso devo quindi necessariamente spuntarle tutte altrimenti non ricevo DD o DTS. Nel secondo caso dovrei forse mandare solo la traccia PCM e poi avere la suddivisione dei canali dall'ampli. Qual'e' la scelta giusta?
Grazie