[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sectral ha detto:
Adesso a chi dobbiamo dar retta? Perchè queste conclusioni discordanti?
Chi lo dice a quelli che affermano che il toshiba è mille miglia avanti alla ps3 per la riproduzione dei dvd?
Rispondete senza fare a cazzotti please.

ps. io non so piu' che pesci prendere

Guarda,
non per fare polemica, ma io non mi sono limitato a dire questo e' un lettore mediocre oppure eccellente.
Ho valutato i diversi aspetti della riproduzione con tanto di dischi di test.
La cosa migliore comunque e' valutare con i propri occhi.
Io sono tanto convinto che il Toshiba non mi soddisfaceva che addirittura l'ho venduto !

bye
Manuel

@Sectral
Per quanto riguarda i dvd personalmente reputo la PS3 inferiore all'Oppo per farti capire.
Il Toshiba XE1 coi dvd se paragonato alla PS3 per me è proprio su altro pianeta. Cioè la differenza si nota facilmente e questo è già tanto.

Fabio HDMI senza dubbio.
La differenza principale è che uno (hdmi) è un collegamento digitale, percui in questo ambito il migliore, mentre l'altro (component) è analogico.

Straker62 ha detto:
Curiosità: come hai fatto ad accorgertene?
Penso di poter rispondere io a questa domanda, poichè condivido con Locutus2k alcuni componenti dell'impianto (nel senso che li abbiamo uguali, non che ce li imprestiamo) :D.

Il Crystalio II, tramite la pressione di un tasto sul telecomando, permette di visualizzare a schermo una serie di parametri relativi al segnale in ingresso ed a quello in uscita dal processore.

Non solo la risoluzione/refresh, ma molti altri, tra cui appunto lo spazio colore.

C'è una discussione apposita sul forum della PMS, poichè molti utenti hanno segnalato la cosa (con alcuni commenti non molto favorevoli alla PS3), ora lo staff tecnico sta verificando la cosa.

Ciao

Ciao a tutti,

ammetto di non essere riuscito a leggere tutte le 400 pagine di questo post....per cui vi chiedo quale possa essere la resa della ps3 con un Metavision, proiettore che mi da enormi soddisfazioni in sd e collegato al momento a un Denon 1930 che ritengo molto valido....almeno ai miei occhi....

pensate abbia senso passare alla ps3 come lettore dvd e BD? Se si, come vedrei i film con un "normale" vpr 720p per quanto eccezionale come il Metavision? Mi pongo i problemi non soltanto della risoluzione limitata, quanto piuttosto dell'eventuale scattosità dei film dal momento che il metavision non so se supporti i 24p....penso di no...

Insomma cresce la mia voglia di HD ma non ho intenzione di cambiare il Metavision perchè ne sono troppo orgoglioso e guardo ancora i dvd con grande soddisfazione. Resto fedele o posso migrare? :D

Grazie a tutti

Gabriele

Gabriele, la PS3 vale tutti i soldi che costa, se non di più come lettore BluRay.
Come lettore DVD non vale la pena cambiarla per il tuo Denon a mio giudizio.

Grazie per la risposta 55AMG, ma come la vedi connessa ad un 720p? Problemi di scattosità o altri problemi...? Insomma dovrebbe essere accoppiata preferibilmente ad un 1080p o anche un super 720p non crea controindicazioni?

Grazie ancora

Gabriele

Auran ha detto:
.ma, voi settate l'uscita su automatico, rgb o l'altro?
spero che la mia domanda si capisca...

cmq solo settando rgb, l'epson mi dà 1920x1080, altrimenti su auto mi da 1126p o qualcosa del genere...è normale?

Nessun problema Auran.
In RGB l'epson ti da' la risoluzione 1920x1080, ma se la metti su "auto" ti da 1125p che e' un altro modo di chiamare il segnale 1920x1080.
E' tutto OK.;)

Ti consiglio vivamente di settare su "auto", superbianco attivato e mettere HDMI "ampliato" sull'epson.
SOLO con questa combinazione avrai il range ampliato a 0-255.
In RGB hai solo il range 16-235 con PS3.
Ricordati che con il range ampliato il vpr deve essere ritarato, ma te l'ho gia' detto in private.;)

Ciao.

55AMG ha detto:
Come lettore DVD non vale la pena cambiarla per il tuo Denon a mio giudizio.

