• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Playstation 3D Glasses] Discussione ufficiale

Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma se attacco la PS3 al TV 3D non bastano gli occhiali del televisore?
Il 3d della PS3 è compatibile con qualsiasi tv? io ho un samsung!!!

Grazie

Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma se attacco la PS3 al TV 3D non bastano gli occhiali del televisore?

Certo! ;)

Il 3d della PS3 è compatibile con qualsiasi tv? io ho un samsung!!!

Assolutamente si. Questa discussione parla solo degli occhiali attivi 3D prodotti da Sony e abbinati alla PS3, che costano (relativamente) poco e sono compatibili con tutti i display che utilizzano sincronizzazione IR. ;)

avrei una domanda per i possessori: inclinando la testa si hanno delle alterazioni a livello cromatico? Ve lo chiedo perchè sto cercando un paio di occhiali conformi allo standard M-3D1 (così da poterli utilizzare con il proiettore), sono indeciso tra:

EPSON ELPGS01 (79 euro circa, non ho capito se sono universali o no, devo ancora verificarne la qualità di persona)
XPAND X103 (molto costosi e forse un po' datati, ne vale la pena ?)
XPAND X104 (molto belli ma costosi, vengono intorno ai 100 euro... ne vale la pena ?)
SONY PLAYSTATION GLASSES CECH-ZEG1U (quelli trattati in questo thread, mi par di capire abbiano un ottimo rapporto Q/P)
PANASONIC TY-EW3D3 (molto costosi, tra i 100 e i 130 euro... ne vale la pena ?)

Il fatto di essere eventualmente sensibili all'inclinazione del capo potrebbe farmi propendere per gli XPAND 104 o per gli EPSON ELPGS01.... per me è un'informazione essenziale.

Attualmente sono in possesso di due paia di Active Shutter Sony TDG-BR100 accoppiati ad un TMR-BR100 (inclusi in bundle con l' HX800) ma sembra che questi non siano "M-3D1 compliant"... inoltre presentano questo brutto difetto che comporta una variazione cromatica all'orientamento del capo (cosa che vorrei assolutamente evitare).

Mi rispondo da solo: inclinando la testa non si hanno alterazioni cromatiche o perdita di effetto stretoscopico...

A questo punto potrei propendere proprio per questi occhiali (sempre che inizino a venderli in Italia a 50 euro a paio ;)) altrimenti mi butto sugli xpand 104 che tra i vari plus, hanno la possibilità di configurare via PC i timing degli shutter riducendo o incrementando il delay (http://www.xpand.me/products/youniversal-3d-glasses/youniversal-pc-application/).

se avete questo modello o altri dell'elenco sarebbe bello fare un test comparativo !

Buongiorno a tutti. Ho letto tutta questa discussione, e anche quella degli occhiali DWTxxxx...
Premettendo che non me ne intendo molto di TV e 3D: possiedo un Pana GT30, quindi se non sbaglio, dovrei andare su occhiali attivi con tecnologia IR (Infrarossi) e non BT (BlueTooth).
Bene; in questa discussione vengono trattati i Sony, nell'altra due marche asiatiche, ma con riferimenti ai Panasonic originali.

Qualcuno mi sa dire se conviene spendere 30€ per i DWT, 50€ per i Sony, o 100 e rotti per i Pana in base alle loro prove? (Inoltre ho letto di alcuni che hanno trovato i Pana originali a 60€, linkare i siti no? :cry: )

Se per caso da regolamento non si potessero linkare i siti, potete darmi una dritta via PM? Grazie a tutti,

Yuri.

Buongiorno a tutti. Ho letto tutta questa discussione, e anche quella degli occhiali DWTxxxx...
Premettendo che non me ne intendo molto di TV e 3D: possiedo un Pana GT30, quindi se non sbaglio, dovrei andare su occhiali attivi con tecnologia IR (Infrarossi) e non BT (BlueTooth).
Bene; in questa discussione vengono trattati i Sony, nell'altra due m..........[CUT]

Ho anche io i tuoi stessi dubbi!...ma i sony non sono ancora commercializzati in italia?

Con il gt30 possono essere usati solo occhiali IR
Questi Sony fanno il loro sporco lavoro alla grande, non so se si trovano in Italia.
Panasonic a 60 euro mai visti, forse sulla baia qualche asta?

essendo anch'io da poco un felice possessore di un pana 50gt30 ho appena fatto l'ordine di due paia di occhiali, adesso speriamo bene che non ci siano problemi vari e arrivino sani.
grazie mille don_zauker

da qui stesso sito che ha detto Don_Zauker e per le riccerche che ho fatto io ha il prezzo migliore e la consegna è compresa

planetaxel.com >ps3 accessori

Ultima modifica:
ciao, ho novità su planetaxe.com. Il 18/06/2012 la società è fallita, quindi ovviamente, non si può più effettuare l'acquisto. io avevo appena comprato due paia di occhiali da loro e ho avuto il problema che il server ha registrato 4 ordini per errore (tutti prontamente cancellati regolarmente con conseguente conferma) il problema è che hanno provveduto ha prendere dalla carta di credito 3 importi identici relativi agli ordini fatti. il sito stesso spiega come ottenere il rimborso dei pagamenti. se qualcuno comunque dovesse avere problemi mi contatti che gli giro quello che ho scaricato e comunque si deve fare tassativamente tramite banca e non tutte sanno come fare

trovato un paio su ebay e funzionano alla grande .... nulla da invidiare agli xpand 104 (che possiedo), ora mi serve un secondo paio ... qualcuno sa dove trovarli ?

Salve, qualcuno ha novità riguardo la reperibilità di questi occhiali, che a quanto pare vanno benissimo col mio sony 50?