Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ricordo un editoriale di AF dell'anno scorso (o forse correva l'anno 2001) in cui si annunciava l'arrivo in breve tempo (un paio di anni) dei registratiru Blu-Ray...
Probabilmente sarà così. Ma vi invito a stare tranquilli. Ammesso - e non concesso - che alla fine dell'anno arrivasse un videoregistratore Blu-Ray, quanto tempo dovrebbe passare affinché hardware e supporti abbiano prezzo e diffusione accettabili?
E dove mettiamo la compatibilità? Oppure credete che un DVD ad alta densità possa essere riprodotto da un lettore normale?
Io, nel frattempo, mi accatto un masterizzatore DVD-R/RW, allo stesso prezzo al quale acquistai il mio secondo masterizzatore CD-R/RW: un Mitsumi 4-4-24 
Emidio
effettivamente anche a me quell'editoriale aveva confuso non poco le idee...
Si favoleggiava di un avvento in grande stile del blu ray, in modo ancora più travolgente del dvd: di conseguenza diffidava(o invitava calorosomaente a pensarci bene su) tutti quanti dall'acquistare un registratore di dvd, perchè tecnologia destinata ad essere obsoleta ancora prima di uscire...
Non dico che i foschi presagi erano tutti sballati, ma in realtà in un anno e mezzo ci si muove in quella direzione in modo molto più rallentato e, soprattutto, con ogni industria che tira fuori il suo formato(HD 9, OAV, DVD BLU Ray), per campare di rendita sulle royalties...
oggi come oggi, l'acquisto di un dvd-r(o anche compatibile+r), non è affatto una idea peregrina...
Checchè ne dica Gipal, èpoche decine di film e ti sei ripagato la spesa...
Io, aspetto un altro semestre: dopo le vacanze(se Irene non la porto in vacanze anche quest'anno, fa scattare la "clausola del semestre in bianco"

), arriverà anche da me un bel mast...sperando che si arrivi ai prezzi che spero io...
Certo un bel "Yamaha f1 (AMQ)" a 75 Euro è una occasione che non si ripeterà più tanto facilmente
"spilorcio"
sasadf