[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dottorcapone ha detto:
dal 25 luglio al nuovo mediaworld a Roma tra la Bufalotta e Vighe nuove ps3 + resistance e F1 a 499€

Sarei curioso di sapere se queste "nuove" console arrivano già con il firm. 1.82 oppure sono nuove per modo di dire.

Un'altra curiosità: quando vengono installate demo di giochi in quantità considerevoli e poi successivamente disinstallate il disco subirebbe lo stesso "stress" che subisce un disco di un normale pc ovvero col tempo diventa instabile: se per il computer ci affidiamo a programmi di utilità per rimediare come deframmentazione e ottimizzazione di registro, pulizia della cachè e quant'altro per la PS3 cosa succede?
Secondo voi è immune oppure col tempo bisognerà formattare per ripristinare?
Chi di voi può darmi lumi in merito?

Ultima modifica:
Eppure qualche perplessità ce l'avrei, non a caso quando scarichiamo demo il sistema ci chiede poi di installare, il led giallo del disco rigido lampeggia e vi è tutto un processo software di allocamento files e applicazioni: non è come per i files video, come li scarichi cosi' li elimini.
Vuoi scommettere che con i prossimi aggiornamenti rilasceranno delle utilità di ottimizzazione?;)

Codec audio non compressi

Qualcuno sa dirmi se a breve verra' rilasciata una nuova relaise per i nuovi codec audio.
Mi deve arrivare il nuovo OnkyoTX-SR805 (che utilizzero'solo come pre al posto dell Arcam Av8)
Ho letto la prova del suo fratello minore,ed attualmente non viene letto il flusso dati non compresso.
P.s. Non ho capito come fa a riconoscere il Pcm multicanale con la porta Hdmi.
Mandy
:confused:

Sectral ha detto:
Eppure qualche perplessità ce l'avrei, non a caso quando scarichiamo demo il sistema ci chiede poi di installare, il led giallo del disco rigido lampeggia e vi è tutto un processo software di allocamento files e applicazioni:

Se studi un
po piu' a fondo i systemi operAtivi, ti rendi conto che Microsoft è l'unico sistema ad avere un folder system e system32,i principali responsabili di instabilità operrativa dopo varie installazioni e disinstallazioni di programmi.

sony = linux, tranquillo !

Sectral ha detto:
Secondo voi è immune oppure col tempo bisognerà formattare per ripristinare?
Come sottolineato da altri, sulla PS3 non c'è un pessimo sistema operativo che non è in gradi di gestire il suo file system, quindi vai tranquillo

gegechip ha detto:
Se studi un
po piu' a fondo i systemi operAtivi, ti rendi conto che Microsoft è l'unico sistema ad avere un folder system e system32,i principali responsabili di instabilità operrativa dopo varie installazioni e disinstallazioni di programmi.

sony = linux, tranquillo !

infatti non funziona così, semplicemente il file system NTFS fa caso allallocazione contigua, più contiguo è un file meno dati devono essere memorizzati per localizzarlo e meno rotazioni di disco vengono fatte. Linux non guarda la contiguita ma tiene un puntatore ad ogni blocco del file. A me sembra più sensato il primo ma poi sono opinioni, certo stanno sul ***** quelli che vanno contro per partito preso e per sentito dire

settimana prossima esce il nuovo firmware.. credo però che non ci saranno novità multimediali..
secondo i rumor.. si potrà ascoltare la propria musica durante il gioco.. e l'interfaccia XMB sarà accessibile mentre si gioca..;)

Sgt. Bozzer ha detto:
settimana prossima esce il nuovo firmware.. credo però che non ci saranno novità multimediali..
Speriamo almeno riparino il bug che c'è da ben 3 firmware, ovvero che i contenuti SD dei BluRay NON vengono upscalati e quindi entra in gioco lo scaler dei televisori. Vista la buona qualità dell'upscaling della PS3 con i Dvd è un peccato che non lo mettano in funzione anche per gli extra dei BluRay

Pyo sinceramente io preferisco l'upascaling delle Tv a quello della PS3 coi semplici DVD. Certo poi ovvio che entrano in ballo le qualità delel elettroniche interne delle varie TV :rolleyes:

Zerocool per me assolutamente no. Aiuta il mercato italiano piuttosto che in certi settori (tipo questo) ne ha bisogno ;)

55AMG ha detto:
Pyo sinceramente io preferisco l'upascaling delle Tv a quello della PS3 coi semplici DVD.
Vedo dalla tua sign che hai la PS3 (oltre che a ottimi televisori) ed è strano che dici questo. Lo scaler della PS3, pur non essendo ai livelli del XE1 della Toshiba, è un ottimo scaler. I dvd vengono upscalati benissimo e invece gli extra dei BD no... e l'ironia della sorte è che di solito un extra di un BD lo vedi dopo aver visto il film e quindi un video SD immediatamente dopo un film ad alta definizione già di per se ti soddisfa di meno proprio perchè per due ore i tuoi occhi si sono abituati ad altro ;)

Ho provato sul 5000EX ultimamante. Provero' a fare altre prove su altre TV ;) grazie.
Rispetto al TOshiba comunque c'è un abisso a mio giudizio.

ieri ho collegato un gavo di rete da ps3 a router, pero ho notato che il plug rj45 è un po stretto e balla dentro la presa della ps3.... e a voltr mi dice nessun cavo collegato.... tutto normale?? provo a rifare la spientta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.