Ecco, appunto, a tuo giudizio.

Secondo molti altri, invece, è un ottimo lettore dvd pari o addirittura superiore dal denon 2930 ed al marantz (cioè a prodotti di fascia medio alti)
Poichè la bontà della ps3 come lettore dvd è stata evidenziata, in particolar modo, da chi la collega al panny 900 in hdmi, qualche post fa si ipotizzava anche una particolare "compatibilità" con il predetto display.
Indipendentemente da ciò, pur non essendo in grado di dare un giudizio inappellabile, credo di poter dire che la stragrande maggioranza di chi ha espresso il proprio parere, in questa sede, ha ritenuto la ps3 un lettore dvd molto buono.

nordata ha detto:
Il Crystalio II, tramite la pressione di un tasto sul telecomando, permette di visualizzare a schermo una serie di parametri relativi al segnale in ingresso ed a quello in uscita dal processore.

Non solo la risoluzione/refresh, ma molti altri, tra cui appunto lo spazio colore.
...Ciao

Esatto ... mi hai preceduto:)

Vrega difatti ho detto mio giudizio.
Comunque se uno fa una prova in PARALLELO con medesime TV/vpr, con stesso fil, stessi collegamenti e settaggi, si rende conto di quanto il Toshiba XE1 sia più avanti.
E non essendo il Toshiba un lettore DVD di altissimo livello (parlo di top di gamma), da qui la mia segnalazione sulla mediocrità (non vuol dire male) della PS3 come lettore dvd.

55AMG ha detto:
Vrega difatti ho detto mio giudizio.
Comunque se uno fa una prova in PARALLELO con medesime TV/vpr, con stesso fil, stessi collegamenti e settaggi, si rende conto di quanto il Toshiba XE1 sia più avanti.
E non essendo il Toshiba un lettore DVD di altissimo livello (parlo di top di gamma), da qui la mia segnalazione sulla mediocrità (non vuol dire male) della PS3 come lettore dvd.

Con il tuo plasma forse.
Io di prove in parallelo ne ho fatte molte con il mio proiettore (JVC HD1). Hai notato che il Toshiba risolve al max 500 linee ? Che toglie dettaglio ? che l'immagine appare un po' artificiosa e impastata (soprattutto sui volti) ? E le scalettature che di volta in volta compaiono (come dicevano sulla recensione di AFdigitale) ?
Ha comunque un ottimo EE che aumenta il senso di tridimensionalità... Ma per me l'artificiosità dell'immagine e la perdita di dettaglio e' troppo evidente.
Cosa che la PS3 non fa. La PS3 a mio modo di vedere dovrebbe solo avere un'opzione di EE, poi per il resto risolve tutte le 576 linee del DVD e non perde dettaglio. Anche i colori sembrano piu' naturali.

Comunque potresti dettagliare maggiormente le tue impressioni invece di dire solamente che e' mediocre ?

bye
Manuel

Già dette più volte in vari interventi.
Semplicemente non è a livello Toshiba in quanto per me manca di dettaglio, e lo si nota sui contorni per esempio.
Stessa cosa per i "colori" in genere che sembrano più "sparati" anche dopo varie regolazioni. Come fossero più finti rispetto al Toshiba.
Per finire nelle scene scure ho notato molto più dettagli sul Toshiba.
Per parallelo intendo due TV identiche affiancate, ad esempio una col Toshiba ed una con PS3 con stesso dvd fatto partire allo stesso istante.
Le prove le ho fatte su diverse tv in quanto un amico negoziante (piccolo negozio) ha mia stessa passione e "sorgenti".
Mai fatte su VPR premetto, ma su plasma ed lcd sì.

Riassumendo Toshiba = buono PS3 = mediocre

Dunque 55amg... lasciamo da parte il fatto che la PS3 sia sopra o sotto i Denon, i Toshiba o i Marantz, dimentichiamoli un attimo.
Tu poni un' altra questione, ovvero che la PS3 nell'upscaling sia mediocre, che in italiano vuol dire scarso, e questo, al di lè di superiorità dei vari Toshiba, Denon e Marantz menzionati non è vero perchè è molto buona, direi ottima. Il fatto che ci sia di meglio (cosa che non mette tutti d'accordo, ma qui' il discorso è un altro) non la rende scarsa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.